Ciofs Fp Lazio

Ciofs Fp Lazio

Descrizione

Il Ciofs FP Lazio ispira la propria proposta formativa al Progetto Educativo dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice e persegue la crescita umana, sociale e professionale dei giovani, ed in particolare delle donne, in un contesto di sviluppo armonico della società ed opera in connessione con il CIOFS-FP Nazionale, che coordina le attività di Formazione Professionale in 14 Regioni.
privilegia la dimensione educativa dell’orientamento, della formazione e dell’aggiornamento professionale, per la promozione integrale della persona umana. Adotta una metodologia e una didattica attiva che consentono all’utente di sperimentare un collegamento con la realtà territoriale e pone i formatori nel ruolo di organizzatori e progettisti di formazione. Il Ciofs Fp Lazio dal 2000 utilizza come metodologia di lavoro il Sistema di Qualità certificato dai LLoyds'.
Gli ambiti tradizionali di intervento attengono il terziario avanzato, i servizi, l’artigianato ed il turismo.Il Ciofs Fp Lazio opera dal 1958 nell'ambito della Formazione Professionale. L'attività è svolta prevalentemente in regime di convenzione con la Regione Lazio, cui si aggiungono iniziative in ambito comunitario quali PETRA, NOW, YOUTHSTART.. , tutte finanziate da Enti Pubblici.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister