Consorzio Italbiotec

Consorzio Italbiotec

Descrizione

Il Consorzio Italbiotec è un ente senza scopo di lucro, fondato il 25 febbraio 1998 all’interno del Parco Scientifico Tecnologico di Gerenzano.
Oggi l’Ente è strutturato in tre sedi a Lodi, Milano e Brindisi.
Ricerca, Formazione e Sviluppo d’impresa: questo il core operativo del Consorzio Italbiotec, impegnato da oltre quindici anni nella promozione del settore Biotech mediante la valorizzazione di collaborazioni nazionali e internazionali tra Università, Centri di Ricerca e Imprese. Al Consorzio aderiscono gli otto soci fondatori, soci ordinari e soci affiliati.
Il Consorzio offre sia ai propri soci sia a enti terzi, servizi strutturati nei campi della finanza agevolata e dello sviluppo d’impresa, dallo scouting di opportunità di finanziamento, a servizi di project management e sviluppo aziendale.
Le attività promosse dal Consorzio comprendono la progettazione di corsi di alta formazione in aula e a distanza, coordinamento di progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione e la fornitura di servizi a 360 gradi dedicati alle realtà operanti nelle aree farmaceutica, biomedica, chimica, agroalimentare, ambientale e energetica.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Lodi
  • Livello avanzato
  • 16h - 4 Giorni

...Importanza strategica dell’informazione, della formazione e dell’addestramento qualistrumenti di conoscenza della realtà aziendale; Tecniche di comunicazione... Impara:: Dirigente Circ. L.R. 7/2012... Leggi tutto


180 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Andrea Berni
Andrea Berni
Docente qualificato formatore per la sicurezza

Formazione e consulenza Sistemi di Gestione Integrati Qualità (ISO 9001), Sicurezza (OHSAS 18001), Ambiente (ISO 14001, EMAS), Etica(SA 8000) e Modelli Organizzativi ex D.lgs 231/01. Sono qualificato Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (per i Settori ATECO 4 – 7) e formatore per la formazione obbligatoria ex artt. 32 comma 2 e 37 del D.lgs. 81/08. Collaboro con la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università Statale di Pavia con incarico di docenza per il corso di laurea " PROCESSI ORGANIZZATIVI E COMPLIANCE AZIENDALE".