Contaminadanza

Contaminadanza

Descrizione

Contaminadanza è un'associazione che nasce dal desiderio di proporre approcci al movimento diversi e diversificati. L'associazione rivolge i suoi corsi a donne di tutte le età, perché la danza orientale, contiene in sé una profonda spinta comunicativa, un linguaggio “universale” non precluso a nessuna donna, araba e non. Ecco perchè i corsi curano oltre all'aspetto coreutico anche e soprattutto il benessere e la consapevolezza corporea affinchè la danza oltre ad essere impegno e fatica, diventi anche, e soprattutto uno spazio da dedicare a se stesse, un momento durante il quale i problemi e le ansie legate al quotidiano passano in secondo piano per lasciare spazio alla musica e ai movimenti che risiedono, spesso imbavagliati, nel nostro cuore.
Accanto ai corsi di danza orientale vi sono poi corsi aperti a tutti per riavvicinare e riavvicinarsi al piacere del movimento e alla potenzialità creativa di ogni uno di noi.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

francesca calloni
francesca calloni
Insegnante, dott.sa in lingue e lett. orientali danzeducatore

la laurea in Lingue e letterature Orientali a Ca' Foscari, è solo uno dei tanti momenti di formazione del suo percorso, a cui si unisce anche l'anno in Nuova Zelanda come borsista Intercultura. La danza orientale la vive per la prima volta durante il suo soggiorno di studio in Yemen nel 1997. Nel 2000 inizia a seguire il suo primo corso di danza orientale. Altro importante passo nella sua formazione, soprattutto come insegnante è stato il corso per Danzeducatore (Franca Zagatti) completato con successo nel 2011. È presidente dell'associazione Contaminadanza.

Argomenti in cui è specializzato

Contaminadanza propone diverse attività a partire dai corsi di danza orientale (danza del ventre) per arrivare fino a corsi di danza creativa per adulti, percorsi di approfondimento legati a diverse tematiche del mondo della danza.