Corsi Teatro Torino

Corsi Teatro Torino

Descrizione

CORSO TEATRO COMICO - PROPEDEUTICO - " LA COSTRUZIONE DELLA RISATA": corso indicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al teatro comico, disinibirsi verbalmente, distaccarsi dalla routine, divertirsi con ironia e autoironia. La struttura del corso toccherà materie quali:
- il teatro comico, la commedia brillante, autori classici e contemporanei;
- l'uso del corpo per dar vita al guitto e per l...'apprendimento della comunicazione non verbale,
- dinamiche sensoriali individuali e di gruppo;
- l'uso terapeutico della risata.
Per maggiori informazioni: giulia.poma@libero.it

IL CORSO PROPEDEUTICO, di due ore, avrà cadenza settimanale in orari preserali, tre volte al mese. Inizio previsto per l'ultima settimana d'ottobre, durata fine maggio con spettacolo finale a inizio giugno. COSTO: 600 euro per l'intero anno (pagamenti personalizzabili), più 30 euro all'iscrizione comprendenti l'assicurazione e le spese associative. Numero minimo partecipanti 12.



CORSO TEATRO - AVANZATO - "LA COSTRUZIONE DELL'ATTORE": corso indicato a tutti coloro che abbiano già frequentato almeno un anno di corso accademico o che provengano da altre scuole di formazione teatrale. L'obiettivo del corso è la costruzione tecnica dell'attore: uso della voce, uso del corpo, tecniche di recitazione, credibilità scenica, con particolare attenzione allo studio del personaggio e dell'interpretazione. Diverse dinamiche verteranno sullo studio e sulla preparazione di monologhi, duetti e scene di gruppo. Tramite l'analisi di un intero testo teatrale e dei personaggi che lo compongono, gli allievi saranno proiettati verso la realizzazione di uno spettacolo finale completo in tutte le sue parti. La struttura del corso toccherà materie quali:
- il teatro elisabettiano, borghese, la commedia dell'arte, la commedia brillante, autori classici e contemporanei;
- l'uso del corpo e della voce;
- la preparazione di monologhi, duetti e scene di gruppo;
- la credibilità scenica.
IL CORSO AVANZATO, di due ore e 15 minuti, avrà cadenza settimanale in orari preserali o serali, tre volte al mese. Inizio previsto per l'ultima settimana d'ottobre, durata fine maggio con spettacolo finale a inizio giugno. COSTO: 700 euro per l'intero anno (pagamenti personalizzabili), più 30 euro all'iscrizione comprendenti l'assicurazione e le spese associative. Numero minimo partecipanti 10.

Serata di presentazione 28 ottobre 2011 ore 20.00

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Arturo Di Tullio
Arturo Di Tullio
attore, regista, autore

Attore, cabarettista, mimo, autore e regista. La sua formazione artistica può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Fo, Dellojacono, Brambilla ed altri ancora. Finalista dell’edizione 1997 del Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret amore mio! di Grottammare. Viene da Torino e le sue innumerevoli esperienze teatrali lo collocano tra i più validi attori brillanti del panorama nazionale. Tra le sue principali esperienze vanno indubbiamente ricordate la versione italiana del mitico Rocky Horror Picture Show, Pautasso Antonio di Amendola - Corbucci, la produzione italo-francese Mon coeur, Baciatemi il pupo con Manfredi ed importanti lavori di Pirandello. A livello internazionale si è aggiudicato il posto d’onore al celebre Festival International Comique di Dijon (Francia).

Argomenti in cui è specializzato

teatro comico