E.A.P. FEDARCOM

E.A.P. FEDARCOM

Descrizione

L’Ente di Addestramento Professionale FED.AR.COM., nasce nel 1993 su iniziativa della FED.AR.COM. Federazione Autonoma Rappresentanti, Commercianti Operatori del Turismo ed Artigiani. L’E.A.P. FEDARCOM, non ha fini di lucro e basa la propria attività di formazione professionale sul concetto chiave che formare significa far acquisire competenze e professionalità tali da creare figure professionalmente competitive nel mondo del lavoro.
Dalla sua nascita ad oggi l’Ente ha progettato ed erogato diversi corsi di formazione con finanziamenti pubblici, il filo conduttore di queste attività consiste nella stretta correlazione tra i percorsi formativi e le reali esigenze del mercato del lavoro.
L’E.A.P. FEDARCOM è socio fondatore dei Centri di Assistenza Tecnica, C.A.T., costituiti a Caltanissetta, Agrigento, Barcellona P.G. (ME), Catania, Mistretta (ME), Siracusa, Palermo, Leonforte (EN).
L’ E.A.P. FEDARCOM dal 2004 è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 per la:
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale.
L’ E.A.P. FEDARCOM con l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità si impegna a perseguire una politica per la qualità che pone al centro delle attività la soddisfazione del cliente sia interno, sia esterno, nonché a consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore.
L’obiettivo primario dell’Ente è la formazione professionale.
L’E.A.P. FEDARCOM offre ai privati ed alle aziende, servizi per la progettazione e l’organizzazione di corsi di formazione professionale e continua.
L’Ente ha come obiettivo quello di fornire la risposta più idonea alle esigenze dei lavoratori, di qualsiasi categoria di appartenenza. Categorie che, con l’evolversi della struttura economica, sociale, strutturale del paese, si trovano ad affrontare un mondo del lavoro in continua e progressiva evoluzione, che effettua cambiamenti ad un ritmo così veloce che crea difficoltà a chi non è attrezzato a dare le risposte che il mercato impone.
Forte delle sue esperienze e professionalità nell’area, l’Ente si propone di migliorare l’efficienza delle aziende clienti e di ottimizzare l’incontro tra domanda ed offerta nel mondo del lavoro, attraverso un monitoraggio continuo che permette la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi all’avanguardia grazie alla competenza dei progettisti di cui dispone.
L’E.A.P. FEDARCOM essendo dotata di adeguate strutture e risorse competenti riesce alla fine del processo formativo, grazie all’acquisizione di specifiche conoscenze teoriche e pratiche, a far emergere figure professionali competitive, complete ed immediatamente operative, che rispondono ai requisiti di qualità ed efficienza necessari oggi per essere presenti nel mercato del lavoro.
L’E.A.P. FEDARCOM offre servizi per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e continua sia a pagamento, sia con finanziamenti pubblici.
L’E.A.P. FEDARCOM progetta ed eroga corsi professionali finanziati dalla Regione Sicilia nell’ambito del Piano Regionale Offerta Formativa (ex - Legge 24/78), e dal Fondo Sociale Europeo; tali corsi, in prevalenza gratuiti per i partecipanti, consentono di acquisire competenze e qualifiche richieste dal mercato del lavoro.
I settori di intervento in cui ha operato, ed opera l’ente sono i più svariati: sociale, informatico, turistico, beni culturali, alberghiero.
L’ente dispone di cinque sedi:
•Roma
•Caltanissetta
•Canicattì
•Palermo
•Piazza Armerina

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister