elena sartori

elena sartori

Descrizione

I corsi si svolgono in una sala molto accogliente, dove le persone possano sentirsi a loro agio mentre si facilità la possibilità di ascoltarsi, ascoltare e contattare la propria vocalità autentica e libera.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Alberto Conrado
Alberto Conrado
Musicista, insegnante, formatore

Cornista, perfezionatosi in musica antica a Basilea, da anni si occupa di vocalità e di didattica musicale. Docente presso il Liceo Musicale Cavour di Torino e presso le più importanti scuole di musicoterapia (Assisi, Milano, Genova, ...), ha collaborato con l’Università Cattolica di Milano e con l'Università di Pavia in collaborazione con l'Accademia Teatro alla Scala. Si è occupato di formazione presso i Conservatori di Roma, Latina, Bolzano, Trento e Cagliari (nell’ambito della metodologia Orff-Schulwerk). Direttore artistico della Scuola Civica Musicale “Carl Orff” di Piossasco (To)

Antonella Grusovin
Antonella Grusovin
musicista, musicoterapista, formatore e supervisore.

Musicista, musicoterapista, da quasi vent’anni si occupa di voce e vocalità in musicoterapia. Ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali in qualità di relatrice. E’ docente presso diversi corsi di formazione in Italia. Dal 2012 dirige il corso di formazione “Il canto della voce”, voce e vocalità nella comunicazione sonoro/vocale in musicoterapia” a Trento. Attualmente svolge l’attività di musicoterapista presso vari Istituti e Scuole in Friuli Venezia Giulia. E’ iscritta all’Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia (AIM).

Elena Sartori
Elena Sartori
Musicoterapista, specializzata in vocalità e didattica della musica

Diplomata in Musicoterapia presso il Cesfor di Bolzano, in Didattica della Musica presso il Conservatorio Bonporti di Trento ed in “Armonia nel Canto” secondo il metodo di Psychophonie di M.L. Aucher. Ha una formazione in improvvisazione musicoterapica con Roberto Ghiozzi, in improvvisazione vocale - “Il Canto della Voce” - con Antonella Grusovin, in terapia del suono con Iègor Reznikoff ed in Nada Yoga con Riccardo Misto. Lavora a Trento, attuando interventi di musicoterapia individuali e di gruppo in ambito preventivo e riabilitativo. Collabora con il Centro Trentino Musicoterapia.

Giordano Angeli
Giordano Angeli
Il Canto della Voce

Musicoterapista, musicista. Diplomato in Musicoterapia al Corso Quadriennale di Musicoterapia presso il C.E.P. di Assisi (PG). Pluristrumentista, svolge, fin dagli anni ’80, attività concertistica. Dal 1996 svolge interventi musicoterapici ed attività di docenza in musicoterapia. Dal 1989 al 1998 è educatore presso l’ANFFAS di Trento. Dal 1999 è musicoterapista presso l’ANFFAS di Trento. Dal 2009 è presidente del Centro Trentino di Musicoterapia, presso il quale conduce attività di supervisione in musicoterapia e conduzione di incontri periodici formativi.

Luciana Del Col
Luciana Del Col
Docente di Metodo Funzionale della voce metodo Lichtenberger Institut

Docente di Metodo Funzionale della Voce: Metodo Lichtenberger® Institut. Ha ultimato nel 2002 la Formazione per Insegnanti sulla pedagogia del Training Funzionale della Voce di Gisela Rohmert presso il Lichtenberg Institut di Darmstadt, Germania, con il quale mantiene un costante e periodico contatto di aggiornamento e di ricerca. Canta stabilmente con il Gruppo Vocale Cantus Anthimi diretto dal Maestro Livio Picotti e saltuariamente con altri gruppi vocali. Svolge stabile attività di insegnamento in seminari e corsi sulla vocalità a Lonigo, Vercelli, Venezia, Bologna, Belluno, Bolzan

Monica Salvadori Cavazzon
Monica Salvadori Cavazzon
Logopedista

logopedista e formata in musicoterapia, si occupa di riabilitazione delle funzioni cognitive e linguistiche in pazienti neurologici e con esiti di gravi cerebrolesioni acquisite. Si occupa inoltre di patologie funzionali e organiche della voce. Presente a numerosi convegni e corsi in qualità di relatrice e compartecipe a numerose attività di ricerca clinica e scientifica. Dal 2003 coordina un programma riabilitativo basato su tecniche logopediche, musicoterapiche e sul canto corale in pazienti con Malattia di Parkinson. Presta attività professionale di logopedista a Udine.

Paolo Tasin
Paolo Tasin
musicoterapista, maestro di coro

musico terapista. Formazione in improvvisazione vocale – “Il Canto della Voce” – con Antonella Grusovin e diploma in “Armonia nel Canto” secondo il metodo di Psychophonie di M.L. Aucher. Dal 1993 al 2011 prima corista poi direttore del coro “Sosat” di Trento. Lavora come musico terapista presso il centro Nuova Casa Serena di Trento (centro di riabilitazione per disabilità gravi ). Propone laboratori per la conoscenza ed il riequilibrio della persona , finalizzato al recupero del benessere psicofisico, attraverso l’esperienza vocale e del canto.