Epigenesys

Epigenesys

Descrizione

Epigenesys offre un’ampia varietà di corsi specialistici su tematiche appartenenti all’area dell’ingegneria dei sistemi. I corsi, sempre aggiornati allo stato dell’arte, sono affidati a docenti di grande professionalità ed esperienza provenienti dal settore della ricerca e dell’innovazione.

Il modello formativo è pensato per aziende e professionisti che vogliono ampliare i loro settori di impiego e/o acquisire conoscenze avanzate nell’area dell’ingegneria dei sistemi. I corsi possono essere erogati con moduli di livello base, intermedio e avanzato.

Epigenesys garantisce sempre un adeguato bilanciamento tra teoria e pratica, alternando concetti teorici ed esercitazioni. Ciò permette allo studente di provare sul campo le nozioni appena acquisite e chiarire subito con il docente tutti gli aspetti eventualmente più problematici. Il numero di partecipanti è tipicamente compreso tra le 5 e le 10 unità. Le lezioni si tengono in una atmosfera cordiale e distesa che facilita il processo di apprendimento.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Emiliano Betti
Emiliano Betti
Ingegnere

Emiliano Betti e' un docente con esperienza sia in ambito accademico che professionale. Maggiori informazioni sul suo curriculum vitae sono consultabili sulla sua pagina personale http://www.ebetti.net/

Storia

Epigenesys nasce nel 2007 dall’esperienza di qualificati docenti e ricercatori IT provenienti da rinomate istituzioni internazionali: Barcelona Supercomputing Center, IBM Watson Research Center, Los Alamos National Laboratory, Pacific Northwest National Laboratory, Università di Roma Tor Vergata, University of Illinois at Urbana-Champaign.
Epigenesys fornisce formazione, consulenza nei settori più avanzati dell’informatica, fra cui: Sistemi Embedded e Sistemi Real-Time, Sistemi di Calcolo Parallelo e ad alte prestazioni, realizzazioni di varianti personalizzate di Linux, Reverse Engineering, ecc.

Argomenti in cui è specializzato

Epigenesys offre corsi nelle seguenti aree tematiche:

- Installazione ed amministrazione di sistemi Unix/Linux
Linux level 1
Linux level 2
Linux administration
Linux security
Linux virtualization
- Il Kernel Linux
Linux internals
Linux kernel hacking
Sviluppo di driver Linux
- Linguaggi di programmazione (livello base, intermedio ed avanzato)
Assembly x86
Assembly ARM
C
C++
Java
Bash
PHP
- Programmazione parallela e distribuita
Programmazione MPI
Programmazione OpenMP
Amministrazione e utilizzo di HTCondor
- Sistemi Embedded e Real-Time
Programmazione di sistemi real-time con API POSIX
Sviluppo su sistemi embedded basati su Linux
Driver Linux per sistemi embedded
Programmazione FPGA
- Programmazione CUDA (livello base, intermedio ed avanzato)
- Reverse engineering (livello base, intermedio ed avanzato)