LexLav

  • 10

    Corsi

  • 4

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Corso (4)
  • Preparazione concorso pubblico (3)
  • Lezioni individuali (3)
  • A distanza (2)
  • Online (1)
  • Cosenza (7)

Centri simili

Alma Laboris Business School
5
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
European School of Economics
10
Corsi
4.7 /5
Valutazione
Vedi corsi
Media Conciliare srl
2
Corsi
4.7 /5
Valutazione
Vedi corsi
AFIW
60
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su LexLav (4)

4
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso di preparazione all'esame di Avvocato 2015

Marinella Riolo

17/02/2015
Il meglio: Finite le ferie estive, già dai primi giorni di settembre iniziai a pensare alla prova scritta dell’esame di avvocato. Il pensiero che avrei dovuto affrontare nuovamente quei tre giorni mi agitava parecchio; per me non sarebbe stata la prima volta. Pensai allora che forse era il caso di farmi aiutare da qualcuno o meglio seguire un corso di preparazione all’esame dequo. Non ero però convintissima! iniziai comunque a raccogliere informazioni in merito ed un giorno così per caso su Facebook venni a conoscenza dell’esistenza della LexLav. Mi procurai il numero di telefono e con mille dubbi chiamai in sede. A rispondermi fu una persona molto cordiale e disponibile alla quale manifestai l’intenzione di seguire il corso; ricevute tutte le informazioni necessarie decisi subito di iscrivermi,quella voce al telefono mi aveva ispirato fiducia. Iniziate le lezioni a settembre, sin dai primi incontri mi sentivo più serena: il metodo utilizzato dalla LexLav per strutturare i pareri e redigere gli atti giudiziari mi aiutava tantissimo. Ed infatti man mano che le lezioni si succedevano, riuscivo con meno fatica e più tranquillità a svolgere le tracce che settimanalmente mi venivano affidate. In particolare il metodo utilizzato per la correzione degli elaborati in aula, ha costituito a mio avviso un valido stimolo ad una partecipazione attiva dei presenti alla lezione. Credo tuttavia, senza nulla togliere alla validità del metodo LexLav, che il punto di forza del corso sia stata la professionalità del dott. Lorenzo Lavorato e dei suoi collaboratori che assieme alla loro estrema disponibilità e umiltà hanno fatto del metodo LexLav un valido aiuto per quanti debbono affrontare questa prova così “particolare”. Dal mio punto di vista posso affermare con estrema consapevolezza che l’esperienza del corso mi ha aiutata tantissimo: aiuto riscontrato particolarmente in sede d’esame laddove, contrariamente agli altri anni, mi sentivo più tranquilla, molto concentrata e decisamente più sicura di me.
Da migliorare: -
Corso realizzato: Febbraio 2015
Consiglieresti questo corso?:

Corso di preparazione all'esame di Avvocato 2015

Alessandra Gallo

17/02/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di preparazione all'esame di avvocato 2014 organizzato dalla LexLav con sede a Cosenza. Il corso ha rispecchiato le mie aspettative ed anzi è riuscito a superarle. Il suo punto di forza è rappresentato sicuramente dal numero chiuso dei corsisti, che ha permesso il confronto diretto ma soprattutto ha consentito di essere seguiti in prima persona. Altri fattori positivi sono stati la serietà con cui è stato svolto il lavoro, l'impegno mostrato dal docente, la sua preparazione, la disponibilità al confronto. Molto importanti sono state le esercitazioni svolte in aula e le tracce assegnate a casa e puntualmente corrette sia individualmente che in aula.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Febbraio 2015
Consiglieresti questo corso?:

Realizza la tua impresa

equipe docente

30/12/2014
Il meglio: Il nostro corso è strutturato in modo tale da facilitare e supportare l’aspirante imprenditore nel complesso percorso della realizzazione della propria idea imprenditoriale attraverso un metodo teorico-operativo volto a fornire informazioni mirate e strumenti indispensabili per creare, organizzare e gestire la propria impresa. La nostra metodologia combina l’esperienza di relatori altamente professionali con innovazioni tecnologiche, come la piattaforma virtuale “LexLav on-line”, unendo competenza e flessibilità per una formazione completa.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Dicembre 2014
Consiglieresti questo corso?:

Percorso di formazione per avvocati "... per conoscere, informare e comunicare"

equipe docente

30/12/2014
Il meglio: Il percorso di formazione per Avvocati “… per conoscere, informare e comunicare” permette di reinventarsi nella professione forense attraverso l’ottimale utilizzo degli strumenti di marketing e di comunicazione nonché sfruttando diverse opportunità offerte dalla professione, per affrontare le nuove sfide e le nuove insidie dell’Avvocatura. Il progetto LexLav, infatti, nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della formazione privata giuridica ed economica attraverso un deciso taglio teorico-pratico della formazione offerta, orientata sul “sapere come fare” in concreto, superando la logica del mero “sapere” teorico ed astratto.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Dicembre 2014
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

Il progetto Lexlav nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della formazione privata giuridica ed economica in un contesto nel quale è indispensabile una formazione di qualità. La filosofia del “fare formazione” della Lexlav è informata alla qualità della formazione offerta, caratterizzata, altresì, dalla partecipazione attiva di ogni partecipante al fine di evitare che quest’ultimo sia un mero ascoltatore passivo. La rivoluzione che la Lexlav vuole realizzare passa attraverso le specifiche innovazioni che siamo pronti a proporre nel mondo della formazione privata: -) taglio teorico-pratico di tutti i corsi ed i master di formazione, consapevoli che la sola teoria non basta per affrontare l’attuale mondo del lavoro, posta la necessità di “sapere come fare” oltre al mero “sapere”; -) piattaforma web “Lexlav on-line” (disponibile da gennaio 2015) quale innovativo strumento di supporto per tutti i corsi di formazione; -) aule didattiche della sede, nelle quali le attrezzature tecnologiche e digitali permettono un coinvolgimento totale dei partecipanti nonché una interazione di altissimo livello tra i docenti e gli utenti nel “fare formazione”.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LexLav