MERCATORUM

  • 21

    Corsi

  • 8

    Opinioni

  • 5.0 /5

    Valutazione

Centri simili

Infolog S.R.L.
24
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
AIM2001
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Unitelma Sapienza
13
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
CAREER CONSULTING CENTER
5
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
DAFOR - Centro di Formazione Professionale
30
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Leader Società Cooperativa Consortile
104
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su MERCATORUM (8)

8
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Corso di laurea triennale in Scienze del Turismo orientato al Management

Matteo Fortunati

19/07/2018
Il meglio: Per me è un onore lavorare e rappresentare in Umbria un'eccellenza nella didattica. L'Università Mercatorum è il top!
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?:

DIGITAL MARKETING

Antonio V.

06/10/2017
Il meglio: È stata un'esperienza bellissima, indimenticabile! I docenti e lo staff amministrativo sono impeccabili!
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Ottobre 2017
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN LUXURY MANAGEMENT

Antonio Visicchio

06/10/2017
Il meglio: Per me è stata una bellissima esperienza, oseri dire indimenticabile. Gli insegnatie anche il personale amministrativo sono impeccabili.
Da migliorare: niente.
Corso realizzato: Ottobre 2017
Consiglieresti questo corso?:

MASTER IN LUXURY MANAGEMENT

Antonio Vissicchio

06/10/2017
Il meglio: Una bellissima esperienza, davvero indimenticabile! Staff docente e amministrativo dell'Università Mercatorum impeccabili!
Da migliorare: .
Corso realizzato: Ottobre 2017
Consiglieresti questo corso?:

LEADERSHIP MANAGEMENT

Antonello Sangermano

07/09/2017
Il meglio: Per me è stata un'esperienza favolosa
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Corso di laurea triennale in Scienze del Turismo orientato al Management

Corpo Docente

01/01/2017
Il meglio: Una formazione adeguata in materia al fine di possedere le giuste conoscenze di base delle discipline economiche, gestionali, statistiche, geografiche, sociologiche e giuridiche al fine di intraprendere una carriera professionale, senza difficoltà, nel settore Turismo e Management di reti turistiche.
Da migliorare: Nulla.
Corso realizzato: Gennaio 2017
Consiglieresti questo corso?:

INTERNATIONAL BUSINESS

Antonello S.

07/07/2014
Il meglio: È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2014
Consiglieresti questo corso?:

LEADERSHIP MANAGEMENT

Antonello Sangermano

07/07/2014
Il meglio: Come ex studente dell'Università Mercatorum posso dire di aver vissuto un'esperienza fantastica. Grazie a tutti i docenti e allo staff amministrativo!
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2014
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Più informazioni

Descrizione

Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line.

Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.

Le Open University sono una realtà da tempo consolidata nel mondo anglosassone dove sono nate per favorire un più ampio accesso alla formazione universitaria valorizzando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. In Italia, il Decreto Ministeriale del 17 aprile 2003 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca di concerto con il Ministero dell’Innovazione Tecnologica ha definito i criteri e le procedure di accreditamento dei corsi di studio a distanza delle Università statali e non statali e delle istituzioni universitarie abilitate a rilasciare titoli accademici. Il rispetto di severe indicazioni sia tecnologiche che di metodo è requisito indispensabile per ottenere l’accreditamento per erogare didattica a distanza e rilasciare titoli accademici.

Il nome Universitas Mercatorum richiama le origini, la natura e la vocazione tipica delle Camere di Commercio quali organismi rappresentativi della comunità e generalità dei vari soggetti ed ambiti produttivi. Le Universitates Mercatorum erano infatti organismi associativi – antesignani delle odierne Camere – dispensatori di giustizia ed investiti di funzioni di regolazione dei mercati, a tutela degli interessi di tutti i settori mercantili.

A partire da tali origini, le Camere di Commercio sono divenute nel nostro ordinamento (insieme alle Università) “autonomie funzionali” per lo sviluppo delle economie e delle società locali.

L’Università degli Studi delle Camere di Commercio intende pertanto assumere, anche nel nome, la connotazione di un Ateneo che nasce dalle Imprese per le Imprese (di tutti i settori economici) con la finalità di valorizzarne il capitale umano.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MERCATORUM