Mo 'O Me Ndama

Mo 'O Me Ndama

Descrizione

Mo 'O Me Ndama, che in lingua bantù significa a braccia aperte, è un'associazione italo-camerunese che forma danzatori contemporanei e afro.In Italia, a Milano è stato aperto un centro dove si tengono corsi professionali di danza contemporanea, contact-improvvisation, creazione coreografica; ma anche corsi amatoriali di afro, danza contemporanea, espressione corporea per bambini dai 3 ai 9 anni, risveglio e potenziamento muscolare,tribal fusion, acrobatica, danza moderna, contact e arti marziali.Il centro organizza anche viaggi studio in Camerun due volte l'anno, nella capitale Yaoundè opera infatti un altro centro Mo 'O Me Ndama.L'alto livello degli insegnanti e degli educatori del centro hanno permesso fino ad ora l'ottimo lavoro di due compagnie professonali e la proposta di corsi sempre di alta qualità sia con bambini, sia con adulti

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

giuseppe jannone
giuseppe jannone
insegnante di arti marziali

Laura Pomari
Laura Pomari
Danzatrice, insegnante, educatrice

Laura Pomari, formata dal maestro e coreografo camerunese Lazare Ohandjia nella tecnica contemporanea, la contact-improvvisation, l’afro e l’hip hop, studia e danza nella compagnia Mo ‘O Me Ndama in Camerun e in Italia, continuando a perfezionarsi attraverso stages, laboratori e residenze. Laureata in filosofia, si specializza in psicomotricità per dedicarsi all’attività educativa attraverso il mezzo artistico.

Lazare Ohandja
Lazare Ohandja
insegnante ballerino e coreografo

Lazare Ohandja è danzatore e coreografo. Nato e cresciuto a Yaoundè, vive da un paio d’anni a Milano. In Camerun ha lavorato per anni con la compagnia Phenix, partecipando a festival e manifestazioni artistiche in molti paesi del mondo. In Italia ha dato vita a una nuova compagnia, Mo’o me ndama, dal nome dell’associazione Camerunese, che lui stesso ha fondato. Si è formato alla danza africana, contemporanea e hip-hop. Porta avanti un interessante lavoro di ricerca, sintesi eusione tra i diversi stili.

Marco Rapella
Marco Rapella
Insegnante Qi Gong

Ha praticato il Qi Gong da più di nove anni oltre ad aver studiato nello stesso periodo il Tai Chi Chuan stile "Chen" (lo stile "padre" del Tai Chi) da allievi divulgatori dello stile riconosciuti da Chen Zhenglei. Ha praticato forme interne ed esterne di Chi Kung, oltre a tecniche "curative" quali Shiatsu, Reiki e riflessologia plantare.

SARA TORTONE
SARA TORTONE
PSICOPEDAGOGISTA, EDUCATRICE SOCIALE, ACROBATA E GIOCOLIERA

SARA TORTONE,:PSICOPEDAGOGISTA, EDUCATRICE SOCIALE SPECIALIZZATA IN MUSICOTERAPIA E ANIMAZIONE MUSICALE. ACROBATA, GIOCOLIERA, DANZATRICE, SI ESIBISCE CON IMPORTANTI COMPAGNIE ITALIANE DI CIRCO-TEATRO IN FESTIVAL E RASSEGNE DI ARTE DI STRADA.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è specializzato nell'insegnamento della danza a livello amatoriale e professionale, nell'insegnamento delle arti marziali e nei laboratori artistico educativi rivolti a bambini dai 2 agli 11 anni.