Catalogo dei corsi di formazione
- Corsi Musica (3)
Vedi tutta la formazione
Corsi consigliati
- Corso
- Online
- 1 Anno
...Rivolto a: giovani direttori di orchestra ed amanti della direzione orchestrale. giovani direttori di orchestra ed amanti della direzione orchestrale introduzione alla direzione... Impara:: Direttore musicale... Leggi tutto
- Corso
- Online
- 1 Anno
...dirige l'Orchestra Sinfonica Lituana di Vilnius con la partecipazione, lo slancio e passione. Considerando la qualità della registrazione, e la scelta... Impara:: Direttore di orchestra, Opera lirica... Leggi tutto
Professori
NATALIA MARGARIT soprano lirico drammatico spinto definito “di coloratura”, dopo una brillantissima carriera nei paesi della ex-URSS, come soprano principale dell’Opera Nazionale Moldava, si trasferisce in Italia e debutta nel 1998 al Festival Pucciniano di Torre del Lago in Turandot, con entusiastici consensi di critica e di pubblico. Nello stesso Festival di Torre del Lago ritorna nell’estate 2000, interpretando Tosca. Nel 1997 canta Aida con Fiorenza Cossotto a Roncole Verdi e nel Dicembre del 1999 debutta in Brasile a San Paolo con uno strepitoso successo.
Silvano Frontalini, Direttore Dopo i diplomi di STRUMENTAZIONE,COMPOSIZIONE,DIREZIONE D’ORCHESTRA, conseguiti in Italia ( rispettivamente con Domenico Guaccero e Daniele Paris) si è perfezionato in Germania a TRIER con SERGIU CELIBIDACHE, ed ha diretto in Europa, Giappone, Usa. Oltre al repertorio sinfonico è richiesto in modo particolare per la direzione di opere liriche italiane e produzione sinfonica di autori italiani inediti. E' riconosciuto dalla critica specializzata come uno specialista delle riscoperte musicali inedite del passato.