A.P.S. "Walkers"

A.P.S. "Walkers"

Descrizione

Associazione di Promozione Sociale orientata al marketing territoriale, allo sviluppo delle aree interne, al turismo culturale.

Il nostro Paese è ricco di piccoli borghi che possono essere recuperati sotto il profilo economico e sociale creando dei presupposti per impedire il totale spopolamento di alcune realtà e per tentare il ripopolamento di altre.
L'obiettivo che ci si propone è ambizioso: oltre a formare esperti in grado di intervenire efficacemente nell'opera di recupero e di promozione di questi centri, vuole richiamare l'attenzione verso questi luoghi di grande valore storico-ambientale, anche attraverso l'attività didattica e di workshop svolti direttamente “in loco”.
Il corso formerà laureati in discipline economiche, sociali, letterarie, politiche, nonché ingegneri ed architetti che si occuperanno di amministrazione, di gestione delle risorse locali, di pianificazione degli interventi di sviluppo del territorio nell'ottica della sostenibilità, di creazione sviluppo e trasformazione delle imprese ricettive, di programmazione turistica, marketing, promozione e comunicazione.
I corsi sono aperti anche agli amministratori di enti locali ed agli operatori economici e commerciali interessati alla redazione di progetti e pianificazione di interventi di sviluppo co-finanziabili dalla Comunità Economica Europea e relativi alle sue principali linee di intervento.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Attilio Falchi
Attilio Falchi
Prof. Arch.

Attilio Falchi è nato a Chieti nel 1964. Si laurea nel 1990 con il massimo dei voti e lode presso l'Università degli Studi di Chieti/Pescara. Appena dopo la laurea svolge attività di ricerca e di studio in ambito universitario ricoprendo diversi incarichi. Nel 2000 si specializza presso l'Università IUAV di Venezia e, successivamente, diviene Dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo. Diviene cultore della materia relativamente agli insegnamenti di "Informatica" presso il Corso di Laurea in Consulenti del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza