Pixel

Pixel

Descrizione

Pixel è un istituto di istruzione e formazione con sede a Firenze. Pixel ha una significativa esperienza nei seguenti settori: • Assistenza e consulenza per la pianificazione e la gestione di progetti transnazionali.• Progetti Europei. 60 progetti sono stati realizzati fino ad oggiAlcuni dei programmi europei che finanziano i progetti nei quali Pixel è stata ed è coinvolta sono: Socrates ODL; Socrates Minerva, Socrates Grundtvig, Socrates Lingua, eLearning, Leonardo da Vinci, Lifelong Learning . Pixel ha sviluppato accordi di cooperazione e partnership in tutta Europa con più di 400 istituzioni in 30 diversi paesi europei. Pixel ha ottenuto la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. Pixel è accreditata come ente di formazione presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Pixel è accreditata come ente di formazione della Regione Toscana.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Andrea Peraldo
Andrea Peraldo
Dr.

Dr. Andrea Peraldo, laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Firenze, lavora a Pixel dal 1999. E’ stato responsabile, in Pixel, della organizzazione e redazione di oltre 20 progetti europei ed ha inoltre gestito più di 20 progetti finanziati dalla Commissione Europea. I principali settori oggetto di tali progetti sono: le nuove metodologie educative; apprendimento della lingua; la gestione del turismo, storia e scienze, la salute. E’ stato anche coordinatore di oltre 15 progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Elisabetta Delle Donne
Elisabetta Delle Donne
Dr.

Lavora dal 1993 nel settore della cooperazione europea attraverso finanziamenti diretti della Commissione nei settori dell’educazione, della formazione e della cultura. All'inizio del 1999 ha creato Pixel e da allora ne è presidente. Ha pianificato e coordinato oltre 70 progetti finanziati dalla Commissione Europea. E’ spesso invitata come esperta sulle strategie di pianificazione e gestione di progetti europei nell’ambito di conferenze internazionali in tutta Europa ed è autrice di pubblicazioni sul tema della cooperazione europea nel settore dell'istruzione e della formazione.