Poledancexfit

Poledancexfit

Descrizione

La Poledancexfit® è un nuovo modo di interpretare il Fitness dove al posto dei classici pesi e del bilanciere c’è un palo o pertica, attorno al quale ci si allena sfruttando il proprio peso corporeo. La PDXF® è un connubio tra la danza e il fitness, con l’aggiunta di movimenti innovativi concentrati nella zona pelvica ed arricchiti da prese acrobatiche di vario livello. La lezione si compone di un allenamento pensato soprattutto per le donne, poiché ne è protagonista il bacino, una parte del corpo che tende ad irrigidirsi e che troppo spesso viene trascurata dal fitness tradizionale. Il tipo di allenamento effettuato mira sia a tonificare le braccia, le gambe, l’addome ed i muscoli della schiena, ottenendo eccellenti risultati, che a migliorare le capacità di coordinamento ed espressività corporea.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Elisa Di Chello
Elisa Di Chello
Istruttrice Poledancexfit

Elisa Di Chello nasce a Luton (G.B.) il 15 Novembre 1981.All’età di 6 anni trasferitasi in Italia inzia lo studio della danza classica e moderna con l’insegnante Francesca Matrundola.Partecipa a concorsi di danza, a rassegne e stage con maestri come Mia Molinari, Steve La Chance, Luigi Casavola. A 18 anni inizia a praticare corsi di Aerobica e Step della FiF e inizia l’insegnamento della danza e del fitness in scuole di danza e palestre. Si iscrive alla Facoltà Scienze Motorie. Si Laurea alla Specialistica di Scienze Motorie con voto 110/110.

Storia

COME NASCE:Nel 2003 Titty Tamantini, pluricampionessa di Aerobica, decide di trasformare la Pole Dance (forma di spettacolo erotico/acrobatico nato dalla combinazione fra striptease e lap dance) in una disciplina sportiva alla portata di tutti e praticabile in palestra. Questo programma di allenamento, nel corso degli anni si evolve e nel 2009 dalla collaborazione tra Titty e Simona Nocco, sua allieva e Fitness Manager, diventa Poledancexfit®, una disciplina che combina i principi del Fitness con quelli della Pole Dance in un programma di allenamento completo e dinamico. Nonostante la Pole Dance sia praticata in tutto il mondo, Cina compresa, la PDXF® è l’unica scuola che insegna questa disciplina nel Lazio e in Emilia Romagna.

I vantaggi di studiare qui

MISSION:La PDXF® ha l’obiettivo di far conoscere in Italia questa disciplina facendola rientrare tra le attività sportive che si praticano normalmente in palestra. La parte coreografica ed acrobatica ne fanno una disciplina divertente e spettacolare che sicuramente mira ad aumentare l’autostima di ogni praticante.