Ponti Engineering Srl

Ponti Engineering Srl

Descrizione

Ponti Engineering è un'azienda del Gruppo Ponti Città di Castello (vedi cmcmachinery.com) , che si occupa della progettazione e realizzazione di impianti per l'automazione industriale, venduti in tutto il mondo. L'appartenenza della Società ad un gruppo industriale specializzato nella realizzazione di macchine ed impianti automatici ad alta tecnologia per la movimentazione industriale unita all'esperienza maturata nell'area dello studio di soluzioni innovative, permette ai docenti di Ponti Engineering di riversare nell'area formazione conoscenze e competenze di avanguardia, pienamente aderenti alle necessità di specializzazione presenti e future del mercato. Per questo Ponti Engineering negli anni ha saputo conquistare la fiducia delle aziende che vedono ormai la struttura come un punto di riferimento fondamentale per il reperimento di personale specializzato e per l'aggiornamento delle competenze di quello già assunto.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Città Di Castello
  • 450h - 10 Mesi
  • Stage / Tirocinio

...macchina o del dispositivo meccanico disegnati. Sa inoltre utilizzare le stampanti 3D per attività di prototipazione rapida: dalla conversione dei files... Impara:: Amimazioni 3D, Stampa 3D, Disegno tecnico... Leggi tutto


Gratis
Aggiungi al comparatore
Master in Safety Management
Ponti Engineering Srl
  • Corso post laurea
  • Città Di Castello
  • 211h

...“cultura” della sicurezza e della prevenzione. Il Master ha una durata di 211 ore tutte, per la massima efficacia e condivisione, in presenza... Impara:: Sicurezza e ambiente, Coordinatore sicurezza, Coordinatore sicurezza cantieri... Leggi tutto


1.800 
+IVA

Professori

vari vari
vari vari
tecnico

Storia

Ponti Engineering nasce nel 1990 all'interno di CMC, un'azienda leader mondiale nella realizzazione di macchine per l'automazione industriale.
Oggi la società si occupa del trasferimento tecnologico alle imprese partner, principalmente attraverso lo strumento che riteniamo assolutamente primario ed insostituibile, ovvero risorse umane seriamente qualificate.I numerosi corsi di aggiornamento che attuiamo per le imprese ci hanno costretto a sviiluppare un team di docenti altamente qualificati, in grado cioè di rapportarsi non solo con neofiti, ma anche con persone già specializzate nella materia sulla quale vengono ad aggiornarsi.

I vantaggi di studiare qui

Ponti Engineering non è soltanto un centro di formazione, ma è anche un'azienda (vedi www.pontiengineering.eu) che si occupa della progettazione di impianti di automazione industriale per se' e per altre aziende, per le quali sviluppa anche ricerca, innovazione tecnologica e servizi.
La formazione che eroghiamo è quindi da sempre orientata alle opportunità e richieste provenienti dal mondo delle imprese, con le quali lavoriamo quotidianamente.

Argomenti in cui è specializzato

In un mercato in continua trasformazione, in cui il valore competitivo delle imprese si misurerà sempre più nella capacità di proporre e cogliere le più evolute sfide tecnologiche, è inevitabile saper gestire le necessità di adeguamento come concrete opportunità di crescita e di successo.
Ponti Engineering contribuisce allo sviluppo socio - economico del territorio attraverso 4 settori di attività:

• PROGETTAZIONE
• SERVIZI ALLE IMPRESE
• RICERCA E SVILUPPO
• FORMAZIONE