Ritual Capoeira

Ritual Capoeira

Descrizione

L'Urban Arts si trova all’interno di un complesso post-industriale,in cui la cultura della strada sfocia in uno spazio multiculturale dove l'esplorazione dei nuovi linguaggi artistici si espande a 360°. Le aule si trovano tutte al primo piano mentre al piano terra dispone di un ampio parcheggio per auto e moto. Al secondo piano invece si svolgeranno proiezioni e approfondimenti della parte culturale della capoeira. Il centro è dotato di diversi ambienti, a completa disposizione degli studenti: un angolo reception e segreteria, attivo tutto il giorno per qualsiasi esigenza informativa; ampi ed accoglienti spogliatoi e servizi igienici; un angolo ricreativo e ristorativo, che offre agli allievi la possibilità di intrattenersi piacevolmente, prima delle lezioni, o durante gli intervalli tra queste.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

James Roger Lima
James Roger Lima
Mestrando

Nome: James Roger Lima , Nazionalità: Brasiliano, Data di nascita: 27 Giugno 1976 Luogo di nascita: Santos, Sao Paulo - Brasile Lingue conosciute: Portoghese, Italiano e Inglese Specializzazine: Insegnante di Capoeira e Preparatore Atletico. 20 anni di esperienza e da 6 anni qui a Roma: Altre attività insegnate: Ginnastica Naturale;Corpo Libero,Preparazione Atletica.

Renato Rodriguez
Renato Rodriguez
Professore

Nazionalità: Brasiliano Luogo di nascita: Botucatu, Sao Paulo - Brasile Lingue conosciute: Portoghese e Italiano Specializzazine: Insegnante di Capoeira e Preparatore Atletico. 18 anni di esperienza e da 4 anni qui in Roma: Altre attività insegnate: Ginnastica Naturale;Corpo Libero,Preparazione Atletica

Sidney Santos da Silva
Sidney Santos da Silva
Instrutor

Ha Iniziato la Capoeira nel 1995.In Brasile ha lavorato come volontario,portando la Capoeira ai bambini nelle comunità più povere attraverso il progetto “Educando con Arte”. Nel 2007 è venuto in Europa per insegnare la capoeira in diverse palestre di Roma e dintorni, contribuendo così a diffondere la cultura brasiliana in Italia. Attualmente continua il suo impegno con la Capoeira e con i bambini lavorando ad un progetto in Salvador de Bahia in collaborazione con l’Istituto Culturale Brasile-Italia.

Storia

Il gruppo RITUAL CAPOEIRA si pone come obiettivo quello di diffondere e far conoscere la capoeira come strumento tanto culturale quanto sportivo che eleva le capacità fisiche e mentali della persona proponendo e offrendo una migliore qualità di vita. La capoeira è uno strumento molto duttile che permette uno sviluppo completo e armonico della persona, un modo per socializzare ma anche per conoscersi meglio scoprendo i propri limiti e imparando a superarli.Fondatore del gruppo è Contra Mestre James, brasiliano, qui in Italia da 5 anni, che si pone come obiettivo quello di divulgare seriamente e diffondere la capoeira qui in Italia come in Europa, insegnando con passione e trasmettendo energicamente i fondamenti sportivi ed i risvolti culturali di questa disciplina così affascinante e ricca.

I vantaggi di studiare qui

Si impara la capoeira a 360° in un ambiente dinamico, coinvolgente, confortevole e perfettamente attrezzato.La struttura offre un ampio spazio, suddiviso in tre piani, ognuno con diverso utilizzo. Al piano inferiore si trovano il ristorante, con cucina creativa e innovativa (400 mq), e un spazio predisposto a serate, eventi live e performance di artisti ospiti (300 mq). Lo spazio riservato al D.A.F. si trova al primo piano, ed è di 1000 mq, per un totale di 9 sale di danza, di cui una sala/teatro. Una sala canto e registrazione, una sala per video proiezioni, una videoteca, e uno spazio per studio medico e fisioterapico; al secondo piano, si trovano invece, uno studio di architettura, con una sala montaggio audio-video, e uno spazio espositivo dedicato a mostre retrospettive e installazioni.

Argomenti in cui è specializzato

capoeira, parkour, sala acrobatica, sala pesi, hip hop, breakdance, raggajam, etc.Tutte le attività del centro avranno luogo nell’affascinante contesto di un’ex fabbrica della lana, immerso nella riserva naturale del parco dell’Aniene alla gradevole vista del fiume, con la possibilità di accedere ad uno spazio naturale, luminoso, accogliente e confortevole, aperto a tutti i frequentatori e visitatori del centro. Uno spazio nuovo, che dalla fabbrica estrapola il concetto stesso di manifattura, per creare, accogliere e sperimentare il talento di giovani e giovanissimi artisti. I servizi presenti all’interno del centro lavoreranno in un sistema integrato, e in sinergia con le varie attività presenti al suo interno, allo scopo di offrire un ambiente idoneo all’apprendimento e alla residenza degli studenti.