Roma81

Roma81

Descrizione

L'Associazione Socio-Sanitaria Prevenzione ed Intervento Roma '81 nasce nel dicembre del 1980 come momento d'incontro professionale di diverse figure: Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori, Medici. Oggi come allora, l'intento elettivo dell'Associazione è sempre quello di promuovere la formazione e l'informazione nel campo socio-sanitario.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Gianpiero Pappagallo
Gianpiero Pappagallo
Dottor

Psicologo e Psicodiagnosta Rorschach, Albo della Regione Campania, Psicologo del Consultorio ‘La Famiglia’ di Napoli, già Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Napoli, CTU del Tribunale di Napoli, Socio Ordinario dell’International Rorschach Society, Socio Ordinario dell’Associazione Italiana Rorschach.

Storia

Lo scopo dell'Associazione consiste:

nella produzione, nello studio e nella ricerca di mezzi e servizi diretti a favorire l'informazione, la prevenzione e la cura di disabili psicofisici, tossicodipendenti, alcolisti ed in genere dei soggetti a rischio, con particolare riferimento all'area giovanile e della terza età, nonché la prevenzione dei rischi connessi all'attività lavorativa;
nel fornire mezzi e servizi per l'assistenza e la riabilitazione dei soggetti sopra indicati;
nella istituzione dei corsi di formazione, di informazione e di aggiornamento sui vari aspetti delle problematiche socio-sanitarie, inerenti anche l'igiene alimentare ed ambientale in genere;
nella promozione ed organizzazione in proprio e per conto terzi di attività socio-culturali,sportive e ricreative.

I vantaggi di studiare qui

La Roma81 si qualifica come un centro efficiente nel quale cconvergono varie professionalità psicologiche, mediche e socio-sanitarie. Il Centro fornisce la possibilità di frequentare un Corso in un ambiente accogliente e competente, con vasta esperienza clinica e di supporto.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione degli operatori dell'ambito sanitario