course-premium

ITS Rossellini

  • 3

    Corsi

  • 3

    Opinioni

  • 4.4 /5

    Valutazione

  • A Roma

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#5 Più richieste a Università e centri universitari per studiare Produzione audiovisiva
#7 Più richieste a Scuole di arte e design per studiare Analisi e programmazione
#8 Più richieste a Scuole di arte e design a Roma
#8 Più richieste a Scuole di arte e design per studiare Produzione audiovisiva
#9 Più richieste per studiare Produzione audiovisiva a Roma
#13 Più richieste a Scuole di arte e design per studiare Graphic design

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su ITS Rossellini (3)

3
4.4 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Victoria Antonelli

09/12/2019
Sul corso: Nel complesso, non male.
Corso realizzato: Dicembre 2019
Consiglieresti questo centro?:

Massimo

03/10/2019
Sul corso: Ottimo centro di formazione.
Corso realizzato: Ottobre 2019
Consiglieresti questo centro?:

Alessio

29/09/2019
Sul corso: I docenti sono molto competenti. Lo consiglio
Corso realizzato: Settembre 2019
Consiglieresti questo centro?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Roma Via della vasca navale 58 Visualizza mappa
  • Roma Via di Sant'Alessandro 8 Visualizza mappa

Corpo Insegnante

Docente specializzato

Docente specializzato

Docente

Lorenzo Moneta

Lorenzo Moneta

docente

“Architetto prestato al cinema”, Lorenzo Moneta lavora dal 2005 come matte painter e title designer per il cinema e la TV. Ha collaborato, tra gli altri, con Monicelli, Tornatore, Virzì, Bruni, Vicari, Pif. In Technicolor si è specializzato in versioning per major quali Warner Bros. e Walt Disney. Qui scopre che impaginazione editoriale e lettering per i titoli – italiani o stranieri che siano – hanno molti punti in comune, e che le regole della leggibilità sono sempre le stesse, dalla carta stampata al rullo di coda.

Stefano Amadio

Stefano Amadio

docente

Stefano Amadio è giornalista professionista e direttore del giornale di cinema Cinemaitaliano.info. Ha cominciato l’attività giornalistica nel 1993 con i tg di Videomusic e Telemontecarlo, collaborando con l’agenzia radiofonica Area e il giornale sindacale della Cisl “Conquiste del Lavoro”. È stato corrispondente e invato da Mosca e dagli Usa fino al 1998. È stato uno dei primi giornalisti telereporter in Italia, utilizzando in proprio i mezzi tecnici di ripresa e montaggio tv, oltre alla scrittura. Nel 1999 entra a Inn, canale d’informazione di D+, come capo servizio della redazione sportiva

Valeria  De Luca

Valeria De Luca

docente

Valeria De Luca, filosofa, psicologa, autrice teatro e TV. Accompagna il percorso accademico con un percorso artistico che la forma prima come cantante (lirica e poi leggera) e attrice, per poi iniziare a lavorare come autrice. Vincitrice nel 2006 della prima edizione del premio Mario Castellacci, nel 2009 scrive e conduce il programma in onda su Rai 2 “La Luce oltre la Siepe”, per poi pubblicare, nel 2010, con la ERI.

Più informazioni

Descrizione

L’Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione Roberto Rossellini è una Fondazione di partecipazione istituita ai sensi del DPCM 25/01/2008 e approvata con DGR Lazio del 23/12/2009.

La Fondazione ITS R. Rossellini è finalizzata a favorire il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Unione Europea, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e dalla Regione Lazio, espressi anche nella programmazione comunitaria e nazionale (Industria 2015, Europa 2020, Lazio 2020) per lo sviluppo socio-economico e l’occupabilità, realizzata in forma diretta e/o attraverso creazione di impresa.

L’ITS R. Rossellini ha ottenuto, in data 8 ottobre 2014, l’autorizzazione triennale allo svolgimento dell’attività di formazione professionale continua per i giornalisti. Autorizzazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (prot.6332 del 16-10-2014) preso atto del parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia (prot.0116798 del 04-09-2014).

L’ITS R.Rossellini si occupa di formare figure professionali che si inseriscano principalmente in imprese e organizzazioni la cui attività consiste in servizi di produzione cinematografica, televisiva, dei nuovi media, e in servizi di comunicazione, marketing, advertising e di carattere informativo.
Nei vari bienni i profili formativi sono stati individuati tra quelli al momento più richiesti dal mercato dell’audiovisivo nei settori informazione, infotainment e intrattenimento per cinema, tv, web, e nuovi device (smartphone, tablet, …).

Dal 2019 la Fondazione ITS Roberto Rossellini propone un nuovo percorso didattico gratuito e indirizzato agli appassionati dell'ICT (Information, Communication, Technology): Digital Media JAVA Analyst 4.0.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITS Rossellini