Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna

Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna

Descrizione

Il Gruppo di Cultura Psicodiagnostica "Silvia Montagna" è una scuola di formazione in psicodiagnosi presente su differenti città italiane (Napoli, Milano, Roma, Pescara, L'Aquila, Nola). La sua mission principale è l'insegnamento della psicodiagnosi agli psicologi clinici, ancora in formazione e non. I professionisti che operano all'interno del gruppo sono tutti psicologi ed esperti in psicodiagnosi, con differenti esperienze in ambito clinico e peritale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Noi Rorschach. Corso di Formazione Nel Test di Rorschach
Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna
  • Corso
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 128h

...aritmetiche con cui ogni indice viene calcolato. Dalla lettura attenta e consapevole degli indici dello Psicogramma scaturiranno successivamente le considerazioni... Impara:: Diagnosi psicologica, Test psicologici... Leggi tutto


640 
+IVA
Aggiungi al comparatore
Test Grafici
Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna
  • Corso
  • Milano
    e 2 altre sedi
  • 32h - 5 Settimane

...tirocinanti e specializzandi in materie psicologiche. Psicologi iscritti all’Albo professionale, studenti del Corso di Laurea in Psicologia... Impara:: Diagnosi psicologica, Disegni bambini, Interpretazione del disegno infantile... Leggi tutto


160 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Ada Moscarella
Ada Moscarella
Psicologa

Psicologa, Mediatrice familiare. Esperta in psicologia giuridica. Responsabile per le attività formative in Campania della Scuola di Cultura Psicodiagnostica “Silvia Montagna”.

Corinne Recenti
Corinne Recenti
Vice direttore della Scuola “Silvia Montagna"

Psicologa, Psicoterapeuta transculturale e Formatrice in discipline psicologiche. Vice direttore della Scuola di Cultura Psicodiagnostica “Silvia Montagna”, Vice presidente dell’associazione italiana di psicoterapia transculturale.

Fernando Incurvati
Fernando Incurvati
Direttore e Fondatore della Scuola "Silvia Montagna"

Psicologo, Direttore e Fondatore della Scuola di Cultura Psicodiagnostica “Silvia Montagna” di Roma, Formatore in discipline psicologiche, Psicologo scolastico, Arteterapista, Psicofisiologo.

Giovanni Mercogliano
Giovanni Mercogliano
Psicologo

Psicologo, Esperto in psicologia giuridica. Responsabile per le attività formative in Campania della Scuola di Cultura Psicodiagnostica “Silvia Montagna”.

I vantaggi di studiare qui

La Scuola di Cultura Psicodiagnostica "Silvia Montagna" si propone non solo di insegnare l'utilizzo tecnico dei principali strumenti psicodiagnostici (Rorscharch, Test Grafici, Favole della Duss, TAT, CAT, Blacky Pictures, MMPI-II, 16 PF-5, Scale Wechsler, PM-38, VIsual Motor Bender Gestalt Test), ma ha l'obiettivo di formare i suoi allievi in funzione di un'ottica integrata che permetta di cogliere e comprendere la natura complessa ed articolata dell'essere umano e di poter utilizzare le conoscenze acquisite nei diversi ambiti della psicologia clinica, peritale, evolutiva ed aziendale.

Argomenti in cui è specializzato

Il settore di insegnamento è la diagnosi psicologica, disciplina che ha lo scopo di giungere alla composizione di un profilo di personalità, ed eventualmente ad una diagnosi clinica, attraverso l'utilizzo integrato di strumenti come il colloquio clinico, l'osservazione e i test.
La valutazione psicodiagnostica, infatti, non punta unicamente alla rilevazione di sintomi psicopatologici, ma attraverso essa è possibile individuare aspetti e processi di personalità, atteggiamenti, modalità relazionali, livello e tipologia di conoscenze cognitive.