Shoot4Change

Shoot4Change

Descrizione

Shoot4Change - S4C

E' un network internazionale di oltre 700 fotografi volontari no profit di tutto il mondo - professionisti di fama come Ed Kashi e Alfons Rodriguez del National Geographic ma anche numerosissimi fotografi amatoriali - accomunati dall'idea che il mondo si possa cambiare con la fotografia, facendo rete nel sensibilizzare l'opinione pubblica con i propri scatti su situazioni di disagio sociale, che non 'fanno notizia' secondo i media tradizionali.
Evitando il pietismo e i toni retorici che accompagnano di solito questo tipo di argomenti.
Taglio originale e storie, molte non convenzionali, per raccontare e far riflettere sui problemi sociali del nostro tempo.

L’idea di base di Shoot 4 Change è racchiusa in due claim:

- “Change the Worldwith a Click!”: grazie alla potenza delle immagini, la fotografia è capacedi sensibilizzare notevolmente l’opinione pubblica su temi sociali

- “Shoot Local,Change Global": non occorre essere necessariamente fotografi di famamondiale per essere buoni fotografi sociali.
Basta infatti fotografare, e quindi raccontare, le tante straordinarie storiedi solidarietà a portata di mano, sotto casa. Il valore aggiunto di S4C è poi la connessione di tutte queste storie ‘locali’ in rete, creando così un forte epositivo effetto virale.

Il 'modello S4C' è sempre più apprezzato dalle istituzioni, dal mondo accademico e dalle imprese.

Apprezzati anche da stampa estera (qui su New York Times http://lens.blogs.nytimes.com/tag/shoot-4-change/ )
oltre che su stampa nazionale (ti cito ad esempio Repubblica.it, dove S4C pubblica periodicamente alcune galleries nella sezione 'Mondo Solidale'

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister