Università Popolare della Calabria Eric Richard Kandel

  • 31

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • Corso (21)
  • Corso post-qualifica / post-diploma (6)
  • Corso post laurea (2)
  • Altri
  • Online (22)
  • A distanza (9)

Centri simili

Link Campus University
31
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
O.R.SO. Società Cooperativa Sociale
5
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Istituto scolastico Fondazione Doria
8
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
iScuola
2
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Nocom
22
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Myeditor
1
Corso
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Università Popolare della Calabria Eric Richard Kandel (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Perito Balistico Forense

marco merli

07/12/2019
Sul corso: Ottimo corso prezzi contenuti va bene
Corso realizzato: Dicembre 2019
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

Nato a Cittanova per volontà di un gruppo di amici che lavorano nel campo della Medicina.I Soci Fondatori sono Esperti Professionisti con esperienza pluriennale nel settore sanitario.

I vantaggi di studiare qui

Studiare presso l'ERK da l'opportunità di confrontarsi con esperti di settore.

Argomenti in cui è specializzato

Il Campo di Specializzazione non è solo quello Sanitario, ma di diversi ambiti culturali.

Descrizione

L'Università Popolare della Calabria, promuove e diffonde nel proprio Territorio iniziative Formative proprie ed eventualmente di Università presenti sul territorio nazionale in convenzione. Eroga corsi (Lifelong learning) per l' apprendimento permanente degli individui ed ha come scopo quello di modificare o sostituire un apprendimento non più adeguato rispetto ai nuovi bisogni sociali o lavorativi, in campo professionale o personale.Con il termine Life-long learning, si intende l'educazione durante tutto l'arco della vita, dalla vita alla morte, quell'educazione che inizia ancor prima della scuola e si prolunga fin dopo il pensionamento.Il Life-long learning si presenta come un elemento unitario ed unificante, che cambia la prospettiva formativa dell'individuo e della società, anche se rimane fortemente finalizzato soprattutto al lavoro, sia in termini di conoscenza necessaria per ricoprire determinate posizioni, che in termini di nuovi posti. Life-long learning rimane comunque una nuova concezione della formazione, che ci discosta dalla concezione di formazione dei lavoratori degli anni '60-'70. Ora la formazione diventa accattivante e commisurata alle esigenze della persona, si tratta di comunicare ed ascoltare le necessità dell'individuo per migliorare complessivamente la sua vita.
Il dato straordinario della rivoluzione attuata dal Life-long learning è la contaminazione tra le conoscenze acquisite attraverso la formazione e quelle derivanti dell'esperienza di vita quotidiana,Experiential Learning. Il Life-long learning ha una sua estensione ed una naturale conclusione, rappresentata dal "Lifewide learning" (istruzione e formazione che abbracciano tutti gli aspetti della vita), che sottolinea il concetto per il quale la formazione può aver luogo in tutti gli ambiti, e in qualsiasi fase dell'esistenza . Inoltre l'Unipopcal diffonde campagne informative e promozionale nel Territorio ,al fine di favorire l'iscrizione di studenti interessati.
L'erogazione dei servizi e delle attività è svolta con la massima diligenza e correttezza , con il pieno rispetto del Regolamento didattico. L'UNIPOPCAL ha approntato e gestisce una o più aule multimediali e sistemi informatici per il collegamento alla piattaforma per l'erogazione dei corsi in modalità sincrona e asincrona. Presso la Sede Telematica di Cittanova il Lerning Center ERK mette a disposizione di ogni studente iscritto ai Corsi di Laurea ,Master e Corsi di Perfezionamento che ne fa richiesta:
- l'utilizzo delle applicazioni software didattiche;
- l'utilizzo delle strumentazioni per le attività didattiche sperimentali;
- l'accesso ai servizi di rete;
- l'accesso ai servizi Internet;
- assistenza tecnica per l'utilizzo da parte degli studenti delle strutture e delle attrezzature. L'Unipopcal promuovere lo sviluppo e la diffusione dell'Educazione Continua in Medicina; Promuovere anche attraverso la FAD attività didattiche rivolte a tutti gli operatori della Sanità; Attività Formative con metodiche Tutorali: programmi di Formazione con frequenza clinica e presenza di tutore presso strutture sanitarie pubbliche e private.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Università Popolare della Calabria Eric Richard Kandel