WMI

WMI

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Opinioni (137)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinione sul Centro

M
Matteo Ugolini
5.0 08/04/2019
Sul corso: Ti da una visione trasversale sul processo da seguire, non solo sugli strumenti da usare. Porto a casa l'importanza di segmentare al meglio il mio target, comunicando specificatamente con lui, per risolvere i suoi problemi, le sue esigenze.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

M
Marco Ascenzo
5.0 08/04/2019
Sul corso: Il corso mi è servito perchè mi ha dato una conoscenza del funnel che non avevo chiara prima. Mi aspettavo più approfondimenti pratici per ogni fase del funnel. Pause troppo lunghe ,) Interessante la terza giornata con i casi studi, fonte di ispirazione!
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

N
Niccolò Sacchetti
5.0 08/04/2019
Sul corso: Che dire! Esperienza unica. Mi occupo di Web Marketing da qualche tempo e di corsi di formazione (online e offline) ne avevo seguiti diversi. Molto spesso però mi ero trovato di fronte a corsi che seppur di valore e con un taglio molto pratico, si concentravano sull'utilizzo degli strumenti e poco sulla strategia. Per la prima volta sono riuscito a trovare un corso che mi ha permesso di riorganizzare le idee e di ordinarle secondo un filo logico davvero chiaro. Grazie Alessandro e Manuel, alla prossima!
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

M
Mauro Mancigotti
5.0 08/04/2019
Sul corso: Conferme su come analizzare le richieste e le esigenze dei miei clienti. Conferme sulla realizzazione di una strategia che utilizzi un mix di strumenti su internet e di attività fisiche reali.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

P
Piersandro Mazzoleni
5.0 08/04/2019
Sul corso: L'eserciziario è stato utile per mettere a terra le idee e ragionare sui progetti. Abbiamo saltato la domenica, ma i casi studio presentati sono stati prevalentemente B2C. Alcuni molto interessanti davvero.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
Alessandro Valle
5.0 08/04/2019
Sul corso: Massima attenzione alle procedure così dette Invisibili. Dovrò avere una maggior attenzione sull'analisi del processo di acquisto dei miei futuri clienti. Cercare un'integrazione tra on-line e off-line.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

E
Enrico Ferraro
5.0 08/04/2019
Sul corso: Approccio strutturato, razionale, illuminante su come approcciarsi al tema della connessione con clienti attuali e potenziali. una pietra miliare sul tema direi...
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
Gloria Bonanomi
5.0 08/04/2019
Sul corso: Prima parte del corso: illuminante cambiamento di prospettiva, mettersi nei panni del cliente è stata la cosa più difficile ma più incisiva per capire come dover ragionare nel modo giusto.Seconda parte: poter elaborare la strategia dopo il lavoro di analisi del primo giorno è stato stimolante perché il ragionamento da fare si basa su qualcosa di concreto e di giusto. Casi Studio: poter vedere e sentire come altre persone hanno messo in pratica le nozioni imparate è stata fonte di ispirazione e grande ammirazione per il lavoro che c'è dietro ogni attività. Indispensabile questa condivisione. L'argomento più interessante è sicuramente stato capire ed entrare nel processo di acquisto del cliente in maniera guidata.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

L
Lorenzo Mizio
5.0 08/04/2019
Sul corso: Mi ha colpito il ragionamento sul processo di acquisto di chi prima cerca su un motore di ricerca verticale e poi fa una seconda ricerca su altro motore (google). Della seconda parte mi ha colpito il come scegliere le informazioni da dare ai clienti in base agli interessi e alle passioni dei clienti stessi. Molto bello e importante che siano i proragonisti dei casi studio a raccontare in prima persona la loro esperienza... Per quanto riguarda l'argomento non saprei scegliere.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

S
Stefano Civiero
5.0 08/04/2019
Sul corso: Il corso ha toccato a 360 gradi, tutti o quasi, gli aspetti del web marketing senza però scendere in tecnicismi. In generale mi è piaciuto molto l'idea del funnel strategico. La considero un'esperienza positiva anche se, devo dire che essendo già del settore, la mancanza di profondità degli argomenti a volte risultata eccessiva così come il tempo concesso per le diverse esercitazioni. In ogni caso, è stato fatto un gran bel lavoro e se ne avrò al possibilità, parteciperò anche nella prossima occasione.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

E
Elena Bottura
5.0 08/04/2019
Sul corso: Il corso mi è piaciuto molto, avevo dei dubbi sul fatto che un corso con un elevato numero di partecipanti permettesse una partecipazione elevata da parte dei singoli ma non è stato così. In realtà una delle cose più positive è stata la possibilità di fare domande e di confrontarsi con i docenti. Elevatissimo è stato anche il ritorno in termini di confronto e scambio con gli altri partecipanti, molti dei quali avevano esperienze e know how personale sull'argomento del corso non da poco. Cosa cambierei del corso? Le pause per gli esercizi del primo giorno sono troppo lunghe, forse potrebbero essere più corte e lasciare spazio a più persone per descrivere come hanno svolto gli esercizi. Forse si potrebbe risparmiare la sessione notturna, che però a me è molto piaciuta, o nella sessione notturna si sarebbe potuto realmente solo riassumere i concetti del giorno e non presentare concetti importanti in tarda ora. Il secondo giorno è stato invece equilibrato, aggiungerei però qualche trattazione operatività su linkedin e Twitter, insomma anche per allievi che trattano B2B come me. Terzo giorno eccellente per la qualità delle presentazioni, tutte indimenticabili. Mi è piaciuta molto la presentazione della biocasa, per l'analisi è la metodologia di chi ha seguito il business. Mi ha stupita per l'analisi di mkt effettuato il caso negozio delle spose. Mi ha deluso un po' la trattazione del caso avvocato divorzista perché il presentatore non conosceva i risultati effettivi delle campagne.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

F
Fabrizio Belfiore
5.0 08/04/2019
Sul corso: 1. il primo giorno è servito per capire dove ci troviamo. È forse il momento più complesso in cui si cerca di comprendere come calare l'analisi d'acquisto sulla propria azienda. Le modalità degli esercizi sono state un buon conduttore per aiutarci sull'analisi, è chiaro che il problema può nascere quando ancora si ha difficoltà a definire il proprio target. Nel caso come il mio in cui si sta rimettendo in discussione completamente il pubblico a cui rivolgersi (avendo iniziato con un approccio generalista) è stato necessario pensare ad un target pilota durante tutti gli esercizi, che non è detto sarà quello che poi attaccheremo. Questo perchè un'analisi approfondita dovrà esser fatta ora. 2. l'analisi sulla strategia è un ottimo filo conduttore, è ben definito il processo che conduce al remarketing e all'acquisizione dei nuovi clienti, è chiaro che anche qui si deve metabolizzare bene l'argomento analisi d'acquisto. Forse sarebbe potuto esser necessario del tempo per metabolizzare e assodare la giornata precedente in modo di poter affrontare la strategia con le idee più chiare. Questo perchè il corso e le lezioni sono chiarissime, ma è fondamentale che ognuno abbia la propria clientela a fuoco prima di passare alla strategia. 3. Casi studio utilissimi. L'importante è che siano interpretati nel giusto modo, ovvero non tutto va bene a tutti, ciò che ha funzionato per uno potrebbe non funzionare per l'altro. Questo mi è sembrato di percepirlo dalla diretta FB, ho avuto l'impressione che ci sia rigidità nell'affrontare l'argomento strumenti, e poca predisposizione alla malleabilità di pensiero, ovvero ad adattare metodi, strumenti e strategie, secondo l'andamento dell'analisi e del coinvolgimento del pubblico. 4. Fondamentale per me è stata la parte di analisi del processo d'acquisto che devo sicuramente applicare alla nostra realtà, e i casi studio, presi con l'accortezza di definire strategie ed ambiti.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

G
Gianpaolo Antonante
5.0 08/04/2019
Sul corso: Non ho altri aggettivi per il corso se non straordinario! Mi occupo di servizi web per le aziende da quasi 10 anni, e di corsi ne ho frequentati diversi. Alcuni più utili, altri meno, ma tutti accomunati da una caratteristica: spiegavano uno strumento. Impara la SEO, l'email marketing, Adwords ecc ecc. Ma la strategia non me l'aveva mai insegnata nessuno, e ci si doveva basare solo sul proprio intuito e esperienza. Avere invece le informazioni così chiaramente spiegate su come decriptare il processo di acquisto dei clienti, e su quello basare una strategia di web marketing e (a mio parere) rivoluzionario e di un valore inestimabile. Il ConnectionFunnel dovrebbe diventare la base minima di conoscenza per chi vuole approcciarsi al web marketing, che lo si faccia da addetto ai lavori o da imprenditore. Grazie Alessandro e Manuel per l'opportunità che ci avete dato.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
Andrea Quercioli
5.0 08/04/2019
Sul corso: 1a parte del corso: l'esistenza stessa del processo. Ovvero di come sia importante l'analisi di tutti i processi e di come imprenditore sia importante il mio lavoro di ricerca, studio, analisi e creare dei protocolli per ogni fase aziendale. 2a parte: che esistano dei fonadamentali, delle strategie universali ma poi occore personalizzare in base al settore e al contesto. Esistono diversi tessuti a seconda di cosa voglio ottenere ma poi il vesito me lo devo cucire addosso io. Di come sia importante fare numerosi test per trovare la strategia più efficace. Possono esserci anche diverse strategie anche all'interno della stessa azienda. Un conto è la comunciazione per la patente ai ragazzi 18 anni e tutt'altro diverso è quella per le persone che devono rinnocare la patente. Un conto è la patente della macchina e tutt altro sono gli aspiranti motociclisti. I motociclisti ci sono quelli a cui piace la moto e diverso sono gli scooteristi, ecc... 3a parte: di come devo aumentare il livello dei miei pensieri e dedicarmi totalmente alla strategia e nn più alla operatività. I casi studio veramente interessanti, mi hanno trasmesso il valore del pensiero laterale, di come un business che esiste da anni come affittare le camere possa essere rivoluzionato ed essere una storia di successo. Oppure di come sia in un era nuova e ci siano nuove opportunità di business come iotimaledico. RistoratoreTop, invece di come con pochi e semplici accorgimenti, visto che la maggior parte delle aziende non fa marketing, si possano aumentare gli affari. Il corso mi è piaciuto molto e mi ha datto molti spunti di riflessione, ora è il momento di metterli in pratica.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

D
Dario Paolucci
5.0 08/04/2019
Sul corso: Il corso WMI è stata un'esperienza unica nel suo genere. Mi sono avvicinato qualche anno fa al marketing, ho seguito diversi corsi, ho studiato sul campo e seguito da vicino molti professionisti che mi hanno dato molte nozioni pratiche e tecniche. Ad un certo punto però mi sono accorto che mancava una metodologia, un senso analitico a tutto quello che stavo imparando.È un corso pieno di professionisti, molto umili e molto preparati. E questo non è un cosa che accade spesso. Sono riusciti a mettere in sala persone che sapevano di quello che si stava discutendo, persone che non è facile prendere in giro o intortare con stratagemmi numerici. Loro quei numeri li vogliono vedere e i due ragazzacci sul palco li tirano fuori. Mi reputo molto analitico, e sulle cose che mi interessano spacco il capello il quattro: vedere persone diverse dai relatori, su un palco, che presentano un caso studio con il loro cliente mostrano il successo e l'insuccesso (e come è stata corretta la prova), mostrare i numeri, mostrare gli incrementi, il traffico, le strategie e le implementazioni e non parlare di fatturati in termini di unico parametro essenziale ai fini del giudizio è una grande prova di verità. Il Connection Funnel presentato da Alessandro e Manuel è talmente semplice, lapalissiano, quasi scontato che non viene considerato. Un metodo di ragionamento, un reverse engineering del processo di lavoro che cambia davvero le carte in tavola: ci si ritrova in mano davvero, applicandolo sul cliente, quello che realmente serve per lavorare e raggiungere il risultato finale. Consigliato a tutti. Imprenditori, marketers. È un corso che bisogna fare. Assolutamente.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

F
Fabrizio Mecozzi
5.0 08/04/2019
Sul corso: Quello che dal mio punto di vista è il fattore maggiormente apprezzabile del corso è il tentativo (riuscito) di riportare il webmarketing e i relativi strumenti, all'interno della strategia globale dell'azienda. Il webmarketing non è fantascienza ma materia aziendale. Alessandro e Manuel sottolineano continuamente che l'attività sul web debba essere necessariamente regolata da una strategia che non è altro che la punta di un iceberg più ampio: tutta la strategia aziendale. Di grande efficacia la finalità, costantemente perseguita, di mettere a contatto due mondi, che hanno per natura delle serie difficoltà a parlare lo stesso linguaggio: imprenditori tradizionali e agenzie di webmarketing. Il corso pone le basi per l'avvicinamento di queste parti, aiutando l'imprenditore a comprendere le potenzialità e il funzionamento del web e le agenzie ad uscire dal linguaggio tecnico dello strumento, personalizzandolo invece all'attività specifica del cliente di turno.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

D
Danilo Croce
5.0 08/04/2019
Sul corso: Ho razionalizzato le intuizioni che avevo avuto prima del corso, portandole ad essere consequenziali all'interno di un processo logico. Ho acquisito nuove informazioni riguardo quanto era già stato avviato per necessità commerciali interne. Sono tornato inoltre con tante idee per la mia attività e vari consigli per le aziende con le quali già lavoravamo in ambiti molto più ristretti, ora il business potrà senz'altro crescere.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
Antonio Mormone
5.0 08/04/2019
Sul corso: Porto a casa numerosi spunti di lavoro e di riflessione sia come imprenditore che operatore del settore del marketing e pubblicità. Manuel ed Alessandro, oltre ad essere due eccezionali esperti del settore web marketing, hanno il pregio di essere dei grandi comunicatori. In maniera semplice e lineare mi hanno portato per mano sia a comprendere come analizzare il percorso di acquisto dei clienti, sia a progettare una strategia ad hoc basata sui vari processi di acquisto per far sì che i numeri da controllare siano quelli che contano realmente. Grazie Alessandro e Manuel.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

A
Alessandra Prosdocimi
5.0 08/04/2019
Sul corso: Il corso mi ha dato una panoramica ben dettagliata del web marketing a livello di concetti e di metodo. Ho trovato i casi studio molto interessanti per comprendere ancora di più le dinamiche e le strategie da adottare
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

M
Massimiliano Zunino
5.0 08/04/2019
Sul corso: Finalmente un corso che ti insegna a pianificare tutte le fasi più importanti di una strategia di web marketing in maniera semplice ma allo stesso tempo molto efficace. Assolutamente consigliato!
Consiglieresti questo centro?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora