Wolfpack Survival

Wolfpack Survival

Descrizione

Il Wolf Pack si pone l'obbiettivo di condividere l'esperienza acquisita direttamente sul campo dai proprio istruttori agli allievi che vogliono conoscere, migliorare o cominciare a vivere nel mondo dell'avventura e della sopravvivenza. Offriamo un contatto diretto con l'ambiente. La nostra base è l'esperienza ed il continuo testing di ogni soluzione e tecnica che scopriamo e troviamo. Non basta leggere un libro per essere esperti di sopravvivenza. Bisogna provarla, criticarla e migliorarla. Vogliamo condividere il piacere di riscoprire il contatto con la natura, l'amicizia, e la condivisione di emozioni come la fatica, la gioia, il lavoro di squadra e di scappare da un mondo sempre più incentrato sullo stress, il lavoro stressante e non la vita vera e gli interessi che rendono davvero una persona più completa.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Bienno
  • Livello avanzato
  • 84h

...In qualsiasi momento, pronunciano la frase "io volontariamente rinuncio", sarete rifocillati e riportati al campo... Leggi tutto


390 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Bienno
  • 48h

...Soffrire la fame o mangiare solo ciò che offre la natura è vero survival, dormire sopra ad un giaciglio autocostruito ed imparare ad usare i sensi è vera sopravvivenza... Leggi tutto


190 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Bienno
  • 48h

...della tecnologia e della vita stressante di tutti i giorni: ritroverete l'istinto... Leggi tutto


190 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Storia

Il Wolf Pack nasce nel 1995 per volontà di Paolo Bozzo. Paolo dopo aver partecipato nel 1989 ad un corso di Sopravvivenza nella prima scuola Italiana di sopravvivenza di JACEK E. PALKIEWICZ, ha iniziato la sua carriera di istruttore a fianco di Roberto Lorenzani che succedette alla direzione della scuola negli anni successivi. Il Wolf Pack nasce così a Pinerolo, in Piemonte, con Paolo, Angelo ed Alessandro, e danno vita ad un gruppo di cui si sentirà parlare molto in quelle zone e non solo. Dopo varie vicissitudini il team si trasferisce in Lombardia e nuovi istruttori si sono aggiunti al gruppo. L'attività prosegue oramai da più di 15 anni con grande soddifazione, nell'intento di migliorarsi continuamente ma soprattutto di vivere ed assaporare la vita al 100% con un gruppo di istruttori, allievi, ma soprattutto amici con i quali condividere queste emozionanti esperienze.

I vantaggi di studiare qui

Senza nulla togliere a molte scuole, dobbiamo dire che molto spesso i corsi di "Sopravvivenza" che vengono proposti non sono tali. In Italia la cultura dell'avventura e sopravvivenza purtroppo non è molto diffusa e la gente non conosce bene la differenza tra queste discipline. Noi cerchiamo di offrire un modello di corsi che sia il più reale possibile. Non facciamo corsi con strutture ricettive o solo teoria. I nostri corsi si fanno con qualsiasi condizione di tempo, si dorme fuori, nel bosco o in spiaggia, ma sempre con ripari costruiti da voi stessi. Vogliamo che l'allievo non sia solo un allievo ma un compagno di avventura, vogliamo che nasca un rapporto diretto e che provi con la sua esperienza cosa significhi accendere un fuoco o restarne senza per una notte. Deve capire la differenza tramite l'esperienza e non solo con la teoria. La continua sperimentazione, l'approfondimento e lo studio ci permette di migliorare la nostra esperienza e di trasferirla ai nostri allievi.

Argomenti in cui è specializzato

Corsi si sopravvivenza, avventura, Woodman, orientamento, knife, Difesa personale, corsi per scolaresche, Team Building per Aziende.