World Wide Crime

World Wide Crime

Descrizione

Associazione di studio e analisi dei fenomeni criminali con sedi dislocate in diverse città d'Italia.
Effettua corsi, master brevi e seminari in materie criminologiche e nuove tecnologie.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Aldo Di Fazio
Aldo Di Fazio
Medico Legale

Andrea Molino
Andrea Molino
Medico Legale

Antonio Pandiscia
Antonio Pandiscia
Consulente in odontologia forense

Biagio Carillo
Biagio Carillo
Capitano CC

Caterina Maniscalco
Caterina Maniscalco
Psicologo

Leggi tutto

Storia

Costituita nel dicembre 2008, World Wide Crime (W-W-C) è un'associazione senza scopo di lucro che si prefigge di effettuare ricerca e studio dei fenomeni criminali. La somiglianza dell'acronimo WWC a quello del WWW (utilizzato per indicare la sigla World Wide Web) non è casuale. Nell'era contemporanea la rete internet costituisce uno dei principali strumenti utilizzati per la progettazione, esecuzione e mascheramento di numerose fattispecie di reati, tuttavia senza determinare una diminuzione del numero dei crimini "classici" quotidianamente commessi. In quest'ottica l'associazione intende muoversi su entrambi i fronti. Attraverso la costituzione di comitati scientifici di ricerca specializzati in determinate materie e composti da esperti nei relativi settori sarà possibile affrontare le diverse tematiche concentrando l'esperienza e la competenza di ciascun ricercatore.

I vantaggi di studiare qui

WWC collabora strettamente con numerose altre associazioni nazionali ed estere che perseguono finalità simili e s'impegna quotidianamente al fine di instaurare di nuove e produttive collaborazioni con enti pubblici e privati. Il numeroso staff di cui si compone l'associazione è costituito da esperti nel campo del diritto, della medicina, della psicologia, della psichiatria, della sociologia, dell'educazione, dell'antropologia, della chimica, della criminologia, delle investigazioni.

Argomenti in cui è specializzato

Criminologia, criminalistica, diritto penale e processuale penale, medicina legale, odontologia forense, biologia, entomologia, computer forensics