Eurotalenti

2020-Master Europrogettazione-Laboratorio gratuito

5.0 eccellente 31 opinioni
Eurotalenti
A Catanzaro, Napoli, Messina e 5 altre sedi
  • Eurotalenti

350 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 8 sedi
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • In 8 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il centro di formazione Eurotalenti presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione Europrogettazione in Italia, un percorso rivolto a coloro che vogliano acquisire competenze specifiche nella redazione di un progetto europeo per l’accesso ai fondi comunitari. La figura dell’Europrogettista è oggi sempre più richiesta, enti pubblici e privati richiedono professionisti specializzati che facilitino il processo di selezione dei progetti destinati a ricevere finanziamenti della CE.

Grazie a questo corso potrai specializzarti nella nuova programmazione 2014-2020 per lo sviluppo dei territori. Quindi i Bandi relativi alla cultura, alla giustizia, all'ambiente, all'innovazione, alla ricerca, al lavoro, alla formazione. La formazione si concentrerà sulla gestione di progetti da presentare a programmi quali horizon 2020, europa creativa, europa per i cittadini, life, per permettere a pmi, università, comuni, enti pubblici e privati di accedere ai finanziamenti previsti dai relativi bandi di gara.

La formazione è rivolta a coloro risultino in possesso di una laurea o di un diploma superiore, liberi professionisti, laureati, diplomati,laureandi,docenti,dirigenti aziendali, impiegati, studenti, dottorandi, avvocati,commercialisti, geometri,periti,ingegneri,architetti,agronomi,geologi e tutti i professionisti interessati ad acquisire queste competenze specialistiche dell' europrogettista.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: tariffa ridotta del 50%

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (8)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catanzaro
VIA CONTI , 88100, Catanzaro, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Cosenza
Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Matera
Matera, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Messina
Messina, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (8)
Inizio Scegli data
Luogo
Catanzaro
VIA CONTI , 88100, Catanzaro, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cosenza
Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Matera
Matera, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Messina
Messina, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Potenza
Potenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

FORMARE LA FIGURA PROFESSIONALE DELL' EUROPROGETTISTA EUROPEO PER LAVORARE SUBITO CON I FONDI EUROPEI. Permette l'utilizzo dei finanziamenti europei relativi alla nuova programmazione 2014-2020 per lo sviluppo dei territori utilizzando i Bandi relativi alla CULTURA, LA GIUSTIZIA, LO SPORT, IL TURISMO, L'AMBIENTE,L'INNOVAZIONE LA RICERCA, IL LAVORO, LA FORMAZIONE (PROGRAMMI HORIZON 2020,EUROPA CREATIVA, EUROPA PER I CITTADINI, LIFE,ERASMUS, ecc) www.eurotalenti.it tel.330266500

· A chi è diretto?

LIBERI PROFESSIONISTI, LAUREATI, DIPLOMATI, LAUREANDI, DOCENTI,DIRIGENTI AZIENDALI, IMPIEGATI, STUDENTI, DOTTORANDI, AVVOCATI,COMMERCIALISTI, GEOMETRI,PERITI,INGEGNERI,ARCHITETTI,AGRONOMI,GEOLOGI E TUTTI I PROFESSIONISTI INTERESSATI AD ACQUISIRE QUESTE COMPETENZE SPECIALISTICHE DELL' EUROPROGETTISTA per LAVORARE PROFESSIONALMENTE nell' europrogettazione. tel.330266500 www.eurotalenti.it

· Requisiti

LAUREA o DIPLOMA . Aperto a: Professionisti e Dottorandi, Docenti e Dirigenti, tecnici e consulenti dei finanziamenti agli Enti Pubblici e Privati

· Titolo

il CENTRO STUDI EUROPEI EUROTALENTI rilascia l' ATTESTATO certificante le COMPETENZE DELL' EUROPROGETTISTA l'inserimento automatico nel REGISTRO EUROPEO DEGLI EUROPROGETTISTI e nel PLACEMENT STAGE per TIROCINI FORMATIVI E OPERATIVI . tel.330266500 www.eurotalenti.it

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IL CENTRO STUDI EUROPEI 'EUROTALENTI' OFFRE UNA DIDATTICA SEMPLICE E COMPRENSIBILE E UNA SERIE DI ATTIVITA' PROGETTUALI PER IDEARE E GESTIRE CON TOTALE AUTONOMIA E COMPETENZA I PROGETTI DIRETTI EUROPEI. www.eurotalenti.it tel.330266500

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

TI INVIEREMO LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPPORTUNITA' OFFERTE DAL CORSO www.eurotalenti.it tel.330266500

· E' veramente un' opportunità lavorativa?

La professione dell'Europrogettista è la più richiesta sul mercato del lavoro. Enti locali, Università, PMI, Associazioni e scuole ricercano l' Europrogettista per ottenere i finanziamenti e contributi europei. E Tu , alla fine del Master in europrogettazione Eurotallenti, sarai in grado perfettamente di fare progetti europei e guadagnare per l'attività svolta di consulente Europrogettista. Auguri per il tuo futuro professionale nell' Europrogettazione.

· E' veramente la figura professionale più richiesta sul mercato del lavoro?

L' EUROPROGETTISTA è LA FIGURA PIù RICHIESTA SUL MERCATO DEL LAVORO. CHI ACQUISISCE QUESTE COMPETENZE SPECIALISTICHE PUò LAVORARE PRESSO UNIVERSITà, ENTI LOCALI,REGIONI, COMUNI, ASSOCIAZIONI, PMI E ASSOCIAZIONI D'IMPRESE

· E' veramente un'ottima offerta?

Il Master in Europrogettazzione Eurotalenti è una formazione completa che ti permette di lavorare subito nell'Europrogettazione. In questo periodo è stato attivato uno speciale sconto del 50% sulla tariffa standard risultando la più interessante sul mercato Europeo. Sarai un Europrogettista di successo con le competenze acquisite seguendo questo speciale Master in Europrogettazione.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandro S.
5.0 15/09/2017
Il meglio: Sono un laureato in economia. La formazione in aula del Master in europrogettazione mi ha permesso di acquisire le competenze dell’Europrogettista. Con altri colleghi in aula abbiamo realizzato un Team di lavoro per svolgere professionalmente quest’attività. In effetti abbiamo svolto positivamente dei progetti in aula con il riscontro dei Docenti che ci hanno dato le informazioni per ottenere i contributi europei. Lo consigliamo perché ci ha permesso di progettare positivamente il nostro futuro lavorando con i fondi europei.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Angelo L.
5.0 11/09/2017
Il meglio: Sono un giovane Architetto e cercavo un corso che mi permettesse di capire come attivare i fondi europei per le Smart City e per progetti Ambientali. Ho trovato entusiasmante e utile la formazione di Eurotalenti che mi ha dato un’ampia panoramica delle norme europee. Ero digiuno in europrogettazione ma il corso mi ha dato le giuste cognizioni tecniche e professionali per risolvere i miei problemi professionali. Già in aula ho avuto ampie risposte ai tanti problemi esposti per cui ho svolto una serie di progetti che presenterò a breve. La consulenza tecnica mi ha permesso di acquisire pienamente le competenze dell’Europrogettista. Lo consiglio senza dubbi e pienamente convinto dei risultati.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Sergio G.
5.0 08/09/2017
Il meglio: Certamente consigliabile Il master di Eurotalenti mi ha permesso di ampliare positivamente le mie competenze professionali. Riuscire a risolvere i problemi di Imprese ed Enti pubblici era essenziale nella mia professione di Commercialista. Ho avuto i giusti riscontri in aula con Docenti professionali che mi hanno chiarito tutti i dubbi e fornito le informazioni utili per redigere il progetto dall’ideazione alla rendicontazione finale. Complimenti!!!.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
V
Valeria G.
5.0 05/09/2017
Il meglio: Ottime competenze acquisite Il Master che ho frequentato dal Centro Europeo Eurotalenti mi ha fornito le competenze in europrogettazione. Mi ha dato la capacità di orientarmi facilmente tra i bandi europei e scegliere quelli utili per i miei progetti comunitari. Già in aula abbiamo svolto dei laboratori che mi hanno permesso di capire i meccanismi e le norme per poter affrontare e gestire con successo la progettualità europea. È molto pratico ed operativo per cui lo consiglio assolutamente per permettere ad altri professionisti di pervenire ai miei stessi risultati.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia G.
5.0 03/09/2017
Il meglio: Questo master è ottimo e chiaro. Mi ha fornito le basi per un approccio approfondito all'europrogettazione
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
Enti pubblici
Euro
Finanziamenti
Europrogettazione
Project financing
Project management
Progetti di sviluppo
Finanziamenti europei
Finanziamenti alle imprese
Finanziamenti pubblici
Finanziamenti dell'Unione Europea
Finanziamento dell'innovazione
Fondi comuni di investimento
Progetti europei
Fondi europei
Europrogettista
ESPERTO IN EUROPROGETTAZIONE
PROJECCT MANAGER DELL'EUROPROGETTAZIONE
Comunità Europea
Partecipazione Bandi Europei

Professori

GIUSEPPE STIRPARO
GIUSEPPE STIRPARO
EUROPROGETTISTA

Programma

LA PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2014-2020 UNA CONCRETA OPPORTUNITA’ PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI


Corso di alta formazione in Europrogettazione

IL MASTER HA L'OBIETTIVO DI FARE ACQUISIRE LE COMPETENZE NECESSARIE PER IDEARE UNA PROPOSTA PROGETTUALE DI QUALITA' IDONEA AD ACCEDERE AI FINANZIAMENTI EUROPEI.

Il programma prevede:

Un corso intensivo di 24 ore composto da 5 moduli per un totale di 3 giorni e un altro modulo, successivo per il laboratorio operativo.

Primo modulo

Si illustra ai Professionisti la composizione istituzionale dell’UE, la gestione dei Fondi Comunitari e gli obiettivi dell’Unione Europea. I concetti e gli strumenti del PCM.


Ø Le Istituzioni Europee e le loro funzioni ( Parlamento, consiglio, Banche - BEI e BCE, Commissione Europea)
- La politica economica e monetaria dell’ UE
Ø Fondi strutturali e a gestione diretta;
Ø La logica di progetto;
Ø il Project Cycle Management;
Ø la matrice del quadro logico;

Programmazione e strategia europea per il periodo 2014/2020

Secondo modulo

Si sviluppa in aula la Progettazione con il Quadro Logico.
La Fase di Analisi: Definizione del progetto, Analisi degli attori chiave, Esame dei problemi e degli obiettivi, Identificazione degli ambiti di intervento del progetto.

Ø costruzione dell'albero dei problemi, degli obiettivi e compilazione del quadro logico;
- Esercitazione sulle tecniche di progettazione;
- Ricerca Partner Nazionali ed Internazionali

Terzo modulo

Si affronta la Progettazione Esecutiva (PE) nel ciclo di progetto ed in relazione ai Fondi europei. Elaborazione di un’idea progetto, Costruzione del partenariato, Costruzione del piano di lavoro.

- Esame del formulario e delle linee guida;
- Analisi dei Bandi europei

Quarto modulo

Si sviluppa la costruzione di un bilancio, i criteri di qualità di una proposta progettuale, adeguatezza dell’approccio, delle azioni e del bilancio.


Ø Il Budget;
Ø Voci di spesa ammissibili;
Ø Costi non ammissibili;
Ø Esempi pratici di Budget;

Quinto modulo


Si illustrano le principali prerogative dei programmi EU, la preparazione dei documenti chiave per l’ invio del progetto e si effettua un’esercitazione di Progettazione Esecutiva
Ø Ricerca Bandi;
Ø esercitazione pratica di compilazione dell’Europrogetto;
Ø Partenariato Nazionale ed Internazionale;

Sesto modulo: Laboratorio progettuale

Ø Il Corso, con la sua formula innovativa, fornisce:

  • una mappa completa delle opportunità offerte dall’U.E.;
  • esercitazioni pratiche per identificare i bandi e sviluppare proposte progettuali;
  • la metodologia e gli strumenti idonei per avviare e gestire i progetti europei;
  • ll materiale didattico comprende dispense, formulari, le slide e gli strumenti tecnici per l’ Europrogettista Eurotalenti

Attestato certificante le competenze dell’ Europrogettista.

STAGE TIROCINIO: iscrizione al PLACEMENT STAGE

www.eurotalenti.it tel.330266500

Ulteriori informazioni

CONSEGUIRE LE COMPETENZE DELL'  EUROPROGETTISTA E FAR PARTE DI UN TEAM DI PROFESSIONISTI  PER L'UTILIZZO DELLE RISORSE EUROPEE.

E' QUESTO IL NOSTRO OBIETTIVO E LA STRATEGIA  DEL CENTRO STUDI EUROTALENTI

STAGE TIROCINIO: AUTOMATICA iscrizione al  PLACEMENT  STAGE