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3ds Max 2020 + VRay – Architettura & Design - Week End

4.7
5 opinioni
  • ottimo! qualità e quantità nella spiegazione delle nozioni
    |
  • Il corso mi è piaciuto davvero molto e spero dia buoni frutti. Sicuramente vi manderò i miei lavori migliori!
    |
  • Soprattutto gli insegnanti molto preparati.
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A Brescia

Prezzo Emagister

1.090 € 1.155 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    56h

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Tenuto da uno dei massimi esperti italiani di modellazione e rendering, il corso permette di raggiungere la piena conoscenza nella modellazione 3D di oggetti di design, per l’architettura e l’arredamento, per la pubblicità attraverso 3ds Max ed i motori di rendering Vray e Vray RT. Il corso si sviluppa su due settimane; nella prima il focus è sulla modellazione 3D nativa con 3ds Max, l’utilizzo pieno dei modificatori e sulle modifiche di modelli 3D importati da sistemi CAD 2D e 3D (AutoCAD, Revit, Rhino, SketchUp, ecc.); mentre la seconda settimana sarà dedicata interamente al rendering con VRay, all’animazione di oggetti e camere, e al completamento del progetto realizzato durante la prima fase. La formazione quindi, introduce e sviluppa pienamente argomenti quali: - Applicare i materiali più realistici e simulare l’illuminazione ottimale dello studio fotografico virtuale. - Gestire il motore di rendering Vray nei suoi più sofisticati parametri. - Esplorare le tecniche di rendering, dalle più semplici alle più evolute, per la creazione di immagini di sintesi foto-realistiche. 3ds Max e Vray sono usati dai migliori studi di architettura e design, dagli artisti del cinema e video, nonché professionisti della visualizzazione di progetti, per creare immagini digitali di eccezionale qualità e del massimo realismo, oltre ad animazioni ed effetti visivi straordinari.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Scontro per privati: € 1090.00 IVA compresa Scontro per sudenti: € 872.00 IVA compresa

Sedi

Luogo

Inizio

Brescia
Visualizza mappa
via San Rocchino 53, 25126
Orario: 9:00/13:00 - 14:00/17:00

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il massimo di 3ds Max unito al massimo del motore di rendering VRay. All'interno del corso si alternano lezioni teoriche a laboratori nei quali fare pratica su ogni tema trattato. E' proprio l'elevato numero di ore di esercitazioni guidate il vero valore aggiunto di questo corso.

È adatto ad Architetti, Studenti, Ingegneri, Designers, Illustratori e appassionati del mondo della Computer Grafica in genarale. Si rivolge a chiunque abbia bisogno di diventare autonomo e indipendente nella creazione di modelli e rendering ad alto impatto di Architettura, Design, Ingengneria, Interior Design, Car Design, ecc.

È richiesta una minima conoscenza dei PC/Mac e sufficiente capacità di operare in ambiente Windows e/o Mac/OS. Nozioni di disegno/illustrazione. Nessuna precedente esperienza di modellazione 3D è necessaria.

Ad ogni partecipante verrà dato un diploma ufficiale rilasciato da Autodesk con validità europea, personale e numerato.

Tenuto da uno dei massimi esperti italiani di modellazione e rendering, il corso permette di raggiungere la piena conoscenza nella modellazione 3D di oggetti di design, per l'architettura e l'arredamento, per la pubblicità attraverso 3ds Max ed i motori di rendering VRay e VRay RT. Il corso si sviluppa su due settimane; la prima il focus è sulla modellazione 3D nativa di 3ds Max, l'utilizzo pieno dei modificatori e sulle modifiche di modelli 3D importati da sistemi CAD 2D e 3D; mentre nella seconda settimana sarà dedicata interamente al rendering con VRay, all'animazione di oggetti e camere, e al completamento del progetto realizzato durante la prima fase.

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Call Center nazionale allo 031 355 16 99, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

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Opinioni

4.7
eccellente
  • ottimo! qualità e quantità nella spiegazione delle nozioni
    |
  • Il corso mi è piaciuto davvero molto e spero dia buoni frutti. Sicuramente vi manderò i miei lavori migliori!
    |
  • Soprattutto gli insegnanti molto preparati.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Laura Moretti

5.0
07/05/2018
Il meglio: ottimo! qualità e quantità nella spiegazione delle nozioni
Da migliorare: aggiungere corsi con livelli differenziati
Consiglieresti questo corso?:

Sara Ostini

5.0
01/03/2017
Il meglio: Il corso mi è piaciuto davvero molto e spero dia buoni frutti. Sicuramente vi manderò i miei lavori migliori!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

3.5
01/02/2015
Il meglio: Soprattutto gli insegnanti molto preparati.
Da migliorare: Purtroppo il corso è risultato molto intensivo, essendo poche ore per lezione speravo di poterlo conciliare con altri impegni, ma l'impegno è stato totale vista la complessità degli argomenti. Detto questo, sono comunque molto soddisfatto e sento di consigliarlo.
Consiglieresti questo corso?:

Piero

5.0
01/01/2015
Il meglio: Di questo corso mi è piaciuto tutto, l'insegnante molto bravo e professionale, molto bene sia la parte teorica che pratica, molto complete. Sono ancora in contatto col professore, in due settimane di corso non si poteva chiedere di più, anche se il corso era base,abbiamo trattato e approfondito tutti gli argomenti. Il numero di alunni in classe era ristretto, per cui si poteva studiare in tranquillità, direi che sono soddisfatto!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
01/02/2014
Opinione verificata
Il meglio: Il corso è stato molto istruttivo, anche se era un corso base per chi parte da zero. Mi è piaciuto tanto, gli insegnanti sono in gamba, bel corso, lo consiglio a chi vuole avere una prima infarinatura.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Render fotorealistico
  • Animazione 3D
  • Modellazione 3D
  • Fotoinserimento
  • Photoshop
  • Clonazione su percorso
  • Operazioni Booleane
  • Linee Splines
  • Modellazione 3D Poligonale
  • Mentalray
  • Autocad
  • 3d rendering
  • 3ds max rendering
  • Digital design
  • 3D design
  • V-ray
  • Rendering 3D

Professori

Simone Politica

Simone Politica

Official Trainer

Programma

Prima settimana - Modellazione 3D con 3ds Max.

Lezione 1

  • Panoramica dell' interfaccia di 3ds Max, impostazione delle preferenze, navigazione nell'ambiente 3D e configurazione delle finestre grafiche.
  • Comandi principali e analisi delle funzionalità di 3ds Max per comprendere ciò che lo differenzia dagli altri programmi di grafica 3D.
  • Scorciatoie da tastiera e Tips&Tricks per velocizzare di molto il flusso di lavoro
  • Le primitive parametriche base ed estese: quando sceglierne una al posto che un'altra e come sfruttare al massimo le loro caratteristiche.
  • Comandi di base: selezione, spostamento, rotazione, scala, clonazione e specchiatura.
  • Metodi di misurazione e sistemi di precisione per lavorare con cura millimetrica.
  • Creazione di modelli semplici partendo dalle primitive ed utilizzando gli strumenti appresi.

Lezione 2

  • Gestione delle cartelle progetto per lavorare con ordine anche tra più collaboratori, i metodi di salvataggio e di esportazione.
  • Impostazione della griglia e degli Snap per una precisione infinitesimale.
  • Utilizzo di modificatori avanzati per creare modelli unici.
  • Modifica del Pivot e del Selection Center per gestire il baricentro dei modelli.
  • Analisi delle curve iniziali e delle loro caratteristiche.
  • Come disegnare le spline e come importarne di già esistenti da Autocad.
  • Creare superfici partendo da curve tramite i modificatori, per esempio estrusioni, torniature, modanature.
  • Generare cornici ed estrusioni lungo curve complesse.

Lezione 3

  • Importazione di modelli 3D, come risolvere eventuali problemi e riconoscere le differenze fra i vari formati.
  • Collegamenti in tempo reale con Autocad e Revit, per aggiornare senza alcuna reimportazione il modello finale fra un programma e l'altro.
  • Ottimizzazione e correzione degli oggetti importati tramite gli strumenti di modellazione
  • Creazione di superfici complesse basate su curve e poligoni.
  • Importazioni di immagini reali da utilizzare come reference per ricostruire il modello 3D.
  • Comprensione dei due metodi di modellazione: Low Poly e High Poly.
  • Smussature dei bordi come beneficio per il realismo nel render.
  • Utilizzo di booleane per ricreare geometrie complesse tramite ProBoolean.

Lezione 4

  • Simulazioni realistiche di tessuti di ogni tipo con il modificatore Cloth: vestiti, cuscini, lenzuola.
  • Distribuzione randomica degli oggetti su superfici con il MultiScatter, che siano questi alberi di un parco o giocattoli nella stanza di un bambino.
  • Simulazioni fisiche degli oggetti con MassFX per oggetti in pose reali e convincenti.
  • Simulazione di folle in posizione statica o animate lungo percorsi con Populate per dare vita alle nostre scene in maniera rapida ed efficace.
  • Considerazioni su eventuali Plugin esterni per migliorare il flusso di lavoro.

Seconda settimana - Renderizzazione con V-Ray.

Lezione 5

  • Utilizzo delle telecamere V-Ray con i controlli avanzati: Focale, ISO, Tempi di otturazione.
  • Consigli pratici per posizionare e sfruttare al massimo le inquadrature, per aumentare l'efficacia della comunicazione e la percezione della prospettiva.
  • Analisi dei parametri essenziali per comprendere V-Ray: Irradiance Map, GI, Antialiasing, Light Cache, Sampling.
  • Allestimento di un Set Limbo proprio come negli studi fotografici (sezione cilindrica o piano curvo) con le tre luci principali (Key, Fill e Rim).
  • Strategie e tecniche per ottimizzare i tempi di render in fase di testing, per trovare i giusti compromessi fra qualità alta e tempi di render rapidi.
  • Primo sguardo al Material Editor, creazione di materiali realistici e assegnazione di questi agli oggetti in scena.

Lezione 6

  • Impostazioni del Render Setup di V-Ray e salvataggio di diversi Preset da riutilizzare per risparmiare tempo.
  • Gamma & LUT: cos'è e perchè va prestata molta attenzione.
  • Principi base e tecniche di illuminazione per gli interni di giorno, analisi del colore e dei contrasti per generare un immagine leggibile, piacevole e realistica.
  • Contrasto fra luce naturale e luce artificiale: V-Ray Physical Sun e V-Ray Light.
  • Controlli avanzati del bilanciamento del bianco, delle temperature e del voltaggio delle luci in scena, della decadenza e della morbidezza delle ombre.
  • Eliminare le macchie e i vari artefatti analizzando e modificando le impostazioni di render.
  • I modificatore UVW Map e Unwrap per stendere il modello 3D e applicarvici sopra le texture con soluzione di continuità.
  • Creazione di Texure Seamless e varie mappe specifiche tramite strumenti base ed avanzati di Photoshop.

Lezione 7

  • Materiali V-Ray avanzati per ricreare materiali esistenti di grande complessità.
    Utilizzo di texture fotografiche e di mappe procedurali.
  • Simulazioni di superfici specchiate, satinate, serigrafate, ruvide, bagnate tramite mappe di Reflection, Glossiness, Bump e Displacement.
  • Riprodurre molteplici tipi di vetro in maniera realistica, utilizzando parametri base e avanzati.
  • Effetti di traslucenza: 2SidedMaterial per ottenere effetti realistici su tendaggi, tessuti, carta e materiali ricorrenti nei render architettonici.
  • Gestione e creazione del Material Library, con la pobbilità di riutilizzare i materiali in altri progetti.
  • L’utilizzo di Environment Map e Mappe HDR per illuminazioni fedeli alla realtà.
  • Materiali luminosi e geometrie luminose, per ricreare scene reali particolari.
  • Illuminazioni di render con luce diurna e notturna: consigli pratici per centrare l'obiettivo.

Lezione 8

  • Utilizzo di strumenti professionali per il fotoinserimento e analisi dei requisiti per la sua buona riuscita.
  • Creazione di tappeti, tessuti e prati realistici tramite V-Ray Fur, il modificatore Hair and Fur e VrayDisplacement.
  • Impiego del plugin ‘Forest Pack’ per la gestione ottimizzata ed avanzata del verde (alberi, prati, fiori, sassi,…) volta allo sviluppo di un Environment fotorealistico
  • Sfocatura di campo realistica tramite la VrayPhisical Camera oppure la Zdepth Map.
    Render Elements per esportare il render in diverse parti (riflessione, ombre, GI, luci, trasparenze) ed avere poi totale libertà nel ricomporle e modificarle in fase di postproduzione tramite Photoshop.
  • Creazione di maschere Object Select e Material Select per favorire il processo di selezione in fase di postproduzione.
  • Strumenti base ed avanzati di Photoshop per trasformare il nostro render nell'immagine ad alto impatto visivo che avevamo ideato.

Ulteriori informazioni

Il massimo su 3ds Max, unito al massimo su VRay. Dagli autori delle guide mondadori su 3ds Max e dal centro di certificazione ufficiale Autodesk, il miglior corso per le tue esigenze di apprendimento professionali.

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