ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

CORSO ABILITAZIONE ACCONCIATURA

3.5 2 opinioni
ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE
A Bergamo
  • ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

1.600 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Bergamo
Ore di lezione 400h
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Bergamo
  • 400h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

ABF, Azienda Bergamasca di Formazione, presenta su Emagister.it il Corso di Abilitazione Acconciatura.

Il percorso previsto della legge 174/2005 (articolo 3, comma 1, lettera b) definito come “corso di formazione teorica” risulta mirato a formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’integrazione delle cognizioni pratiche acquisite da parte del corsista presso le imprese del settore con l’insegnamento delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridiche, normative ed organizzative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

La figura di acconciatore che il corso dovrà formare è quella di un professionista che nello svolgimento della propria attività lavorativa autonoma: sappia comunicare con i referenti tecnici, i suoi collaboratori, gli informatori ed i media, da una parte e con il cliente dall’altra, captandone i bisogni e sapendovi rispondere; sappia aggiornarsi costantemente; sappia utilizzare tutte le risorse a sua disposizione (informative, strumentali, tecnologiche e logistiche); conosca la legislazione vigente, applichi le normative comunali per la gestione degli esercizi artigiani;si sappia occupare della gestione dal punto di vista amministrativo e fiscale della propria attività, dei rapporti con fornitori, banche e associazioni di categoria;sappia utilizzare le strategie pubblicitarie e di marketing al fine di valorizzare la propria attività; conosca ed applichi, nell’esercizio della sua attività professionale, la normativa legislativa igienico-sanitaria di settore.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificazione di assunzione come apprendista per 5 anni oltre a un anno di lavoro qualificato ovvero certificazione di assunzione come operaio/a qualificato/a per almeno 3 anni nell’ultimo quinquennio.

· Titolo

abilitazione

Opinioni

3.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Sharon Galdini
4.0 26/09/2015
Il meglio: Giudizio molto positivo. I professori, in particolare di laboratorio, mi sono sembrati molto preparati e competenti.
Da migliorare: Nulla in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessia Drosi
3.0 24/09/2014
Il meglio: La scuola come base di formazione è soddisfacente. Molti professori sono disponibili ad aiutarti e sono molto capaci nel loro mestiere. Le materie inerenti al corso sono utili per l'indirizzo scelto, ed alcune anche interessanti. La struttura è pulita e spaziosa. Inoltre lo stage formativo è molto utile e ti fa capire come è il mondo del lavoro. Molto utile è stata l'uscita in Spagna come esperienza per il lavoro all'estero. Spero venga riproposta anche alle altre classi. Come costo generale per frequentare il corso è regolare.
Da migliorare: Alcuni professori non sono molto interessati ai tuoi dubbi o perplessità della loro materia, del resto come in tutte le scuole. Alcune volte mancava materiale per svolgere il proprio lavoro o per svolgere verifiche.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Acconciatore
Acconciatura
1
HAIR STYLIST
1
Customer service
Customer satisfaction
Marketing strategy
Igiene
1
Fidelizzazione
Normative comunali
Parrucchiere
Acconciature capelli
1
Capelli
1
Barba
Estetica
Parrucchiere femminile
Parrucchiere maschile
Parrucchiera
1
Parrucchiera maschile
1
Parrucchiera femminile
1
Moda donna

Programma

La figura di acconciatore che il corso dovrà formare è quella di un professionista che nello svolgimento della propria attività lavorativa autonoma:

sappia comunicare con i referenti tecnici, i suoi collaboratori, gli informatori ed i media, da una parte e con il cliente dall’altra, captandone i bisogni e sapendovi rispondere; sappia aggiornarsi costantemente;sappia utilizzare tutte le risorse a sua disposizione (informative, strumentali, tecnologiche e logistiche); conosca la legislazione vigente, applichi le normative comunali per la gestione degli esercizi artigiani; si sappia occupare della gestione dal punto di vista amministrativo e fiscale della propria attività, dei rapporti con fornitori, banche e associazioni di categoria;sappia utilizzare le strategie pubblicitarie e di marketing al fine di valorizzare la propria attività; conosca ed applichi, nell’esercizio della sua attività professionale, la normativa legislativa igienico-sanitaria di settore.