course-premium

Access Base - Office Automation - anche a distanza online

4.0
1 opinione
  • Metodo pratico efficace
    |

Corso

Online

RISPARMIA 16%

Prezzo Emagister

300 € 360 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Amplia le tue competenze!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Docente certificato Microsoft MCT MOS MI MCAS I

Sai già come rendere interessante il tuo curriculum? Se cerchi un modo per ottenere un quid in più, la risposta potrebbe essere il corso base di Access, pubblicato da Mchiapparini.it su Emagister.it, grazie al quale imparerai a gestire le basi di dati in modo semplice ed efficace.

Pensato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti interessati ad apprendere come utilizzare il software Microsoft Access, con Mchiapparini.it sarai davvero il protagonista del tuo percorso formativo. Il centro, infatti, ti darà la possibilità di scegliere dove e quando seguire il corso, per un totale di 14 ore, articolate in due incontri in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana o Veneto.

Il programma del corso garantisce una preparazione indispensabile per la realizzazione e la gestione di database, fondamentali per la maggior parte delle attività aziendali. Dopo una breve introduzione sull’interfaccia utente del programma, si passerà alla presentazione della funzione di tabelle, query, maschere e report.

Si proseguirà con la creazione delle tabelle e dei fogli dati secondari, imparando a importare, esportare e collegare i dati tra di loro. Il corso si concluderà con dei moduli dedicati alla creazione di maschere lampo e uno-a-molti, oltre a query di selezione e report con l’autocomposizione.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo ridotto a €300 a partecipante per 2 o più partecipanti della stessa azienda (o, per i privati, se si porta un amico/a o conoscente).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire le conoscenze di base per un uso produttivo di Access in particolare nell'ambito query e reporting e interscambio dati con Excel

A chi vuole iniziare ad usare Access, anche affiancato a Excel, per la gestione ed elaborazione dei dati

Abilità di base nella gestione dell’interfaccia del sistema operativo (mouse e tastiera, finestre, menu gestione di file e cartelle su disco)

In caso contrario, si consiglia la frequenza preliminare dei corsi MS Windows base

Attestato di frequenza

Il corso è tenuto da un docente certificato Microsoft MCT con esperienza pluridecennale e certificazione specifica sul prodotto.

Ti contatteremo via posta elettronica o telefonicamente, al massimo entro 1-2 giorni lavorativi

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Metodo pratico efficace
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Claudio Silvestri

4.0
01/10/2016
Sul corso: Metodo pratico efficace
Il meglio: Metodo pratico efficace
Da migliorare: Avrei preferito descrizioni più dettagliate nel materiale del corso
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Access
  • Base di dati
  • Progettazione di database
  • Creazione tabelle
  • Creazione query
  • Query e reporting
  • Scomposizione tabelle correlate
  • Uso fogli secondari
  • Importazione dati
  • Esportazione dati
  • Collegamento dati
  • Creazione query di selezione
  • Creazione maschere uno-a-molti
  • Reporting
  • Modifica di report
  • Amministratore di database
  • Amministrazione di database
  • Gestione database
  • Analisi dati
  • SQL

Professori

Marco Chiapparini

Marco Chiapparini

MCT - Docente certificato Microsoft

Sono un libero professionista, attivo fin dal 1999 nei seguenti ambiti: sviluppo di software gestionale formazione informatica* *certificazioni: MCT, MCAS I, MOS MMI, ECDL, IBM PC-TRAINING Clienti Ho realizzato soluzioni e/o interventi formativi per: Unicredit, Enel, INSIEL, Regione ER, Ferrovie dello Stato, VM Motori, Malossi, Manutencoop MFM, Lucchini RS, HERA Imola, Istituto Beni Culturali, Università di Padova, Ferrari reparto Corse (Maranello)...

Programma

Argomenti del corso

• Concetti generali sui database
- Perché si raccolgono dati
- Terminologia di base (record, campi, database)

• Come è fatto un database in Microsoft Access
- Dove sono i dati in Access
- Cos’è un database relazionale
- Interfaccia utente
- Finestra database

• Oggetti (tabelle, query, maschere, ecc.)
- Creare database con Autocomposizione Database
- Usare le Tabelle
- Usare le Query
- Usare le Maschere
- Usare i Report

• Filtri in tabelle, query e maschere

• Principi fondamentali di progettazione di database
- Definizione dell’argomento generale
- Scomposizione in tabelle correlate
- Normalizzazione delle tabelle

• Tabelle
- Creazione
- Indici mono e multi campo
- Chiave primaria
- Valido Se a livello di Tabella

• Relazioni
- Tipi
- Integrità referenziale

• Fogli dati secondari (Access 2000+)

• Importazione ed esportazione dati

• Collegamento dati

• Integrazione con Office
- Pubblicare dati con Word
- Unire dati a Word (stampa unione)
- Analizzare i dati con Excel

• Query
- Creazione di Query di Selezione
- Proprietà Join
- Query di Selezione avanzate (Totali, campi calcolati, campi incrociati)
- Generatore di espressioni

• Introduzione alle Maschere
- Maschere lampo
- Creazione di Maschere uno-a-molti con l'autocomposizione
- Modifica di Maschere in visualizzazione struttura

• Introduzione ai Report
- Report lampo
- Creazione di Report con l'autocomposizione
- Modifica di Report in visualizzazione struttura

• Help di Microsoft Access




Ulteriori informazioni

Docente certificato Microsoft!
Attivi in questo campo fin dal 1999, possiamo vantare:     Esperienza sul campo - circa 1.000 ore l'anno in media dal 2000.     Qualificate partnership e importanti clienti.     Oggettive credenziali professionali. Perché proprio i nostri corsi ?
Sono tante le cose che distinguono i nostri corsi da quelli di molti concorrenti. Partecipanti a un corso di computer Ad esempio, tutti i partecipanti ai nostri corsi ricevono, incluso nel prezzo:
Manuale di qualità, reperito tra la più aggiornata manualistica in commercio (non i soliti manuali autoprodotti, spesso di scarsa fattura).
Attestato di partecipazione nominativo, con firma e logo Microsoft Instructor.
Supporto post-corso telefonico e via email (in Italia non lo fa praticamente nessuno - 3 mesi, estendibile a pagamento).

I nostri corsi inoltre possono essere personalizzati, sia nella durata che nei contenuti, in base a specifiche esigenze espresse dal cliente. Dove operiamo ?
Operiamo principalmente in Emilia Romagna, soprattutto nelle province di Bologna, Modena e Ferrara, ma possiamo spingerci abbastanza agevolmente nelle zone a noi più vicine di Veneto, Lombardia e Toscana. Online in tutta Italia. Per commesse di una certa importanza valutiamo spostamenti in tutta Italia. Le date di svolgimento sono da ritenersi indicative, in quanto i corsi vengono attivati solo su richiesta del cliente. 
Informazioni sul prezzo : Prezzo iva esclusa.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Access Base - Office Automation - anche a distanza online

Prezzo Emagister

300 € 360 € +IVA