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Account Commerciale - Formazione e Consulenza HR

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 240h
Durata 30 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 240h
  • Durata:
    30 Giorni
Descrizione

Il Corso in "Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita” è organizzato da Challenge Network e svolto in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, mediante il Fondo Formatemp. Il Corso mira a formare la figura del Sales Account, esperto delle tecniche di vendita che potrà lavorare nel ramo commerciale di società di servizi e consulenza.

Oltre alla preparazione tecnica, l'esperienza formativa mira ad essere un percorso di crescita personale e professionale, che, a partire dalla presa di consapevolezza del proprio stile di comunicazione, condurrà i partecipanti verso l'acquisizione delle dinamiche che guidano le relazioni interpersonali e le trattative negoziali, per conquistare efficacia nella comunicazione, nelle relazioni con gli altri, nelle trattative di vendita di ogni genere.

Strutture (1)
Dove e quando
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Roma
Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso fornirà a tutti i partecipanti gli strumenti per operare con efficacia nel ramo commerciale e delle vendite e lavorare per società di servizi, di consulenza, in ruoli a contatto diretto con il cliente.

· A chi è diretto?

il Corso è rivolto a laureati inoccupati, professionisti in mobilità o disoccupati, persone che siano in cerca di lavoro e vogliano ristrutturare ed arricchire il proprio percorso professionale, con forte motivazione a lavorare nel ramo della vendita e della consulenza.

· Requisiti

Laurea o diploma con esperienze di vendita Attitudine a lavorare a contatto diretto con il cliente Domicilio a Roma e dintorni

· Titolo

"Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita”

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I partecipanti saranno seguiti in un percorso di sviluppo personale oltre che professionale per migliorare le proprie risorse e metterle a frutto di opportunità lavorative concrete.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L’iter di selezione prevede una fase iniziale di screening dei curricula a cui seguirà, per i selezionati, un colloquio conoscitivo di persona nella nostra sede in Via del Porto Fluviale 9 – Roma.

· Il Corso è completamente gratuito?

Si.Non è previsto alcun costo a carico del partecipante.

· Sono previsti rimborsi spese?

Non sono previsti rimborsi per trasferte o alloggio.

· Il Corso rilascia un attestato di partecipazione?

Si. L' ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE sarà rilasciato a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex corsista
Opinione verificata
5.0 27/11/2017
Il meglio: Corso di inglese commerciale livello pre-intermedio: Facevamo tutte le attività tutti i giorni, quello che predominava era la conversazione tra i ragazzi del grupo.
Da migliorare: Non trovo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Sales account
Comunicazione assertiva
Ascolto attivo
Negoziazione commerciale
Negoziazione delle offerte
Scrittura efficace
Negoziazione
Time management
Problem solving
Budget commerciale

Professori

Silvia Pellegrini
Silvia Pellegrini
Formatore e Consulente

Programma

TRA I CONTENUTI DIDATTICI:
  • Comunicazione efficace: riconoscere il proprio stile e potenziare il proprio approccio
  • Empatia, ascolto attivo, assertività
  • Problem solving e Orientamento al cliente e al risultato
  • La gestione ottimale del tempo: metodo e strumenti
  • Il marketing dei servizi
  • La vendita consulenziale
  • Vendita Business to Business
  • Piano d'azione commerciale: obiettivi, strategia
  • Il contatto telefonico e via mail: telemarketing, teleselling
  • Leve motivazionali, la comunicazione persuasiva
  • La Preparazione della visita al Cliente: tecniche di intervista; negoziazione e gestione delle obiezioni; post vendita e fidelizzazione del cliente
  • Self Marketing: come promuovere se stessi
FORMAZIONE OBBLIGATORIA
SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO + DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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