Key Account Manager
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Account Manager con Festo Academy!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
64h
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Durata
8 Giorni
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Inizio
Scegli data
Festo Academy propone sul portale Emagister il Percorso Key account manager. Un percorso che permetterà ai frequentanti di interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente. Il percorso presenta moduli core e moduli facoltativi, perciò il percorso completo può essere formato dai 7 agli 11 giorni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi sono di:
■ Sviluppare concretamente una nuova cultura della vendita, differenziandosi dai competitor
■ Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
■ Saper analizzare nel dettaglio il portafoglio clienti per ottimizzare le performance attuali e individuare opportunità latenti
■ Acquisire metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci
■ Saper coltivare i clienti strategici
■ Imparare metodi e strumenti nuovi per gestire con maggiore efficienza il processo di vendita
■ Attivare percorsi più efficaci di ricerca di nuovi clienti
■ Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto
■ Imparare a essere un challenger
Il percorso è rivolto a:
■ Account manager junior, Key account manager, Account manager executive
■ Sales manager e Responsabili di vendita (Area/Channel manager)
■ Resposabili di clienti direzionali
■ Tutti coloro che hanno la responsabilità della gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali
Opinioni
Materie
- Sincronizzare marketing e vendite
- Gestione strategica del parco fornitori
- Il processo d'acquisto del cliente
- Il sistema di mapping strategico
- Tecniche di superamento delle obiezioni
- Interazione con il cliente e gli errori
- L'organizzazione di un incontro con un cliente
- Sviluppare una nuova cultura di vendita
- Scegliere le modalità di comunicazione
- Scegliere le modalità di vendita
Professori
Fabrizio Azzoni
Senior Consultant
Gianpaolo Negri
Senior Consultant
Stefano Cingolani
Dott.
Programma
PREPARAZIONE - CORE
Assessement + Letture + Pillole web
MODULO 1 - CORE
Sales business game
MODULO 2- SELECTIVE
si potrà scegliere un argomento a piacere da un serie di argomenti consigliata
MODULO 3 - SELECTIVE
si potrà scegliere un argomento a piacere da un serie di argomenti consigliata
MODULO 4 - CORE
Digital selling skills & Disc sales
MODULO 5 - CORE
Digital negotiation strategy
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