Corsi accreditati dal MIUR 2022
-
Eccellente istituto formativo. Tutto il team è competente e sempre pronto ad aiutare.
← | →
-
Ho svolto il corso paghe e contributi e sono molto contenta. L'organizzazione è impeccabile e tutto il team è gentile e sempre pronto ad aiutare.
← | →
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri i corsi riconosciuti dal Miur
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
INFAP presenta su Emagister i Corsi accreditati dal MIUR.
INFAP è un ente riconosciuto dal MIUR per la formazione del personale scolastico ai sensi della Direttiva 170/2016. I corsi sono rivolti ad insegnanti e personale ATA e sono presenti sulla piattaforma ministeriale "SOFIA" individuabili ricercando il nostro ente "I.N.F.A.P." oppure inserendo il codice ID nella scheda corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Eccellente istituto formativo. Tutto il team è competente e sempre pronto ad aiutare.
← | →
-
Ho svolto il corso paghe e contributi e sono molto contenta. L'organizzazione è impeccabile e tutto il team è gentile e sempre pronto ad aiutare.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anna Pisaturo
Matteo Graziosi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione
- Movimento
- MUSICA
- Psicomotricità in acqua
- Psicomotricità infantile
- Psicomotricità funzionale
- Autoanalisi emotiva
- Ritmo
- Emozioni
- Emozioni in azienda
- Ascolto
- Ascolto attivo
- Ascolto empatico
- Ascolto e linguaggio
- Sociale
- Social manager
- Autismo
- Scuola primaria
- Scuola dell'obbligo
- Formazione continua
Professori
Valentina Cerreto
Educatrice e Pedagogista
Programma
CORSI di formazione INFAP accreditai dal MIUR:
Corso “Microsoft Teams per uso didattico” - 6 ore
Il corso nasce con l’obiettivo di illustrare tutte le funzionalità della piattaforma Microsoft Teams, tale da formare l’allievo ad utilizzarle a pieno in base al proprie esigenze. Le lezioni saranno infatti teorico-pratiche per permettere di provare concretamente dalla creazione alla gestione di classi virtuali, alla gestione dell’aula a distanza, alla condivisione di contenuti/video/presentazioni.
Corso “Autismo e scuola: cosa e come fare con bambini con disturbo dello spettro autistico” - 15 ore
Il corso è rivolto ad insegnanti curriculari e di sostegno ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti necessari per aiutare l’insegnante nella gestione di una classe in cui è presente un alunno con disturbo dello spettro autistico. Proprio per la particolarità di questa diagnosi molto spesso gli insegnanti si trovano in difficoltà nella gestione del gruppo classe e non hanno le conoscenze e competenze necessarie a gestire la situazione.
Corso “L’utilizzo della metodologia esperienziale per migliorare le soft skill nelle scuole superiori” - 24ore
L’I.N.F.A.P. organizza un corso sull'utilizzo della metodologia esperienziale in relazione alle tematiche dell’ascolto e della comunicazione rivolto ad insegnanti di scuola media – superiore, interessati ad apprendere nuove metodologie per coinvolgere attivamente i propri allievi.
Corso di formazione “Musica e movimento – insegnare con strumenti alternativi”
Il corso è pensato per aiutare i bambini a sviluppare la sensibilità musicale, la creatività, la consapevolezza del proprio sé, la consapevolezza di sé rispetto agli altri.
Corso di informatica ICDL full standard
Il presente corso vuole fornire all'allievo le conoscenze e le competenze necessarie per l'utilizzo del computer e per la preparazione all'esame della patente europea del computer. Al termine del corso per poter svolgere gli esami ICDL, è possibile acquistare la skill card e sostenere gli esami presso i test center Aica presenti in Italia. La sede accreditata per gli esami INFAP è sita a Roma in Via Santa Croce in Gerusalemme 63.
Corso “formazione adolescenza”
Il corso si rivolge agli insegnanti che si trovano a lavorare e relazionarsi con adolescenti e preadolescenti nel contesto dell’Istituzione Scolastica, e sentono l’esigenza di una maggiore conoscenza e analisi di questa fase evolutiva del ciclo vitale.
Corso di formazione “Didattica a distanza” - 20 ore
Il corso permette di apprendere, attraverso una formazione pratico – teorica l'utilizzo di strumenti e piattaforme on line per una didattica attiva e collaborativa.
Corso Disturbi specifici dell’apprendimento: Comprensione della valutazione cognitiva dei DSA e trattamento - 40 ore
Il corso “Disturbi specifici dell’apprendimento: Comprensione della valutazione cognitiva dei DSA e trattamento” fornisce all’allievo gli strumenti necessari per:- interpretare un profilo cognitivo ed i suoi indici- distinguere un disturbo specifico da quello aspecifico – discriminare se un dato/più dati è/sono inerente/i a un quadro di difficoltà o disturbo.
Corso Comunicazione non ostile: guida all’uso consapevole del linguaggio sui social media - 6 ore
Il corso vuole far conoscere l’utilizzo costruttivo dei social e far comprendere come aiutare i ragazzi a capire che le parole utilizzate in un post, in un commento di Facebook, o una foto postata su Instagram possono pregiudicare la sensibilità propria e degli altri. Poiché ciò che postiamo sui social ci rappresenta, sono realtà collegate alla loro vita e non distaccate.
Corso “ADHD – Disturbo da deficit di attenzione/iperattività, strumenti e strategie per la gestione della classe e per i compiti a casa”
Il corso fornisce all’insegnante e ai genitori strumenti di comprensione e di azione per poter interagire con il bambino disattento, iperattivo e impulsivo con lo scopo di favorire la crescita piena e serena dell’alunno con ADHD.
Corso “L’improvvisazione teatrale: uso didattico/educativo”
Il corso nasce con l’obiettivo di fornire agli insegnanti gli strumenti necessari per utilizzare esercizi e schemi di improvvisazione teatrale da poter utilizzare in aula e sviluppare negli allievi fantasia e creatività, alimentare il pensiero laterale e pensare fuori dagli schemi. La finalità è quella di puntare ad un nuovo tipo di formatore scolastico.
Corso “Il nuovo curricolo di Educazione Civica”
Il corso nasce con l’obiettivo di fornire le indicazioni sulla progettazione di percorsi interdisciplinari di educazione civica, fornendo le conoscenze relative all’evoluzione storico-pedagogica, competenze chiave europee ed indicazioni ministeriali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corsi accreditati dal MIUR 2022