Corso Online Accreditato Il Reclamo: Imparare a Sfruttarlo

Corso

Online

RISPARMIA 50%
49 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Questo corso online “Il Reclamo: Uno Strumento per Fidelizzare i Clienti e Migliorarsi” mira ad insegnare alcuni stratagemmi, appresi attraverso l’osservazione e analisi dei comportamenti visti sui punti vendita (positivi e negativi), a chi ancora sa poco della gestione del reclamo e vorrebbe approfondire il tema o a chi vorrebbe iniziare a lavorare nelle vendite e necessita di un corso introduttivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendite
  • Osservazione
  • E-learning
  • Reclamo

Programma

""“Perché scegliere questo corso?


E’ un corso pratico, scorrevole, veloce, basato sull’osservazione di contesti reali. Lavorare come promoter, permette di osservare a fondo le modalità di gestione del cliente da parte dei commessi e di analizzare le risposte dei clienti. E’ una posizione ideale per capire come funzionano queste dinamiche in una posizione allo stesso tempo equidistante da entrambe le parti. Mi sono resa conto che spesso manca una capacità di empatizzare da parte di entrambi: i clienti fanno fatica a mettersi nei panni dei commessi e viceversa. Questo è probabilmente dovuto a modalità comunicative eccessivamente stereotipate che vengono messe in atto come se fosse un copione. Manca l’ascolto attivo e la grande distribuzione favorisce una vita frenetica e un approccio scarsamente centrato sul cliente. Tra tutti i clienti che ho visto uscire brontolando, sono veramente pochi quelli che si sono messi a discutere in modo attivo con il commesso. Tra questi ultimi, sono veramente pochi quelli che si sono visti rispondere in modo personalizzato e adatto alle proprie esigenze. La frenetica vita di negozio, impone ritmi serrati. Questo non consente di trattare la clientela diversamente che da numeri, almeno questo si pensa. In realtà, se si conoscono certi stratagemmi, la gestione del cliente e del reclamo possono essere rapide e immediate, ma allo stesso tempo personalizzate. Questo corso online “Il Reclamo: Uno Strumento per Fidelizzare i Clienti e Migliorarsi” mira ad insegnare alcuni di questi stratagemmi, appresi attraverso l’osservazione e analisi dei comportamenti visti sui punti vendita (positivi e negativi), a chi ancora sa poco della gestione del reclamo e vorrebbe approfondire il tema o a chi vorrebbe iniziare a lavorare nelle vendite e necessita di un corso introduttivo. Viene prestata una particolare attenzione al risvolto psicologico e comunicativo e vengono forniti elementi per capire il processo del reclamo, in modo da sfruttarlo come modo per implementare la soddisfazione del cliente e fidelizzarlo, ma non solo. Infatti, ricevere dei reclami può servire anche alla nostra struttura. Sebbene sembri contro-intuitivo, infatti, serve a capire i nostri punti deboli percepiti attraverso gli occhi dei terzi. Ho scelto di concludere il corso con qualche consiglio personale, valido sia per i commessi, sia per i venditori, i commerciali o i promoters. Sono consigli immediati e pratici, che a mio parere si possono mettere in atto rapidamente e possono servire a far percepire al cliente un servizio più centrato su di lui. Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Il Reclamo: Uno Strumento per Fidelizzare i Clienti e Migliorarsi“ e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • A rivalutare lo strumento del reclamo come qualcosa di utile al miglioramento dell’azienda e alla fidelizzazione del cliente;
  • A personalizzare la gestione dei reclami sulla base del cliente;
  • Ad utilizzare una modalità positiva di gestione del reclamo;
  • A sapere rispondere a reclami sporti attraverso vari mezzi, nel modo più efficaci;
  • Ad utilizzare elementi base di gestione del cliente per evitare il malcontento.

b

I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.
"""" ""
Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la ""Skills Induction"" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Accreditato Il Reclamo: Imparare a Sfruttarlo

49 € IVA inc.