ACL GRC - Fondamenti

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso fornisce le conoscenze essenziali per l’utilizzo del software ACL GRC per la gestione delle attività di Internal Audit Si sviluppa attraverso un percorso che parte dall'analisi dei rischi (modulo Risk Management), approfondisce le fasi di impostazione e gestione dei progetti di Audit (modulo Project Manager) per giungere poi al monitoraggio dei rilievi e delle evidenze e al follow-up delle azioni correttive e infine al reporting (modulo Report Manager).
Viene inoltre evidenziato come l'integrazione con le capacità di analisi di ACL Analytics consenta di impostare e condurre un percorso consistente ed efficace di Continuous Auditing / Continuous Monitoring.
Sono comprese nel corso diverse esercitazioni pratiche e l’elaborazione di un intero progetto, dal Risk Assessment fino al monitoraggio e al follow-up dei finding.
(CPE Credits: 24)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Cicerone 28, 00193

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Profilo del corso

Financial, Operational, External Auditor, Information Systems Auditor, Audit Management.

Conoscenza di base dei processi di Internal Audit.

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Opinioni

Materie

  • SQL
  • Audit
  • Framework
  • Risk assessment

Programma

  • Introduzione alla suite ACL e overview sui workflow di ACL GRC.
  • Impostazione del tool e personalizzazione delle funzionalità.
  • Gestione dei processi e delle attività di Audit.
  • Risk Assessment con il modulo Risk Manager.
  • Elaborazione di cruscotti della matrice di rischio aziendale.
  • Primi passi per l’utilizzo del Project Manager.
  • Creazione e gestione di un progetto di audit con il Project Manager.
  • Registrazione e tracciatura a partire dai rischi fino ai test.
  • Creazione e impostazione di questionari per lo scambio di informazioni con l’area di competenza.
  • Registrazione dei finding e impostazione di un Report di Audit.
  • Impostazione del modulo Results Manager e utilizzo dell’interfaccia con ACL Analytics.
  • Utilizzo della funzionalità di follow-up e interfaccia con l’area di competenza.
  • Monitoraggio dei progetti di Audit tramite le funzionalità di reportistica.
  • Analisi e controllo sullo storico di modifiche e log delle attività su GRC.
  • Workshop ed esercitazioni pratiche.

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