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Corso ad occupazione garantita "Operatore Marketing: Customer Service Representative"
Corso
A Ancona ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
400h
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Durata
4 Mesi
Frequentare il corso “Customer Service Representative” permette di acquisire gli strumenti chiave della comunicazione digitale e del Marketing operativo, coordinate da una sapiente abilità nella negoziazione e comprensione dei bisogni del cliente. Verranno trasmesse ai discenti le competenze trasversali utili a lavorare all’interno di un gruppo, mettendoli in grado di gestire i rapporti con gli altri, le problematiche e le negoziazioni, al fine di una maggiore motivazione e di un miglioramento lavorativo nell’ottica di squadra, oltre che di favorire una solida cultura del marketing d’impresa. Inoltre, si vogliono approfondire e valorizzare delle aree di competenza di fondamentale importanza nel settore, trasferendo competenze nel servizio al cliente, nella gestione della customer satisfaction, nella comunicazione efficace, nell’applicazione delle giuste tecniche di approccio al cliente, nel problem solving e nella comunicazione digitale (servizio al cliente) utilizzando le varie modalità a disposizione come i social network, i siti web e le App mobile. Sono questi gli strumenti che fanno dell’Operatore Marketing una figura professionale completa, capace di coniugare comunicazione e conoscenza del mercato. Questo è altresì possibile attraverso una conoscenza approfondita della lingua inglese di settore e ad una capacità di gestione efficace degli strumenti informatici di base.
Le lezioni verranno, difatti, accompagnate da un modulo di 48 ore di Business English e da uno di 40 ore in strumenti ECDL .
Informazioni importanti
Documenti
- operatore marketing.pdf
Profilo del corso
Il corso è rivolto n. 15 partecipanti di cui n. 8 posti riservati alle donne e 2 per soggetti con disabilità.
Requisiti:
- Età superiore a 18 anni.
- Disoccupati e inoccupati.
- Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, o esperienza biennale nel settore in cui si innesta la qualifica, oppure qualifica di I° livello attinente al settore in cui si innesta la qualifica scuola media superiore.
- Residenti/domiciliati nella regione Marche.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer service
- Organizzazione
- Marketing one to one
- Segretaria amministrativa
- Sicurezza sul lavoro
- Inglese
- Comunicazione aziendale
- Stress
- ECDL
- Amministrazione contabile
Programma
UF 2 ELEMENTI DI MARKETING E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (16 ore).
UF 3 LA CUSTOMER SERVICE (20 ore).
UF 4 LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA COMUNICAZIONE TELEFONICA (40 ore).
UF 5 PROBLEM SOLVING E GESTIONE DELLO STRESS (12ore).
UF 6 INFORMATICA DI BASE: ECDL (40 ore).
UF 7 LA DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE (24 ore).
UF 8 LA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DEL CLIENTE (48 ore).
UF 9 BUSINESS ENGLISH (48 ore).
UF 10 SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO (8 ore).
STAGE (120 ore).
ESAME (8 ore).
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