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Corso ad occupazione garantita "Operatore Marketing: Customer Service Representative"

Corso

A Ancona ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    4 Mesi

Frequentare il corso “Customer Service Representative” permette di acquisire gli strumenti chiave della comunicazione digitale e del Marketing operativo, coordinate da una sapiente abilità nella negoziazione e comprensione dei bisogni del cliente. Verranno trasmesse ai discenti le competenze trasversali utili a lavorare all’interno di un gruppo, mettendoli in grado di gestire i rapporti con gli altri, le problematiche e le negoziazioni, al fine di una maggiore motivazione e di un miglioramento lavorativo nell’ottica di squadra, oltre che di favorire una solida cultura del marketing d’impresa. Inoltre, si vogliono approfondire e valorizzare delle aree di competenza di fondamentale importanza nel settore, trasferendo competenze nel servizio al cliente, nella gestione della customer satisfaction, nella comunicazione efficace, nell’applicazione delle giuste tecniche di approccio al cliente, nel problem solving e nella comunicazione digitale (servizio al cliente) utilizzando le varie modalità a disposizione come i social network, i siti web e le App mobile. Sono questi gli strumenti che fanno dell’Operatore Marketing una figura professionale completa, capace di coniugare comunicazione e conoscenza del mercato. Questo è altresì possibile attraverso una conoscenza approfondita della lingua inglese di settore e ad una capacità di gestione efficace degli strumenti informatici di base.

Le lezioni verranno, difatti, accompagnate da un modulo di 48 ore di Business English e da uno di 40 ore in strumenti ECDL .

Informazioni importanti

Documenti

  • operatore marketing.pdf

Profilo del corso

Il corso è rivolto n. 15 partecipanti di cui n. 8 posti riservati alle donne e 2 per soggetti con disabilità.

Requisiti:
- Età superiore a 18 anni.
- Disoccupati e inoccupati.
- Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, o esperienza biennale nel settore in cui si innesta la qualifica, oppure qualifica di I° livello attinente al settore in cui si innesta la qualifica scuola media superiore.
- Residenti/domiciliati nella regione Marche.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer service
  • Organizzazione
  • Marketing one to one
  • Segretaria amministrativa
  • Sicurezza sul lavoro
  • Inglese
  • Comunicazione aziendale
  • Stress
  • ECDL
  • Amministrazione contabile

Programma

UF 1 ORIENTAMENTO E BILANCIO DELLE COMPETENZE (16 ore).
UF 2 ELEMENTI DI MARKETING E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (16 ore).
UF 3 LA CUSTOMER SERVICE (20 ore).
UF 4 LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA COMUNICAZIONE TELEFONICA (40 ore).
UF 5 PROBLEM SOLVING E GESTIONE DELLO STRESS (12ore).
UF 6 INFORMATICA DI BASE: ECDL (40 ore).
UF 7 LA DIGITALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE (24 ore).
UF 8 LA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DEL CLIENTE (48 ore).
UF 9 BUSINESS ENGLISH (48 ore).
UF 10 SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO (8 ore).
STAGE (120 ore).
ESAME (8 ore).

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