Addetti al Primo Soccorso Aziendale e Gestione delle Emergenze (gruppo A)

Corso

Online

75 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestire l’emergenza - Riconoscere un’emergenza sanitaria - Distinguere le varie tipologie di trauma in ambiente di lavoro - Esaminare le sequenze e fasi per un intervento diretto sul traumatizzato

Datori di lavoro. Lavoratori che siano stati designati dal datore di lavoro quali addetti al primo soccorso per le aziende appartenenti al gruppo INAIL “A”

Datori di lavoro. Lavoratori che siano stati designati dal datore di lavoro quali addetti al primo soccorso per le aziende appartenenti al gruppo INAIL “A”.

Mollo Formazione eroga corsi online in e-learning attraverso una PIATTAFORMA, semplice ed intuitiva a cui ciascun corsista può accedere direttamente dal proprio computer.
Comodamente da casa propria è possibile seguire i corsi teorici e regolarizzare la propria formazione obbligatoria, secondo la normativa D.LGS 81/08.

Il contatto per maggiori informazioni o per registrarsi ad uno dei nostri corsi potrà avvenire via mail o via telefono in base alle preferenze dell'utente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Primo pronto soccorso
  • Emergenza sanitaria
  • Riconoscimento traumi

Professori

Mollo Formazione

Mollo Formazione

Qualifica Professionale

Mollo S.r.l. è un Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Piemonte (Certificato n° 1166/001). Mollo Formazione, con l’obiettivo di assistere il cliente a 360° nell’opera di adeguamento alle nuove disposizioni in materia di sicurezza, ha strutturato specifici percorsi di formazione frontale per il corretto utilizzo delle attrezzature per il sollevamento/movimentazione di carichi e persone e ha sviluppato una formazione e-learning su piattaforma certificata per i corsi gestibili in modalità FAD.

Programma

MODULO A (6 ore) Allertare il sistema di soccorso. Riconoscere un’emergenza sanitaria. Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio conoscere i rischi specifici dell'attività svolta MODULO B (4 ore) Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro MODULO C (6 ore) Acquisire capacità di intervento pratico VERIFICA FINALE: test di verifica delle conoscenze. ESERCITAZIONE PRATICA Prove pratiche di intervento: Accertamento delle funzioni vitali. tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. , Tecniche di primo soccorso in sindromi cerebrali acute. Tecniche di primo soccorso in sindromi di insufficienza respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardiopolmonare (respirazione artificiale, massaggio cardiaco). Tecniche di tamponamento emorragico. Tecniche di sollevamento, spostamento, trasporto del traumatizzato, tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetti al Primo Soccorso Aziendale e Gestione delle Emergenze (gruppo A)

75 € +IVA