Corso attualmente non disponibile

Addetto ai Servizi di Controllo Attività di Intrattenimento e Spettacolo

Esedra Formazione
A Lucca ()

450 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 90h
Durata Flessible
  • Corso
  • 90h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Esedra Formazione, pubblica su emagister.it il corso per Addetto ai Servizi di Controllo Attività di Intrattenimento e Spettacolo.

Il percorso formativo ha come obiettivo, la formazione come addetto al controllo all’accesso del pubblico e all'interno dei locali.
La formazione prevede una durata di 90 ore, le lezioni si terranno presso la sede del centro a Lucca.

Come si può osservare il programma qui in basso pubblicato su emagister.it, si struttura in moduli tematici: s’inizierà trattando l’aspetto giuridico e normativo in materia di ordine e sicurezza pubblica, seguirà poi il modulo sulle forze di polizia e polizie locali, si procederà con le norme penali e responsabilità dell’addetto al servizio di controllo, continuerà l’aerea tecnica sulla prevenzione incendi, primo soccorso e infine si parlerà dell’area psicologico-sociale, le tecniche di mediazione dei conflitti, le tecniche di comunicazione, l’importanza della motivazione e della concentrazione, la gestione dello stress i nuovi stili di vita e del benessere.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso per chi vuole lavorare come addetto alla sicurezza per manifestazioni pubbliche e concerti. L'attestato permette di iscriversi alle liste provinciali degli addetti alla sicurezza.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per guida turistica

M
Martina Saviozzi
5.0 06/04/2017
Il meglio: Ottimo corso! I docenti dei centro sono molto bravi!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Master art management online

E
Equipe Docenti
5.0 01/09/2014
Il meglio: Esedra formazione è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (cod. LU0315) e parte del Gruppo Esedra che negli ultimi 35 anni si è dedicato con passione e professionalità alla realizzazione di progetti educativi e formativi di successo nel territorio toscano. Con 7 aree di attività, 5 sedi e oltre 20.000 allievi, Gruppo Esedra è la realtà più importante nel settore della formazione e dell’educazione in Toscana. L'agenzia offre formazione su tutto il territorio regionale, con l'obiettivo di formare i giovani e gli adulti che intendono entrare nel mondo del lavoro o riqualificarsi professionalmente. L'elevato standard qualitativo dell'offerta formativa del Gruppo Esedra, unito alle capacità di valutazione del fabbisogno formativo personale è ciò che distingue Esedra formazione dalla tradizionale "formazione a catalogo". L'agenzia supporta inoltre le aziende nei processi di crescita e cambiamento attraverso la definizione di progetti formativi ad hoc orientati allo sviluppo delle competenze del personale.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Guida Ambientale

E
enrico fruganti
4.0 22/09/2012
Il meglio: Abbiamo avuto delle lezioni pratiche utilissime e anche le teoriche su Conduzione di gruppo molto buone, bene anche i docenti.
Da migliorare: Forse l’organizzazione degli orari per conciliare le necessità dei docenti e degli allievi, mettendoli in chiaro fin dall’inizio del corso e poter organizzare i mesi a venire.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Guida Ambientale

S
Stefano Pucci
3.5 01/03/2012
Il meglio: La cosa che mi sento di far risaltare è che i docenti sono giovani e appassionati, anche l’organizzazione in generale buona.
Da migliorare: C’è stata meno pratica e troppa teoria , sono mancate alcune uscite sul territorio, inoltre, amplierei la possibilità dello stage.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Controllo intrattenimento
Controllo spettacolo
Tecniche di mediazione di conflitto
La gestione dello stress
La concentrazione e l'autocontrollo
Elementi di primo soccorso sanitario
Vigilanza antincendio
Organizzazione e competenze specifiche di ordine pubblico
Salute e sicurezza nel luoghi di lavoro
Normativa in ordine e sicurezza pubblica

Professori

Giordano Martorana
Giordano Martorana
geometra esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro

Michela Marabotti
Michela Marabotti
esperta in materie legislative

Programma

  • AREA GIURIDICA: NORMATIVA IN MATERIA DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA; RUOLO E FUNZIONI
  • Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza (R.D. 18 giugno 1931, n.773), con particolare riferimento alle norme su spettacoli, intrattenimenti e pubblici servizi; definizione del ruolo, delle attribuzioni e modalità di esplicazione del servizio; inquadramento normativo; Legge del 15/07/2009, n. 94, art.3,comma 7-13; Decreto del Ministero dell'Interno del 6/10/2009
  • AREA GIURIDICA: FORZE DI POLIZIA E POLIZIE LOCALI
  • Organizzazione e competenze specifiche di ordine pubblico; modalità e termini di collaborazione.
  • AREA GIURIDICA: NORME PENALI E RESPONSABILITÀ DELL'ADDETTO AL SERVIZIO DI CONTROLLO
  • La responsabilità penale; la facoltà di arresto da parte dei privati; i reati di vilipendio, violenza, abuso di potere, omissione di soccorso; cenni di legislazione sulle armi e sugli alcolici
  • AREA TECNICA: NORMATIVA SULLA SICUREZZA DEL LAVORO D.LGS 81/2008 E S.M.I.
  • Cenni sul Decreto legislativo n. 81/2008 Testo unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e s.m.i. in generale; Decreto legislativo n.81/2008 e s.m.i.: impianti, strumenti e dispositivi di sorveglianza, di protezione e di sicurezza. Loro corretto funzionamento
  • AREA TECNICA: PREVENZIONE INCENDI E PROTEZIONE; NOZIONI DI PRIMO SOCCORSO. COMPORTAMENTI IDONEI AD ASSICURARE LA TUTELA DELLA SALUTE PROPRIA E DEGLI ALTRI
  • Cenni sul Decreto del Ministero dell'interno del 19/08/1996, n. 149; vigilanza antincendio; cenni sul Decreto del Ministero dell'interno del 22/02/1996, n. 261; rischi legati all'uso e all'abuso di sostanze stupefacenti ed all'uso di alcol; malattie trasmissibili sessualmente; elementi di primo soccorso sanitario
  • AREA PSICOLOGICO-SOCIALE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE
  • Comunicazione interpersonale, anche in relazione alla presenza di persone diversamente abili; tecniche di mediazione dei conflitti; tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi)
  • AREA PSICOLOGICO-SOCIALE: NUOVE FORME DEL DIVERTIMENTO; MOTIVAZIONE E BENESSERE
  • Caratteristiche del divertimento notturno; nuovi stili di vita e di consumo (giovani e adulti); la concentrazione e l'autocontrollo; la gestione dello stress; il contatto con il pubblico


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto