Receptionist - Addetto al ricevimento
-
Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
← | →
-
Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
← | →
-
Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
← | →
Corso
A Milano e Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per non far mancare mai niente al cliente
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Emagister.it presenta il corso Receptionist-Addetto al ricevimento, offerto da S.C. Formaprof S.r.l. e rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.
Il corso, della durata 350 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare figure professionali in grado di ricevere e assistere il cliente/ospite rispetto a tutte le sue richieste, gestire reclami e predisporre quanto necessario alla sua soddisfazione, proponendo soluzioni per il miglioramento del servizio.
Il programma del corso preparerà l’allievo ad effettuare correttamente procedure di prenotazione, check-in e chek-out alberghiero e a gestire attività di informazione e promozione. Il corsista sarà il grado di tenere una impeccabile relazione con i clienti in almeno due lingue, con particolare riguardo al servizio di sicurezza e privacy, rilevando costantemente il suo grado di soddisfazione.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero;
gestire le attività di informazione e promozionali;
gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti;
eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva; gestire procedure di prenotazione; rilevare la customer satisfaction;
Rivolto a tuttI coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.
- Aver compiuto 18° anno di età*
- Essere in possesso del diploma di scuola secondaria primo grado
Per i titoli conseguiti all’estero:
- Paesi NON UE: Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio rilasciata dall’Ambasciata italiana nel Paese in cui è stato conseguito il titolo.
- Paesi UE: Traduzione asseverata del titolo di studio
Per cittadini STRANIERI, Cittadini Paesi NON UE: Permesso di soggiorno; dimostrare, attraverso un test, di avere capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana (scritta e orale).
- Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo.
- Attestato di Competenza al superamento dell'esame finale.
- E' possibile inviare una richiesta di contatto sulla piattaforma Emagister
- Per chiedere informazioni specifiche è necessario contattare la segreteria al numero 02 49632329
Opinioni
-
Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
← | →
-
Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
← | →
-
Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Anonimo
C. T.
Anonimo
Antonella Castellotti
A
Opinione verificataMaterie
- Reception
- Marketing turistico1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese tecnico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Accoglienza alberghiera
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Settore alberghiero
- Attenzione al cliente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dei reclami
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer satisfaction
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Relazioni con il pubblico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel
- Addetto back office
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Procedure check-in e check-out
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Promozione turistica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prenotazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Informazione turistica
- Registrazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Spagnolo parlato
Professori
Docente qualificato
Specializzazione
Programma
PROGRAMMA
- Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero;
- Gestire le attività di informazione e promozionali;
- Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti;
- Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva;
- Gestire procedure di prenotazione;
- Rilevare la customer satisfaction.
Ulteriori informazioni
Sedi del corso:
- Via Desenznano, 14 - Milano
- Corso Milano, 19 - MonzaHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Receptionist - Addetto al ricevimento
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Inglese tecnico