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ADDETTO AL RICEVIMENTO

4.5 eccellente 8 opinioni
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A Milano e Monza
  • S.C. Formaprof S.r.l.

800 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 350h
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Bacheca lavoro
  • Corso
  • In 2 sedi
  • 350h
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Receptionist-Addetto al ricevimento, offerto da S.C. Formaprof S.r.l. e rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.

Il corso, della durata 350 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare figure professionali in grado di ricevere e assistere il cliente/ospite rispetto a tutte le sue richieste, gestire reclami e predisporre quanto necessario alla sua soddisfazione, proponendo soluzioni per il miglioramento del servizio.

Il programma del corso preparerà l’allievo ad effettuare correttamente procedure di prenotazione, check-in e chek-out alberghiero e a gestire attività di informazione e promozione. Il corsista sarà il grado di tenere una impeccabile relazione con i clienti in almeno due lingue, con particolare riguardo al servizio di sicurezza e privacy, rilevando costantemente il suo grado di soddisfazione.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Desenzano, 14 , 20146, Milano, Italia
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Monza
Viale campania, 65 Monza 20900, 20900, Monza e Brianza, Italia
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Luogo
Milano
Via Desenzano, 14 , 20146, Milano, Italia
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Luogo
Monza
Viale campania, 65 Monza 20900, 20900, Monza e Brianza, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero; gestire le attività di informazione e promozionali; gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti; eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva; gestire procedure di prenotazione; rilevare la customer satisfaction;

· A chi è diretto?

Rivolto a tuttI coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.

· Requisiti

- Aver compiuto 18° anno di età* - Essere in possesso del diploma di scuola secondaria primo grado Per i titoli conseguiti all’estero: - Paesi NON UE: Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio rilasciata dall’Ambasciata italiana nel Paese in cui è stato conseguito il titolo. - Paesi UE: Traduzione asseverata del titolo di studio Per cittadini STRANIERI, Cittadini Paesi NON UE: Permesso di soggiorno; dimostrare, attraverso un test, di avere capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana (scritta e orale).

· Titolo

- Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo. - Attestato di Competenza al superamento dell'esame finale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Possibilità di praticare uno stage, immergendosi nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattare la segreteria al n° 0249632329 - 3281638619 oppure scrivere a segreteria-corsi@scformaprof.it Visita il nostro sito web: www.scformaprof.it

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
63%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo
5.0 12/08/2018
Il meglio: Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?: No
A
Anonimo
5.0 07/08/2018
Il meglio: Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?: No
C
C. T.
5.0 01/10/2017
Il meglio: Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 27/03/2017
Il meglio: Ottimo il coinvolgimento durante le lezioni dal primo soccorso con un efficacissimo metodo d'insegnamento. Molto interessanti i momenti seguiti per l'orientamento al lavoro e la possibilità di frequentare il corso in versione full.time. Mi ha permesso in breve tempo di ottenere una formazione eccellente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 27/03/2017
Il meglio: Tutte le materie affrontate e i diversi aspetti affrontati sono stati utili per prepararci al ruolo di addetto al ricevimento. I professori sono molto competenti e la scelta della seconda lingua è stata molto efficace. Grazie per la serietà e la cura che abbiamo trovato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonella Castellotti
2.0 09/02/2017
Il meglio: che era vicino casa.
Da migliorare: La poca organizzazione, la poca chiarezza e non aver acquisito nuove competenze.
Consiglieresti questo corso?: No
A
A
Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Ho fatto questo corso per poter lavorare, e adesso ho trovato lavoro, è stato un corso bello, positivo, non tutti i docenti erano bravi, ma tutto sommato bene, l'orgnizzazione bene, la parte pratica e teorica ottima.
Da migliorare: Forse gli orari del corso, troppe ore in giornata.
Consiglieresti questo corso?:
K
Kawtar
Opinione verificata
5.0 01/09/2016
Il meglio: Mi sono trovata molto bene, i professori professionali, cordiali, mi sono trovata bene con tutti, mi son divertita moltissimo, bel rapporto anche con gli altri alunni, sono rimasta contenta, lo consiglio a tutti, anche perché l'attestato finale serve per lavorare.
Da migliorare: Niente di negativo, il corso è durato 4 mesi, e forse potrebbe durare un po' di più, giusto perchè è un bel corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Reception
Marketing turistico
1
Inglese tecnico
1
Receptionist
2
Turismo e settore alberghiero (altro)
Accoglienza alberghiera
2
Settore alberghiero
Attenzione al cliente
1
Gestione dei reclami
1
Customer satisfaction
1
Relazioni con il pubblico
1
Hotel
Addetto back office
1
Procedure check-in e check-out
1
Promozione turistica
1
Vigilanza
1
Prenotazione
1
Informazione turistica
Registrazione
1
Comunicazione
1

Professori

Docente qualificato
Docente qualificato
Specializzazione

Programma

PROGRAMMA

  • Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero;
  • Gestire le attività di informazione e promozionali;
  • Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti;
  • Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva;
  • Gestire procedure di prenotazione;
  • Rilevare la customer satisfaction.

Ulteriori informazioni

Previsto stage curriculare