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Receptionist - Addetto al ricevimento

4.3
6 opinioni
  • Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
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  • Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
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  • Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
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Corso

A Milano e Monza

Gratis

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  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

GRATUITO PER DISOCCUPATI!! PARTENZA GARANTITA!!

Emagister.it presenta il corso Receptionist-Addetto al ricevimento, offerto da S.C. Formaprof S.r.l. e rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.

Il corso, della durata 350 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare figure professionali in grado di ricevere e assistere il cliente/ospite rispetto a tutte le sue richieste, gestire reclami e predisporre quanto necessario alla sua soddisfazione, proponendo soluzioni per il miglioramento del servizio.

Il programma del corso preparerà l’allievo ad effettuare correttamente procedure di prenotazione, check-in e chek-out alberghiero e a gestire attività di informazione e promozione. Il corsista sarà il grado di tenere una impeccabile relazione con i clienti in almeno due lingue, con particolare riguardo al servizio di sicurezza e privacy, rilevando costantemente il suo grado di soddisfazione.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano, 14 , 20146
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Viale Campania, 65 Monza 20900, 20900
Orario: dal lunedi al venerdi, orario 09.00 - 13.00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero;
gestire le attività di informazione e promozionali;
gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti;
eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva; gestire procedure di prenotazione; rilevare la customer satisfaction;

Rivolto a tuttI coloro che vogliono lavorare nel campo dell’accoglienza della clientela.

- Aver compiuto 18° anno di età*
- Essere in possesso del diploma di scuola secondaria primo grado

Per i titoli conseguiti all’estero:
- Paesi NON UE: Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio rilasciata dall’Ambasciata italiana nel Paese in cui è stato conseguito il titolo.
- Paesi UE: Traduzione asseverata del titolo di studio
Per cittadini STRANIERI, Cittadini Paesi NON UE: Permesso di soggiorno; dimostrare, attraverso un test, di avere capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana (scritta e orale).

- Certificato di frequenza al raggiungimento dell'80% del monte ore complessivo.
- Attestato di Competenza al superamento dell'esame finale.

- E' possibile inviare una richiesta di contatto sulla piattaforma Emagister
- Per chiedere informazioni specifiche è necessario contattare la segreteria al numero 02 49632329

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Nella scheda del corso potrai trovare il programma

Opinioni

4.3
fantastico
  • Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
    |
  • Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
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  • Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
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50%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
12/08/2018
Il meglio: Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?: No

Anonimo

5.0
07/08/2018
Il meglio: Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?: No

C. T.

5.0
01/10/2017
Il meglio: Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
27/03/2017
Il meglio: Tutte le materie affrontate e i diversi aspetti affrontati sono stati utili per prepararci al ruolo di addetto al ricevimento. I professori sono molto competenti e la scelta della seconda lingua è stata molto efficace. Grazie per la serietà e la cura che abbiamo trovato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Antonella Castellotti

2.0
09/02/2017
Il meglio: che era vicino casa.
Da migliorare: La poca organizzazione, la poca chiarezza e non aver acquisito nuove competenze.
Consiglieresti questo corso?: No

A

4.0
01/09/2016
Opinione verificata
Il meglio: Ho fatto questo corso per poter lavorare, e adesso ho trovato lavoro, è stato un corso bello, positivo, non tutti i docenti erano bravi, ma tutto sommato bene, l'orgnizzazione bene, la parte pratica e teorica ottima.
Da migliorare: Forse gli orari del corso, troppe ore in giornata.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Reception
  • Marketing turistico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese tecnico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Accoglienza alberghiera
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore alberghiero
  • Attenzione al cliente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione dei reclami
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer satisfaction
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Relazioni con il pubblico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotel
  • Addetto back office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Procedure check-in e check-out
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione turistica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prenotazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Informazione turistica
  • Registrazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Spagnolo parlato

Professori

Docente qualificato

Docente qualificato

Specializzazione

Programma

PROGRAMMA

  • Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero;
  • Gestire le attività di informazione e promozionali;
  • Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti;
  • Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva;
  • Gestire procedure di prenotazione;
  • Rilevare la customer satisfaction.

Ulteriori informazioni

Sedi del corso:
- Via Desenznano, 14 - Milano 
- Corso Milano, 19 - Monza

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