Addetto all'accoglienza e al front office

Corso

A Gagliano del Capo, Bari, Brindisi e 3 altre sedi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

A seguito delle recenti trasformazioni di tipo tecnologico e normativo che stanno interessando il settore del credito, questa figura professionale si trova ad essere investita da cambiamenti sostanziali nei contenuti e nelle
modalità di svolgimento delle proprie mansioni. In particolare, l'evoluzione tecnologico-informatica ha ridotto il numero delle operazioni che in passato costituivano la maggior parte delle attività svolte (basti pensare, ad
esempio, ai sempre pi diffusi servizi automatici di pagamento e all'home-banking) e il tempo di svolgimento delle stesse. Per contro si rileva un'evoluzione della figura professionale in termini di prima consulenza su prodotti e
servizi bancari standardizzati e di indirizzo verso percorsi di consulenza specialistica all'interno della banca stessa. Attualmente e a fronte di questi cambiamenti le prospettive occupazionali della figura sembrano orientate a
subire una lieve flessione sul medio-lungo periodo. Si tratta di un ruolo che generalmente viene ricoperto dai neo-assunti. L'evoluzione di carriera pi tipica è rappresentata dal consulente specifico di prodotto: addetto servizi
clientela (vedi Tecnico della consulenza e vendita dei prodotti/servizi bancari).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Visualizza mappa
Via Trani, 114, 76121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Brindisi
Visualizza mappa
Via Dalmazia, 31/c, 72100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Corato (Bari)
Visualizza mappa
Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Gagliano del Capo (Lecce)
Visualizza mappa
Via Tommaso Fiore, 8, 73034

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Taranto
Visualizza mappa
Via lago di como, 67, 74121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Leggi tutto (6)

Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Addetto front office
  • Gestione alberghiera
  • Tecnico
  • Servizi
  • Office

Programma

GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA 70h iprincipali strumenti elettronici a disposizione del reparto ricevimento per l'invio ed il ricevimento delle prenotazioni, richieste tramite posta elettronica, fax, ecc... programmi informatici di gestione alberghiera per la gestione delle prenotazioni ed ogni altra attività afferente la gestione alberghiera (report di occupazione, statistiche, indice dei consumi, ecc...) struttura e servizi dell'albergo per potersi raccordare in modo funzionale con i propri referenti e con i reparti tecniche di comunicazione scritta, verbale e digitale per una buona gestione dei rapporti con i clienti comprese le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani, persone svantaggiate, ecc.) territorio circostante e geografia turistica per orientare i clienti nella scelta delle attività da realizzare tipologie di utenza (gruppi, individuali, affari, utenze speciali) e necessità speciali per un approccio congruo con la possibile clientela della struttura ricettiva vigenti normative inerenti la prevenzione incendi per fornire adeguata assistenza alla clientela in caso di incendio o pericolo ACQUISIRE LE PRENOTAZIONI 70h nozioni di web marketing e e-marketing per le politiche tariffarie per il mercato e-commerce principali normative statali e regionali per espletare le formalità di legge per la corretta gestione delle prenotazioni software di gestione alberghiera per essere sempre aggiornati sull'occupazione delle camere e delle sale comuni tecnica turistica alberghiera per poter operare al front-office di una struttura ricettiva utilizzo di internet, dei maggiori provider e centri prenotazioni per offrire la struttura ricettiva sul web e poter ampliare la clientela ESPLETAMENTO DELL'ATTIVITÀ DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA 60h elementi di base di contabilità per una gestione base delle funzioni di una segreteria (ricevute, riscossioni, pagamenti) modalità di archiviazione documenti per una corretta compilazione di schedari relativi a clienti e fornitori e per la tenuta dei registri contabili modalità di compilazione di ricevute e tecniche di rendicontazione per la gestione amministrativa delle prenotazioni dei clienti principali software di contabilità per emettere fatture o ricevute fiscali processi e cicli di lavoro del servizio tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitale delle informazioni e della documentazione nel rispetto della normativa di riferimento in relazione alle varie tipologie di utenza

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto all'accoglienza e al front office

Gratis