Addetto all’attività di vendita nel settore delle Risorse Umane
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Un corso molto pratico. Le nozioni vengono trasferite e verificate attraverso le esercitazioni. Il modulo del buon venditore ti cambia la prospettiva: ti insegna ad approcciare il cliente grazie alle moderne tecniche di comunicazione.
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E’ sorprendente come si possa costruire un corso che preveda l’impiego di molti docenti, ognuno per il proprio campo di competenza e che insieme forniscono tutti gli elementi affinché il corso sia veramente efficace.
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Le materie del corso sono trattate con grande competenza da docenti che oltre all’esperienza didattica vantano esperienza professionale nel campo lavorativo. Tutto ciò crea un filo diretto tra pratica e teoria. Molto impegnativo ma altrettanto utile.
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Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un Commerciale di professione grazie alla formazione di Idee Insieme
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Napoli
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Ore di lezione
120h
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Durata
30 Giorni
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Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Corso a titolo gratuito come Addetto all’ attività di vendita nel settore delle Risorse Umane del centro Idee Insieme di Napoli, rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore della vendita.
Il corso ha una durata di 30 giorni per 120 ore complessive, durante la quale i corsisti avranno l’opportunità di acquisire le innovative competenze del campo e sperimentare le metodologie ed i comportamenti che sono alla base di una trattativa di successo nel mondo Commerciale. I corsisti impareranno a sviluppare un sistema efficace e vincente di organizzazione del proprio lavoro, supportati da una contestuale azione di auto-motivazione.
Opportunità di stage/tirocinio per gli studenti meritevoli al termine del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di organizzare il proprio lavoro e condurre efficacemente una trattativa con il cliente, secondo i nuovi modelli comportamentali.
Chiunque fosse interessato.
Nessuno.
Opinioni
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Un corso molto pratico. Le nozioni vengono trasferite e verificate attraverso le esercitazioni. Il modulo del buon venditore ti cambia la prospettiva: ti insegna ad approcciare il cliente grazie alle moderne tecniche di comunicazione.
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E’ sorprendente come si possa costruire un corso che preveda l’impiego di molti docenti, ognuno per il proprio campo di competenza e che insieme forniscono tutti gli elementi affinché il corso sia veramente efficace.
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Le materie del corso sono trattate con grande competenza da docenti che oltre all’esperienza didattica vantano esperienza professionale nel campo lavorativo. Tutto ciò crea un filo diretto tra pratica e teoria. Molto impegnativo ma altrettanto utile.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo docente
Corpo docente
Anonimo
Anonimo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendita
- Risorse umane
- Addetto alla distribuzione e alla vendita
- Fidelizzazione cliente
- Forza di vendita
- Gestione delle vendite
- Trattativa
- Pianificazione mezzi
- Post vendita
- Automotivazione
- Fiducia in sé stessi
- Attività commerciali
- Commerciante
- Orientamento al cliente
- Attenzione al cliente
- Strategie delle Risorse Umane
- Gestione del cambiamento
- Gestione strategica
- Organizzazione
- Motivazione
Professori
Giovanni Annunziata
Esperto di PNL
Esperto di PNL, si occupa da anni di formazione e coaching per aziende, professionisti ed istituzioni. E’ l’ideatore del progetto “vivere rilassatamente” nato con l’obiettivo di diffondere la cultura del miglioramento della vita.
Programma
IL PROGRAMMA GENERALE
Titolo 1) La disciplina dei contratti di lavoro:
- Tipi di contratto: indeterminato; determinato; somministrazione; apprendistato.
- Differenze tra un contratto e l’altro; vantaggi e caratteristiche.
- Specifiche focalizzazioni sul contratto di somministrazione.
Titolo 2) Come lavora un’APL:
- Attività e suddivisione del lavoro.
- Specifiche attività di una filiale.
Titolo 3) Retribuzione Contribuzione:
- La classificazione aziendale ai fini INPS ed INAIL, le aliquote contributive INPS in vigore.
- Le voci di tariffa INAIL e la loro utilità ai fini del calcolo del premio assicurativo.
- La busta paga: la retribuzione (definizione, requisiti, tipologie), elementi della retribuzione (elementi base, accessori, in natura), retribuzione differita (mensilità aggiuntive, una tantum, TFR); i redditi da lavoro dipendente (definizione, periodo d’imposta, trasferta, indennità varie,rimborsi spese, buoni pasto, fringe benefit); determinazione dell’imposta (imposta lorda, netta, scaglioni, addizionali regionali e comunali all’IRPEF);
- Le detrazioni fiscali.
- La malattia e l’infortunio sul lavoro.
- Maternità e congedi parentali.
- Prestazioni a sostegno del reddito 4 Gestione dell’attività commerciale:
- Il ciclo di vendita: fase di pre-vendita; fase di vendita; fase di post vendita.
- L’azione fattiva del venditore nel ciclo di vendita.
- La pianificazione dell’attività di vendita.
- L’ingaggio del cliente.
- Analisi delle esigenze del cliente.
- Definizione dei fabbisogni del cliente.
- La presentazione dell’offerta: predisposizione di un preventivo.
- La gestione delle obiezioni.
- La chiusura della vendita.
- Il congedo del cliente.
- L’organizzazione del tempo.
- Vendere la formazione.
- Vendere la consulenza nell’ambito della sicurezza 5 Tecniche del buon venditore:
- Comunicazione efficace e persuasiva: I principi della comunicazione; Il linguaggio del corpo: posture corrette e scorrette.
- Il processo motivazionale: sviluppare consapevolezza sulla propria motivazione attitudinale.
- Public Speaking: Fornire strumenti e tecniche finalizzate alla gestione efficace di parlare in pubblico.
- Creare soddisfazione: Fornire un metodo da seguire per migliorare la comunicazione e incrementare la soddisfazione del cliente in ogni occasione di contatto; il ruolo strategico del personale per la soddisfazione del cliente; il valore della soddisfazione del cliente per l’organizzazione, per il cliente e per chi eroga il servizio; gli stati di soddisfazione e insoddisfazione del cliente ; gli stati d’animo del cliente, riconoscimento e gestione; comprendere e rispondere a bisogni ed attese; tecniche di ascolto, di domanda e di presentazione di una soluzione di servizio/prodotto. gestione delle obiezioni e recupero dell’insoddisfazione; seguire il cliente nel tempo per fidelizzare, personalizzare e aumentare la relazione commerciale.
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Addetto all’attività di vendita nel settore delle Risorse Umane