course-premium

CORSO ADDETTO ALLA RECEPTION E PORTINERIA FRONT E BACK OFFICE CON STAGE IN STRUTTURE RICETTIVE (h120) - TORINO

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati come Receptionist

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Consultare

AFIW presenta su Emagister il CORSO ADDETTO ALLA RECEPTION E PORTINERIA FRONT E BACK OFFICE CON STAGE IN STRUTTURE RICETTIVE (h120) - con iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti - TORINO.

Il receptionist possiede skills che vengono messe in pratica all’interno dell’azienda, alberghi, motel, dimore storiche, villaggi turistici, campeggi, ostello della gioventù e residence ecc.
Il corsista potrà svolgere uno stage di 120 ore presso strutture ricettive, guadagnando conoscenze pratiche ed un'esperienza lavorativa più concreta, spendibile nel mercato di lavoro.
Inoltre, grazie alle nostre credenziali, sarà possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

-A chi si rivolge?
Ad uomo o donna di qualunque età, studente, disoccupato o in cerca di prima occupazione che desideri acquisire una preparazione formativa indirizzata per lavorare nelle aziende alberghiere e turistiche dovunque è richiesta la figura specializzata di front e back office.

E’ prevista una prova finale con dei quiz ed esame orale e rilascio di attestato con sistema di qualità UNI EN ISO 9001.

E' previsto uno stage che può durare dai 3 ai 6 mesi presso un Hotel/Resort in tutta Italia ed Europa a 4-5 stelle.

-Metodologia applicata
Il corso si svolge con lezioni frontali in aula, esercitazione pratica e parte online dove il corso si svolgerà a Napoli zona ferrovia e più precisamente al Corso Lucci, 52 sede istituzionale AFIW.
Per coloro che hanno difficoltà a raggiungere la sede si può chiedere l’erogazione con metodologia di video lezioni del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Contratto
  • Strutture
  • Metodologia
  • Office
  • Reception
  • Ristorazione
  • Back office
  • Tornio
  • Formazione
  • Aziende
  • A
  • Turismo
  • Addetto
  • Fad
  • Napoli
  • Online
  • Alla
  • Front
  • Back
  • Turistiche
  • Villaggi
  • Turistici
  • Distanza
  • In aula

Professori

Dott. Antonio Silvestrini

Dott. Antonio Silvestrini

Sociologo/Psicotecnica

Sociologo e Psicotecnico Giudice Onorario a r. corresponsabie Centro medico Psico-pedagogico a r., ispettore della Formazione Professionale Regionale a r. Direttore Dell'Istituto Professionale. Docente nei Master Olistici,da piu' anni, come quello di Musicoterapia, Arteterapia e Massaggio del benessere.

Programma

1. MODULO 1

IL TURISMO E I SUOI SEGMENTI

IL TURISMO, IL TURISTA E L'ESCURSIONISTA, L'EVOLUZIONE STORICA DELL' OSPITALITA', IL NUOVO TURISMO ALBERGHIERO IN ITALIA ED IL MERCATO MONDIALE (ACCENNI DI GLOBALIZZAZZIONE E TURISMO);

LE FORMULE LEISURE AND BUSINESS, LE FORME DI TURISMO;

IL TURISMO SOSTENIBILE O ETICO, IL TURISMO RESPONSABILE, IL TURISMO SOCIALE, L'ECOTURIMO, IL TURISMO NATURALISTICO, NUOVE FORME DI TURISMO PESCATURISMO, CINETURISMO ETC.

2. MODULO 2

LA LEGISLAZIONE DEL SISTEMA TURISTICO E DELLE IMPRESE RICETTIVE.

LA LEGISLAZIONE : GLI ORGANI DI PROGRAMMAZIONE COORDINAMENTO E GOVERNO DEL SISTEMA TURISTICO (A LIVELLO NAZIONALE: CONFERENZA STATO REGIONI , DIREZIONE GENERALE PER IL TURISMO E COMITATO NAZIONALE PER IL TURISMO), GLI ENTI AUTONOMI CON COMPITI SPECIFICI A LIVELLO NAZIONALE ENIT AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO, ACI, CAI, TCI, A LIVELLO LOCALE REGIONI CON DELEGHE A PROVINCE E COMUNI; AZIENDE DI PROMOZIONE TURISTICA DI VARIO TIPO, GLI ORGANISMI A PARTECIPAZIONE MISTA PUBBLICA E PRIVATA (NUOVE AZIENDE DI PROMOZIONE TURISTICA, SISTEMI TURISTICI LOCALI)

3. MODULO 3

STRUTTURA E SERVIZI DELL'HOTEL

LE STRUTTURE ALBERGHIERE ED EXTRA ALBERGHIERE E LE LORO GESTIONI, PROPORRE L'HOTEL COME UN MODELLO ORGANIZZATIVO CAPACE DI TRASFORMARE LA SODDISFAZIONE DELL'OSPITE IN PROFITTO AZIENDALE. IL MANAGMENT

4. MODULO 4

IL ROOM DIVISION: FRONT & BACK OFFICE E HOUSEKEEPING,

I REPARTI DEL FRONT OFFICE: CONCIERGERIE, RECEPTION E CASSA

LE FIGURE PROFESSIONALI DEI VARI REPARTI

RUOLO E MANSIONI AL FRONT OFFICE

IL RUOLO DEI COLLABORATORI NELLA GESTIONE DEI CLIENTI

OTTIMIZZARE LA SODDISFAZIONE DELL'OSPITE ATTRAVERSO UNA CORRETTA INTERAZIONE CON IL REPARTO AI PIANI

5. MODULO 5

COMUNICARE

DEFINIZIONE DI COMUNICAZIONE

LA COMUNICAZIONE VERBALE PARAVERBALE E NON VERBALE, LE FUNZIONI DELLA COMUNICAZIONE

LA COMUNICAZIONE TELEFONICA CON IL CLIENTE

COMUNICARE CORRETTAMENTE IN HOTEL: TRA I REPARTI E ALL'INTERNO DEL PROPRIO REPARTO

6. MODULO 6

ATTIVITA' SVOLTE AL FRONT & BACK OFFICE

“LE FASI DEL CICLO CLIENTI “

LA FASE ANTE O PRENOTAZIONE : IL CONTRATTO, LA FORMA, OGGETTO, DURATA DEL CONTRATTO, LE TIPOLOGIE, MICRO E MACRO PRENOTAZIONI, I DOCUMENTI DELLA PRENOTAZIONE, LE TECNICHE NO SHOW, REGRET ALBERGHIERO, LA WAITING LIST, LA BLACK LIST, L'OVERBOOKING, LA PRENOTAZIONE CON CAPARRA CONFIRMATORIA, LA PRENOTAZIONE DI AGENZIA.

LA FASE DI ACCOGLIENZA E CHECK IN, LA RISORSA DELL' UPSELLING,

LA FASE DI LIVE IN: ASSISTENZA E IN HOUSE SELLING

LA FASE DI CHECK OUT: GUEST SATISFACTION

GLI DEMPIMENTI CONTABILI, LA GESTIONE DEI SOSPESI, IL LIBRO CASSA E LA PRIMA NOTA, LA POST FATTURAZIONE

IL POST CHECK OUT:IL DIRECT MAIL, LA FIDELIZZAZIONE, LE AGENZIE DI VIAGGIO, IL CONTRATTO D'ALBERGO, LA SCHEDA E IL FOGLIO TARIFFE, LA FATTURAZIONE D' ALBERGO

7. MODULO 7

LA POLITICA TARIFFARIA

INDIVIDUARE LA GIUSTA TARIFFA

IL RAPPORTO CON GLI INTERMEDIARI DIRETTI E ON LINE: ADV, TO E IDS

GESTIRE LO STRESS

GESTIRE SE STESSI

METODO PER LA CAPACITA' AL PROBLEM SOLVING E ALLA CUSTOMER SATISFACTION

Ulteriori informazioni

Il costo del corso può variare dai 2400€ ai 5400€ in base alle proprie attitudini e competenze in ambito linguistico e professionale, e alla propria residenza.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO ADDETTO ALLA RECEPTION E PORTINERIA FRONT E BACK OFFICE CON STAGE IN STRUTTURE RICETTIVE (h120) - TORINO

Prezzo da consultare