ADDETTO ALLA RECEPTION CON INGLESE
Corso
A Lodi
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Lodi
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Ore di lezione
80h
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Durata
10 Giorni
Tutti coloro che svolgono la funzione di front office, quali ad esempio gli addetti alla reception, sono chiamati a relazionarsi direttamente con i clienti quotidianamente.
Il corso intende pertanto fornire agli addetti alla reception indicazioni utili circa la gestione efficace dei rapporti con la clientela nonché il disbrigo delle pratiche quotidiane.
L’attività formativa ha inoltre l’obiettivo di fornire agli addetti alla reception le competenze necessarie al fine di raggiungere un elevato grado di dimestichezza rispetto all’utilizzo della lingua inglese in forma scritta e orale nelle situazioni di dialogo e comunicazione con la clientela (es. via mail, in loco, etc.) nonché di far acquisire elevate proprietà di linguaggio e un vocabolario ricco e articolato che fungano da base solida per intrattenere conversazioni con la clientela.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è gratuito e rivolto a persone over 30 in stato di disoccupazione (previa verifica dei requisiti).
Opinioni
Materie
- Office
- Reception
- Inglese
- Inglese parlato
- Receptionist
- Comunicazioni al telefono
- Front-office
- Lingua straniera
- Comunicazione assertiva
- Assertività
Professori
Docente Docente
Tecniche di vendita
Programma
MODULO 1: L’ADDETTO ALLA RECEPTION
· Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
· La gestione e accoglienza dei clienti (anche telefonica)
· La comunicazione verbale e non verbale tra cliente ed operatore di sportello.
· Dispersioni, distorsioni, travisamenti
· Classificazione e archivio della documentazione
· Controllo e smistamento della posta
· Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice
MODULO 2: LINGUA INGLESE PER GLI ADDETTI ALLA RECEPTION
· Elementi di grammatica
· Tempi e modi verbali
· Aggettivi, pronomi, avverbi legati
· La costruzione delle frasi e la sintassi
· Concetti ed espressioni legate all’accoglienza
· Utilizzare i vocaboli e la terminologia appropriata alle diverse situazioni
· La comunicazione al front office e al back office
· L’assistenza al cliente
· Gestione dei reclami e delle controversie
· Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo
· La comunicazione telefonica
· Prove pratiche di dialogo
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