ADDETTO ALLA RECEPTION CON INGLESE

Corso

A Lodi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Lodi

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

Tutti coloro che svolgono la funzione di front office, quali ad esempio gli addetti alla reception, sono chiamati a relazionarsi direttamente con i clienti quotidianamente.
Il corso intende pertanto fornire agli addetti alla reception indicazioni utili circa la gestione efficace dei rapporti con la clientela nonché il disbrigo delle pratiche quotidiane.
L’attività formativa ha inoltre l’obiettivo di fornire agli addetti alla reception le competenze necessarie al fine di raggiungere un elevato grado di dimestichezza rispetto all’utilizzo della lingua inglese in forma scritta e orale nelle situazioni di dialogo e comunicazione con la clientela (es. via mail, in loco, etc.) nonché di far acquisire elevate proprietà di linguaggio e un vocabolario ricco e articolato che fungano da base solida per intrattenere conversazioni con la clientela.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lodi
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via Salvemini 6/a, 26900

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Profilo del corso

Il corso è gratuito e rivolto a persone over 30 in stato di disoccupazione (previa verifica dei requisiti).

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Reception
  • Inglese
  • Inglese parlato
  • Receptionist
  • Comunicazioni al telefono
  • Front-office
  • Lingua straniera
  • Comunicazione assertiva
  • Assertività

Professori

Docente Docente

Docente Docente

Tecniche di vendita

Programma

MODULO 1: L’ADDETTO ALLA RECEPTION

· Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono

· La gestione e accoglienza dei clienti (anche telefonica)

· La comunicazione verbale e non verbale tra cliente ed operatore di sportello.

· Dispersioni, distorsioni, travisamenti

· Classificazione e archivio della documentazione

· Controllo e smistamento della posta

· Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice

MODULO 2: LINGUA INGLESE PER GLI ADDETTI ALLA RECEPTION

· Elementi di grammatica

· Tempi e modi verbali

· Aggettivi, pronomi, avverbi legati

· La costruzione delle frasi e la sintassi

· Concetti ed espressioni legate all’accoglienza

· Utilizzare i vocaboli e la terminologia appropriata alle diverse situazioni

· La comunicazione al front office e al back office

· L’assistenza al cliente

· Gestione dei reclami e delle controversie

· Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo

· La comunicazione telefonica

· Prove pratiche di dialogo

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