Addetto al Ricevimento negli alberghi con lingua inglese certificata British

5.0
2 opinioni
  • Un centro di formazione moderno, che mi ha donato una grande esperienza. Struttura perfetta, staff disponibile e cordiale e docenti davvero preparati. Per non parlare della docente, una persona stupenda che trasmette tutta la sua passione e l’amore per il suo lavoro.
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  • Ho seguito con loro più di una formazione e non sono mai rimasto deluso, anzi, penso di iniziarne un terzo. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno trasmesso passione e competenza. Argomenti utili e molto interessanti. L’impegno è necessario, ma i risultati sono visibili.
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Corso

A Napoli

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    35 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Ricevimento negli alberghi con lingua inglese

Tra le professioni indicate dall’ISFOL, viene indicata la figura dell’addetto alla reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
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VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell’ambito del settore ricettivo, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua Inglese, acquisendo le seguenti competenze.

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Quale livello di certificazione British verrà conseguito?

Antonio M., 10/11/2023

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Opinioni

5.0
  • Un centro di formazione moderno, che mi ha donato una grande esperienza. Struttura perfetta, staff disponibile e cordiale e docenti davvero preparati. Per non parlare della docente, una persona stupenda che trasmette tutta la sua passione e l’amore per il suo lavoro.
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  • Ho seguito con loro più di una formazione e non sono mai rimasto deluso, anzi, penso di iniziarne un terzo. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno trasmesso passione e competenza. Argomenti utili e molto interessanti. L’impegno è necessario, ma i risultati sono visibili.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Angela Palumbo

5.0
11/11/2021
Sul corso: Un centro di formazione moderno, che mi ha donato una grande esperienza. Struttura perfetta, staff disponibile e cordiale e docenti davvero preparati. Per non parlare della docente, una persona stupenda che trasmette tutta la sua passione e l’amore per il suo lavoro.
Consiglieresti questo corso?:

Gabriel

5.0
10/11/2021
Sul corso: Ho seguito con loro più di una formazione e non sono mai rimasto deluso, anzi, penso di iniziarne un terzo. Tutte le persone che ho conosciuto mi hanno trasmesso passione e competenza. Argomenti utili e molto interessanti. L’impegno è necessario, ma i risultati sono visibili.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Reception
  • Servizi
  • Lingua inglese
  • Certificazione
  • Accoglienza alberghiera
  • Inglese tecnico
  • Inglese avanzato
  • Inglese intermedio
  • Inglese parlato

Professori

Ornella Castaldo

Ornella Castaldo

Docente

Programma

NR.TITOLODESCRIZIONE1INGLESE LIV.B1

- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali

GRAMMATICA E SINTASSI

-Struttura della frase

-Come formulare domande

-La forma progressiva nei tempi verbali Inglesi

-Indefiniti e Partitivi

-Congiunzioni

-Avverbi di tempo e di modo

-Phrasalverbs

-Approfondimento e utilizzo delle varie forme del Futuro in Inglese

-Verbi modali

-“To be” e “to have” nei tempi composti

-Present Perfect (for-since-just-never-ever-yet)

-Differenze tra Present Perfect e Simple Past

-Conditional 0 – 1

-Linguaggio formale/informale

-Come fare previsioni in Inglese

-Come esprimere preferenze

ESERCIZI E SIMULAZIONI

Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipantisi eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:

READING: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrarecomprensione del contenuto; dimostrarecomprensione della struttura della lingua

WRITING: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.

LISTENING: comprendere,dall’ascolto di brevi enunciati al senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.

SPEAKING: interagire in situazioniche simulano la comunicazione autentica per chiedere e comprendere domande e fare risposte adeguate; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.;salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento

- SIMULATION PRACTICE TESTS

-Simulazione prova d'esame

2COMPITI E FUNZIONI DELL'ADD.AL RICEVIMENTO NEGLI ALBERGHI

WELCOMING THE GUESTS (accoglienza clienti)

- Salutare i clienti - Forma di cortesia

- Effettuare registrazioni

- Presentare la struttura

- Accompagnare alla camera

ROOM AND BREAKFAST (camera e colazione)

- Dare informazioni sulle camere

- Servizi extra disponibili in camera

- Informazioni sui prezzi delle camere

- Colazione - esprimere richieste:

MAILING AND PHONE SERVICES

- Ricevere prenotazioni per telefono

- Rispondere a prenotazioni scritte

- Confermare prenotazioni per fax o e-mail

- Problem Solving (Formule)

HOTEL SERVICES (servizi dell’hotel)

- Orario: chiedere l'ora e rispondere

- Dare informazioni circa i servizi dell'Hotel

- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell'hotel

- Prendere prenotazioni per il ristorante dell'hotel

INFORMATION AND MESSAGES (informazioni e messaggi)

- Dare indicazioni circa l'ubicazione della stanza

- Soddisfare richieste e gestire i reclami

- Annotare messaggi

- Fornire auto a noleggio

SPECIAL DEAL (offerte in hotel)

-Prenotazione per i pasti da consumare in camera

-Vendita di prodotti nelle boutiques dell'hotel

-Offrire programmi per il tempo libero

OFFERS AND PLACES OF INTEREST (offerte e luoghi di interesse)

-Indicazioni stradali

-Suggerire gite organizzate

-Differenze tra contesto informale e formale

DEPARTURE: GUESTS LEAVE THE ROOM (partenza degli ospiti)

-Servizio sveglia

-Consegnare il conto ai clienti/pagamenti

-Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito

-Congedarsi

-Oggetti smarriti

Simulazioni in HOTEL

la classe viene suddivisa in gruppi da due. In ogni gruppo un discente svolge il ruolo del receptionist e l’altro quello del cliente. Preventivamente ad ogni gruppo viene consegnata una scheda che riassume in breve la situazione da simulare (richiesta informazioni sul prezzo, richiesta informazionisui servizi offerti, particolari esigenze di clienti, reclami, etc.). Svolta a turno, ogni simulazione, viene osservata da tutti i discenti; sollecitata e corretta dal docente; discussa in plenaria al termine della stessa.

3DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

4SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Ulteriori informazioni

DURATA: 172 ORE dal 13 gennaio all' 11 marzo 2020 – la giornata d’aula sarà di 4 ore;

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30;

ATTESTATO: di frequenza Formatemp (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie) che dà accesso alla prova d’esame British Institutes B1 ESOL INTERNATIONAL da svolgersi presso il prestigioso British Institutes di Napoli;

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Addetto al ricevimento in lingua inglese (Entro il giorno 08/01/2020 ore 15.00)

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Colloquio motivazionale e valutativo delle competenze livello BASE da effettuarsi presso la nostra sede;

SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 08/01/2020 ore 18.00) del colloquio in sede il previsto il giorno 09/01/2020 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 circa, sia individuali che di gruppo. COSTO: sia il corso che l'esame di certificazione sono gratuiti (finanziati dal Formatemp);

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Addetto al Ricevimento negli alberghi con lingua inglese certificata British

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