Addetto alla segreteria con conoscenza lingua inglese
Corso
A Santa Maria a Monte
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Santa maria a monte
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Ore di lezione
200h
-
Durata
25 Giorni
L'addetto alla gestione alla segreteria d’azienda con conoscenza della lingua inglese è in grado di coordinare l’attività di segreteria in qualsiasi tipo d’azienda. La conoscenza della lingua inglese permette inoltre, a questo tipo di figura di essere particolarmente funzionale nelle realtà aziendali che si interfacciano con il mercato estero. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la gestione e lo sviluppo di una completa attività di segreteria che includa, la gestione informatizzata dell’ufficio, il supporto all’attività contabile, la Customer Care, e la gestione del mercato nazionale ed internazionale.
Verranno trasmesse, inoltre, informazioni relative alla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori e sul D.Lgs 81/09 sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e la prevenzione infortuni.
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
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stato di disoccupazione
Addetto alla segreteria con conoscenza lingua inglese
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Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Customer care
- Comunicazione efficace
- Inglese
- Contabilità aziendale
- Privacy
- Commerciale
- Lavoro in team
- Ascolto attivo
- FRONT OFFICE
- Segreteria commerciale
Professori
Docente specializzato
Docente
Programma
Comunicazione efficace in azienda
-Principi base della comunicazione; l'ascolto attivo e le regole della comunicazione.
-Le fasi del processo di comunicazione aziendale
-la comunicazione interna ed esterna;
-I modelli di comunicazione e la comunicazione telefonica con il cliente.
Contabilità aziendale
-Conoscere la normativa di riferimento, la fatturazione, il documento di trasporto, l'imposta sul valore aggiunto e le ricevute.
- Saper gestire il piano dei conti: le registrazioni contabili.
- Conoscere i principali fatti contabili dall'attività di impresa: determinazione del reddito d'impresa; il principio di competenza e di cassa; i regimi contabili; il regime delle nuove iniziative e il regime forfettario.
- Conoscere il metodo della partita doppia al fine di gestire le attività collegate alla contabilità generale. Saper gestire i rapporti con gli Istituti di credito.
- Cenni sulla gestione delle attività contabili periodiche e sulla chiusura contabile annuale.
Customer Care
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I bisogni e le aspettative del cliente
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il Customer satisfaction;
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la gestione del rapporto con il cliente e la gestione delle obiezioni
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come trasformare una richiesta di informazioni in una vendita di servizi.
Gestione d’ufficio–48 h( 16T + 32P)
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Il concetto di servizio:l' importanza del servizio alla clientela;
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Il servizio individuale all' interno dell' organizzazione
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il servizio al cliente: le 4 "C" (Competenza, Collaborazione, Cortesia, Comunicazione), sorriso e gestualità;
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Gestione del servizio ricettivo: front office
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Introduzione al mondo dell' ospitalità , la modulistica per il controllo della situazione (presenze);
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la gestione della prenotazione telefonica e scritta: lista arrivi e partenze, scheda di prenotazione, tecnica dell'overbooking, il planning, rapporti con le agenzie.
La Legge sulla Privacy
Il codice in materia di protezione dei dati personali D.Lgs. 196/2003 , sicurezza dei dati e dei sistemi, Diritti e Doveri del dipendente , il DPS (Documento Programmatico Sicurezza).
Linguaggio commerciale
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Attività per lo sviluppo delle competenze comunicative scritte;
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l'organizzazione e la strutturazione del testo commerciale.
-
Titpi di testi commerciali: le caratteristiche e gli obiettivi della scrittura tecnica, informazione ed argomentazione
-
il testo informativo ed argomentativo di media e di grande estensione (Guide, tesi, manuali)
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Come si scrive una lettera commerciale, come si risponde e come si scrive una comunicazione formale
-
Il linguaggio commerciale aziendale
Inglese commerciale
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