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  • Ho frequentato Leader e sono molto contenta. Mi è servito per migliorare professionalmente. Ho apprezzato in modo particolare Tina e Marika e tutto il personale è stato fantastico.
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Il corso Addetto Alle Vendite, offerto da Leader Società Cooperativa Consortile, è ora disponibile sul portale emagister.it.

Questo percorso mira a formare una figura professionale che sarà in grado di ricoprire un ruolo decisivo nel punto vendita, perché è grazie al suo operato che si crea e si veicola l'immagine del punto vendita adeguata al tipo di clientela servita.

Le indagini sulla domanda di lavoro delle imprese indicano, per il breve periodo, un discreto incremento dell'occupazione per questa figura professionale anche determinato dall'alto turnover del settore. La maggior parte di richieste si ritiene proverrà dalle imprese di medie dimensioni e riguarderà prevalentemente manodopera anche priva di particolare specializzazione da formare sul campo e/o all'interno dell'azienda.

Attualmente, la quota della presenza di donne supera quella maschile e l'età di ingresso, che si aggira attorno ai 21/23 anni, è relativamente elevata rispetto ai settori industriali, probabilmente a causa della richiesta da parte dei responsabili di negozio di una capacità elevata di assunzione di responsabilità difficilmente conciliabile con la giovanissima età.

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Sedi e date

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

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Opinioni

5.0
  • Ho frequentato Leader e sono molto contenta. Mi è servito per migliorare professionalmente. Ho apprezzato in modo particolare Tina e Marika e tutto il personale è stato fantastico.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Aldo Di Gennaro

5.0
28/03/2021
Sul corso: Ho frequentato Leader e sono molto contenta. Mi è servito per migliorare professionalmente. Ho apprezzato in modo particolare Tina e Marika e tutto il personale è stato fantastico.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Addetto alle vendite
  • Tecniche di comunicazione
  • Vendite
  • Tecniche di vendita
  • Merchandising

Programma

ADA 418 - ricevimento, controllo e stoccaggio della merce ' 60h - Nozioni di informatica e mezzi di comunicazione dati (10h), Conoscenze: informatica di base e modalità di utilizzo dei comuni mezzi di comunicazione - Normativa igienico sanitaria (5h), Conoscenze:normativa igienico-sanitaria e procedura di autocontrollo haccp - La gestione e le operazioni di magazzino, lo stoccaggio delle merci (20h), Conoscenze:sistemi e metodi di immagazzinamento e stoccaggio delle merci - La gestione delle scorte di magazzino (5h), Conoscenze:tecniche di valutazione e gestione delle scorte di magazzino per evitare eventuali rimanenze - Tecniche per la gestione della documentazione (10h), Conoscenze:tecniche per la gestione della documentazione attinente la spedizione/ricezione merci -Le caratteristiche dei prodotti venduti (10h), Conoscenze:tipologie e caratteristiche dei prodotti venduti e del parco dei fornitori di riferimento ADA 419 - allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali ' 70h -Le attrezzature per la conservazione degli alimenti (5h), Conoscenze:caratteristiche e funzionamento delle attrezzature per la conservazione, refrigerazione e la gestione dei relativi sistemi di regolazione - Il visual merchandising; Tecniche di merchandising (10h), Conoscenze:marketing, tecniche di merchandising e gestione del display - Lo spazio espositivo (10h), Conoscenze:modalità di lettura ed interpretazione di istruzioni/indicazioni scritte/schede tecniche -Le attrezzature per lo scarico delle merci (10h), Conoscenze:modalità di utilizzo delle attrezzature per lo scarico e la movimentazione interna delle merci -Lo smaltimento dei prodotti scaduti (5h), Conoscenze:regole e tecniche di rotazione dei prodotti alimentari e di smaltimento dei prodotti scaduti - Le fasi della vendita (10h), Conoscenze:regole e tecniche di trasferimento di informazioni al fine di informare costantemente la direzione - Tecniche di comunicazione con i clienti; La relazione con il cliente (5h), Conoscenze:tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale - Sistemi di prezzatura dei prodotti Gamma di prodotti/servizi in vendita (15h), Conoscenze:tipologie e caratteristiche dei prodotti, prezzi e quotazioni ADA 420 - cura del processo di vendita al cliente ' 70 h -Le informazioni tecniche dei prodotti (15h), Conoscenze:caratteristiche, qualità, provenienza, prezzo dei prodotti -Lo scanner a lettura ottica ed il registratore fiscale (10h), Conoscenze:elementi di base del funzionamento dello scanner a lettura ottica e del registratore fiscale -I principi della contabilità (15h), Conoscenze:elementi di base di contabilità -La sicurezza sui luoghi di lavoro (5h), Conoscenze: normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro - Elementi identificativi e di sicurezza dei prodotti: part number, serial number, barcode, placche antitaccheggio (10h), Conoscenze:regole e procedure di controllo e sorveglianza dell'area di vendita - I cambiamenti nelle motivazioni, nei processi e nei comportamenti d'acquisto (5h), Conoscenze:strategie e obiettivi tecnologici, produttivi ed organizzativi dell'impresa e standard di qualità -La relazione con il cliente (5h), Conoscenze:tecniche di comunicazione e vendita per la gestione efficace delle relazioni con il cliente e la mediazione del conflitto - I servizi post vendita e la customer satisfaction (5h), Conoscenze:tipologie di clientela e relativi comportamenti di acquisto

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