ADDETTO LOGISTICA E GDO
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tutto ok si spera
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È una bellissima scuola,le segretarie,i professori e i compagni sono molto accoglienti,gentili e simpatici. I professori spiegano bene le lezioni.
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
144h
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Durata
18 Giorni
Emagister.it presenta il corso ADDETTO LOGISTICA E GDO, un percorso di Manager Srl.
Il corso intende fornire le tecniche di vendita idonee a chi si trova a svolgere questa funzione in un contesto “consulenziale”, ossia di supporto alla decisione di acquisto di un cliente che manifesta una necessità definita secondo i suoi parametri ed espressa nella visita reale o virtuale delle proposte del venditore. In questo contesto la figura commerciale diventa pertanto un soggetto la cui funzione è quella di aiutare l’interlocutore a focalizzare i suoi bisogni, offrendogli la soluzione su misura, a volte anche diversa da quella dichiarata ma più funzionale alle sue esigenze.
Il corso fornirà dunque agli operatori con funzioni di vendita in contesti quali negozi, centri commerciali, agenzie, gli idonei strumenti per proporre al cliente un servizio taylor made e di grande soddisfazione. Se trovare nuovi clienti è importante, anche mantenere i contatti consolidati è fondamentale. Pertanto
oggetto di studio saranno anche le tecniche di fidelizzazione del cliente, per conservare efficacemente il portafoglio commerciale esistente.
Una particolare attenzione sarà dedicata al Magazzino e alle strategie di pianificazione e conservazione delle scorte.
Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo è la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03).
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Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparerai le tecniche di vendita per assistere la clientele, in tutti i settori della GDO
Imparerai a stoccare la merce in magazzino, inventario e verifica delle giacenze, conoscenza dei mezzi di movimentazione( carrelli elevatori, transpallet,ec..),imparerai ad allestire le gondole dei reparti,( elementi di visual merchandising).
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro
ATTESTATO DI FREQUENZA
GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Elia Martino
Successi del Centro
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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione
- Logistica aziendale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grande distribuzione
- Marketing
- Stoccaggio
- Management
- Vendite
- Commerciante
- Business administration
- Business process management
Professori
Docente Qualificato
Dott.
Programma
Modulo 1 Cosa vuol dire vendita assistita? La comunicazione Cenni alla Pragmatica della comunicazione Umana Comunicazione verbale e non verbale. Esercitazioni Pratiche
Modulo 2 Il concetto di credenza e l’autoimmagine nella comunicazione L’uomo, il professionista, il servizio La comunicazione persuasiva Esercitazioni Pratiche
Modulo 3 Conoscere il prodotto: le caratteristiche, i vantaggi e i benefici Le caratteristiche: il prodotto I vantaggi: i competitor I benefici: l’utilizzo specifico Le aree del bisogno: i bisogni conosciuti ed espressi, conosciuti e non espressi, non conosciuti. Esercitazioni Pratiche
Modulo 4 Il venditore come consulente Chi sono i miei clienti? Clienti potenziali e consolidati Lead generation e Lead conversion Esercitazioni Pratiche.
Modulo 5 Il marketing come cornice alla vendita // La funzione del marketing: marketing strategico e operativo Il prezzo Il prodotto La disponibilità La pubblicità La promozione L’importanza del sito internet L’immagine del punto vendita I referrals Esercitazioni Pratiche
Modulo 6 La comunicazione scritta e telefonica: I sondaggi, la customer satisfaction, il direct marketing. L’informativa, l’offerta scritta Il database Esercitazioni PraticheModulo 7 La trattativa dinamica, tecnica avanzata per superare le obiezioni e convincere anche il cliente più difficile. Il check up emozionale e professionale I primi cinque minuti Il contatto Dalle esigenze generiche alle esigenze specifiche Le domande mirate Esercitazioni Pratiche
Modulo 8 Trattativa dinamica fase tre: avvio alla chiusura Le obiezioni: accettazione riconoscimento superamento chiusura Fidelizzazione Le tipologie di clienti Concludere una trattativa.
Modulo 9 Riepilogo globale Una visione d’insieme La vendita è conclusa con l’incasso: tavola sinottica dei mezzi di pagamento
Modulo 10: tecniche di stoccaggio delle merce. Le varie tipologie di magazzino. Differenza tra magazzino di produzione e magazzino di distribuzione. Le attività di picking. I mezzi di movimentazione delle merci. Imballagio del bancale/pallet. Esercitazioni pratiche: utilizzo mezzo transpallet.
Modulo 11: elementi di visual merchandising
Modulo 12 :-Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011
-Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)
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