Corso Addetto Reception Lingua Tedesca liv.A2

5.0
2 opinioni
  • Ist gut
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  • Quando mi sono iscritta per la prima volta ad un corso di idee insieme non avevo aspettative alte. Pensavo che seguendo un corso online e oltretutto gratuito non avrei imparato molto. Quello che ho appena terminato è il terzo corso che frequento con loro e devo dire che mi ero completamente sbagliata. Sono corsi organizzati con una professionalità e serietà impressionante, con insegnanti molto preparati e coinvolgenti. La piattaforma utilizzata permette agli alunni di interagire senza problemi con l'insegnante e con i compagni facilitando l'apprendimento. Lo consiglio veramente con tutto il cuore e li ringrazio per avermi dato la possibilità di frequentare un corso che nella zona in cui abito non avrei potuto fare. Si vede proprio che quello che fanno lo fanno con amore e passione. Grazie!
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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    29 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Corso Addetto Reception Lingua Tedesca liv.A2

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di "Addetto alla Reception in lingua tedesca liv.A2" su piattaforma online.

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Profilo del corso

formare una figura professionale che in Lingua tedesca sia in grado di svolgere attività nei confronti di clienti e fornitori germanici al fine di gestire la comunicazione esterna all’azienda. Più dettagliatamente, vuole mettere in condizione di: fornire agli interlocutori informazioni sull’azienda di appartenenza; di proporre un’offerta di beni e servizi; di richiedere preventivi; di gestire gli ordini.

In quest’ottica, l’obiettivo sopra indicato esprime competenze in Lingua Tedesca nell’ambito della gestione della comunicazione telefonica ma anche di persona, oltreché sulla redazione di lettere commerciali in considerazione del tipo di informazione che si deve fornire.

Quanto sopra indicato è propedeutico al raggiungimento di un altro obiettivo ovvero quello di raggiungere la conoscenza della lingua tedesca nel livello A2 del Quadro Comune europeo di Riferimento, nelle quattro abilità essenziali (LESEN, SCHREIBEN, HOREN, SPRECHEN) attraverso l’esplorazione di regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello indicato.

Il corso si completa attraverso il raggiungimento degli obiettivi relativi all’acquisizione dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e dei principi generali (parte generale) sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro così come previsto dagli Accordi Stato – Regioni

disoccupati ed inoccupati

Conoscenza base del tedesco

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Opinioni

5.0
  • Ist gut
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  • Quando mi sono iscritta per la prima volta ad un corso di idee insieme non avevo aspettative alte. Pensavo che seguendo un corso online e oltretutto gratuito non avrei imparato molto. Quello che ho appena terminato è il terzo corso che frequento con loro e devo dire che mi ero completamente sbagliata. Sono corsi organizzati con una professionalità e serietà impressionante, con insegnanti molto preparati e coinvolgenti. La piattaforma utilizzata permette agli alunni di interagire senza problemi con l'insegnante e con i compagni facilitando l'apprendimento. Lo consiglio veramente con tutto il cuore e li ringrazio per avermi dato la possibilità di frequentare un corso che nella zona in cui abito non avrei potuto fare. Si vede proprio che quello che fanno lo fanno con amore e passione. Grazie!
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100%
4.7
eccellente

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Valutazione del Centro

Blossom Ogunbor

5.0
11/09/2023
Sul corso: Ist gut
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Valentina Ricca

5.0
01/03/2023
Sul corso: Quando mi sono iscritta per la prima volta ad un corso di idee insieme non avevo aspettative alte. Pensavo che seguendo un corso online e oltretutto gratuito non avrei imparato molto. Quello che ho appena terminato è il terzo corso che frequento con loro e devo dire che mi ero completamente sbagliata. Sono corsi organizzati con una professionalità e serietà impressionante, con insegnanti molto preparati e coinvolgenti. La piattaforma utilizzata permette agli alunni di interagire senza problemi con l'insegnante e con i compagni facilitando l'apprendimento. Lo consiglio veramente con tutto il cuore e li ringrazio per avermi dato la possibilità di frequentare un corso che nella zona in cui abito non avrei potuto fare. Si vede proprio che quello che fanno lo fanno con amore e passione. Grazie!
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Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
  • Ristorante
  • Servizi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lingua straniera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tedesco
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tedesco intermedio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hotellerie
  • Receptionist
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro di gruppo

Professori

Lisa D'Esposito

Lisa D'Esposito

Docente

Programma


TEDESCO LIV.A2

- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali

GRAMMATICA E SINTASSI

- Adjektivdeklination (declinazione dell’aggettivo)

- Artikelwörter „dieser“, „mancher“, „jeder“/“alle“

- Präteritum der Modalverben (preterito dei verbi modali)

- Nebensatz (subordinata)

- Reflexive Verben mit Präpositionalergänzung (verbi riflessivi con preposizione)

- Fragewörter und Pronomen „wofür“, „dafür“

- Konjunktiv II (congiuntivo II)

- Passiv (passivo)

- Infinitivsatz: Infinitiv mit “zu“ (frase infinitiva con “zu”)

- Nebensatz mit „dass“ (frase subordinata con „dass“)

- Präteritum (preterito)

- Konstruktionen mit „es“ (costruzioni con „es“)

- Relativpronomen (pronomi relativi)

- Nebensatz: Relativsatz (frasi subordinate: frasi relative)

- “lassen”

- “zum” + Infinitiv

- Indirekterfragesatz (frasi interrogative indirette)

- Infinitiv mit “um zu“ (infinitiva con „um zu“)

- Nebensatz mit „damit“ (subordinata con „damit“)

- Präpositionen “außer” und “wegen“ (preposizioni „außer“ e „wegen“)

- Ausdrücke mit Präpositionen (espressioni con preposizioni)

- Reflexivpronomen (Dativ und Akkusativ) (pronomi riflessivi dativo e accusativo)

- Demostrativpronomen im Akkusativ (pronomi dimostrativi in accusativo)

ESERCIZI E SIMULAZIONI

Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:

LESEN: imparare a leggere testi semplici e a trovare informazioni specifiche in materiale di uso quotidiano, quali pubblicità, programmi, menu e orari. Imparare a capire lettere personali.

SCHREIBEN: imparare a prendere semplici appunti e a scrivere brevi messaggi su argomenti riguardanti bisogni immediati. Imparare a scrivere lettere personali.

HÖREN: imparare a capire espressioni e parole di uso molto frequente relative a ciò che lo riguarda direttamente (per esempio informazioni di base sulla sua persona e sulla sua famiglia, gli acquisti, l’ambiente circostante e il lavoro). imparare ad afferrare l’essenziale di messaggi e annunci brevi, semplici e chiari.

SPRECHEN: imparare ad usare una serie di espressioni e frasi per descrivere con parole semplici la propria famiglia ed altre persone, le proprie condizioni di vita, la carriera scolastica e il o lavoro attuale o il più recente.

- Test di apprendimento

2.2
COMPITI E FUNZIONI DELL’ADDETTO ALLA RECEPTION

GÄSTE AN DER REZEPTION EMPFANGEN UND REGISTRIEREN (ACCOGLIERE E REGISTRARE GLI OSPITI ALLA RECEPTION)

-registrare gli ospiti

-arredamento e servizi delle camere

-servizio bagagli

-accompagnare alla camera

-descrivere servizi delle camere

SERVICE IM CAFÈ, IM RESTAURANT UND ZIMMERSERVICE (SERVICE IN CAFFETTERIA, AL RISTORANTE E IN CAMERA)

-Descrizioni circa l’offerta gastronomica del servizio ristorante

-descrivere il menù del giorno

-gestire prenotazioni per la sala ristorante

-gestire prenotazioni per il servizio in camera

DEN GÄSTEN INFORMATIONEN GEBEN (DARE INFORMAZIONI AGLI OSPITI)

-dare informazioni circa i maggiori luoghi di interesse

-indicare ubicazione di strutture per servizi (banca, farmacia, ospedale, ecc.)

-dare informazioni circa le previsioni meteo

HOTELBESCHREIBUNG (DESCRIVERE L’HOTEL)

-descrivere i servizi dell’hotel

-illustrare eventuali programmi inerenti le attività ricreative organizzate dall’hotel

-prenotare servizi extra

INFORMATIONEN ÜBER HOTELDIENSTLEISTUNGEN, REKLAMATIONEN (INFORMAZIONI CIRCA I SERVIZI DELL’HOTEL, RECLAMI)

-descrivere i servizi presenti nelle migliori strutture alberghiere

-soddisfare richieste e gestire i reclami

-annotare messaggi

TELEFONESERVICE (SERVIZIO TELEFONICO)

-gestire prenotazioni per telefono

-dare informazioni per telefono

- gestire reclami per telefono

RUNDFAHRTEN, REISEN, LEIHWAGEN, KULTURELLE ANGEBOTE VERMITTELN (FORNIRE SERVIZI DI AUTO A NOLEGGIO, SUGGERIRE ITINERAI E OFFERTE CULTURALI)

-dare le informazioni sulle strade e sulle attrazioni turistiche del luogo

-suggerire gite organizzate

-fornire auto a noleggio

- partenza degli ospiti

- pratiche di pagamento

-modalità di pagamento

-verificare se gli ospiti hanno usufruito di servizi extra

-sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito

-congedarsi

Simulazione in “HOTEL“

La classe viene suddivisa in gruppi da due. In ogni gruppo un discente svolge il ruolo del receptionist e l’altro quello del cliente. Preventivamente ad ogni gruppo viene consegnata una scheda che riassume in breve la situazione da simulare (richiesta informazioni sul prezzo, richiesta informazioni sui servizi offerti, particolari esigenze di clienti, reclami, etc.). Svolta a turno, ogni simulazione, viene osservata da tutti i discenti;

-ENDPRÜFUNG - ÜBERPRUFÜNG DER ERWORBENEN KOMPETENZEN - BEWERTUNG (Test finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria)3.3
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione

4.4
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

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