Corso Addetto Reception Lingua Tedesca liv.A2
-
Ist gut
← | →
-
Quando mi sono iscritta per la prima volta ad un corso di idee insieme non avevo aspettative alte. Pensavo che seguendo un corso online e oltretutto gratuito non avrei imparato molto. Quello che ho appena terminato è il terzo corso che frequento con loro e devo dire che mi ero completamente sbagliata. Sono corsi organizzati con una professionalità e serietà impressionante, con insegnanti molto preparati e coinvolgenti. La piattaforma utilizzata permette agli alunni di interagire senza problemi con l'insegnante e con i compagni facilitando l'apprendimento. Lo consiglio veramente con tutto il cuore e li ringrazio per avermi dato la possibilità di frequentare un corso che nella zona in cui abito non avrei potuto fare. Si vede proprio che quello che fanno lo fanno con amore e passione. Grazie!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
29 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di "Addetto alla Reception in lingua tedesca liv.A2" su piattaforma online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
formare una figura professionale che in Lingua tedesca sia in grado di svolgere attività nei confronti di clienti e fornitori germanici al fine di gestire la comunicazione esterna all’azienda. Più dettagliatamente, vuole mettere in condizione di: fornire agli interlocutori informazioni sull’azienda di appartenenza; di proporre un’offerta di beni e servizi; di richiedere preventivi; di gestire gli ordini.
In quest’ottica, l’obiettivo sopra indicato esprime competenze in Lingua Tedesca nell’ambito della gestione della comunicazione telefonica ma anche di persona, oltreché sulla redazione di lettere commerciali in considerazione del tipo di informazione che si deve fornire.
Quanto sopra indicato è propedeutico al raggiungimento di un altro obiettivo ovvero quello di raggiungere la conoscenza della lingua tedesca nel livello A2 del Quadro Comune europeo di Riferimento, nelle quattro abilità essenziali (LESEN, SCHREIBEN, HOREN, SPRECHEN) attraverso l’esplorazione di regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello indicato.
Il corso si completa attraverso il raggiungimento degli obiettivi relativi all’acquisizione dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e dei principi generali (parte generale) sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro così come previsto dagli Accordi Stato – Regioni
disoccupati ed inoccupati
Conoscenza base del tedesco
Opinioni
-
Ist gut
← | →
-
Quando mi sono iscritta per la prima volta ad un corso di idee insieme non avevo aspettative alte. Pensavo che seguendo un corso online e oltretutto gratuito non avrei imparato molto. Quello che ho appena terminato è il terzo corso che frequento con loro e devo dire che mi ero completamente sbagliata. Sono corsi organizzati con una professionalità e serietà impressionante, con insegnanti molto preparati e coinvolgenti. La piattaforma utilizzata permette agli alunni di interagire senza problemi con l'insegnante e con i compagni facilitando l'apprendimento. Lo consiglio veramente con tutto il cuore e li ringrazio per avermi dato la possibilità di frequentare un corso che nella zona in cui abito non avrei potuto fare. Si vede proprio che quello che fanno lo fanno con amore e passione. Grazie!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Blossom Ogunbor
Valentina Ricca
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reception
- Ristorante
- Servizi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lingua straniera
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tedesco
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tedesco intermedio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotellerie
- Receptionist
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lavoro di gruppo
Professori
Lisa D'Esposito
Docente
Programma
TEDESCO LIV.A2- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
GRAMMATICA E SINTASSI
- Adjektivdeklination (declinazione dell’aggettivo)
- Artikelwörter „dieser“, „mancher“, „jeder“/“alle“
- Präteritum der Modalverben (preterito dei verbi modali)
- Nebensatz (subordinata)
- Reflexive Verben mit Präpositionalergänzung (verbi riflessivi con preposizione)
- Fragewörter und Pronomen „wofür“, „dafür“
- Konjunktiv II (congiuntivo II)
- Passiv (passivo)
- Infinitivsatz: Infinitiv mit “zu“ (frase infinitiva con “zu”)
- Nebensatz mit „dass“ (frase subordinata con „dass“)
- Präteritum (preterito)
- Konstruktionen mit „es“ (costruzioni con „es“)
- Relativpronomen (pronomi relativi)
- Nebensatz: Relativsatz (frasi subordinate: frasi relative)
- “lassen”
- “zum” + Infinitiv
- Indirekterfragesatz (frasi interrogative indirette)
- Infinitiv mit “um zu“ (infinitiva con „um zu“)
- Nebensatz mit „damit“ (subordinata con „damit“)
- Präpositionen “außer” und “wegen“ (preposizioni „außer“ e „wegen“)
- Ausdrücke mit Präpositionen (espressioni con preposizioni)
- Reflexivpronomen (Dativ und Akkusativ) (pronomi riflessivi dativo e accusativo)
- Demostrativpronomen im Akkusativ (pronomi dimostrativi in accusativo)
ESERCIZI E SIMULAZIONI
Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:
LESEN: imparare a leggere testi semplici e a trovare informazioni specifiche in materiale di uso quotidiano, quali pubblicità, programmi, menu e orari. Imparare a capire lettere personali.
SCHREIBEN: imparare a prendere semplici appunti e a scrivere brevi messaggi su argomenti riguardanti bisogni immediati. Imparare a scrivere lettere personali.
HÖREN: imparare a capire espressioni e parole di uso molto frequente relative a ciò che lo riguarda direttamente (per esempio informazioni di base sulla sua persona e sulla sua famiglia, gli acquisti, l’ambiente circostante e il lavoro). imparare ad afferrare l’essenziale di messaggi e annunci brevi, semplici e chiari.
SPRECHEN: imparare ad usare una serie di espressioni e frasi per descrivere con parole semplici la propria famiglia ed altre persone, le proprie condizioni di vita, la carriera scolastica e il o lavoro attuale o il più recente.- Test di apprendimento
2.2
COMPITI E FUNZIONI DELL’ADDETTO ALLA RECEPTIONGÄSTE AN DER REZEPTION EMPFANGEN UND REGISTRIEREN (ACCOGLIERE E REGISTRARE GLI OSPITI ALLA RECEPTION)
-registrare gli ospiti
-arredamento e servizi delle camere
-servizio bagagli
-accompagnare alla camera
-descrivere servizi delle camere
SERVICE IM CAFÈ, IM RESTAURANT UND ZIMMERSERVICE (SERVICE IN CAFFETTERIA, AL RISTORANTE E IN CAMERA)
-Descrizioni circa l’offerta gastronomica del servizio ristorante
-descrivere il menù del giorno
-gestire prenotazioni per la sala ristorante
-gestire prenotazioni per il servizio in camera
DEN GÄSTEN INFORMATIONEN GEBEN (DARE INFORMAZIONI AGLI OSPITI)
-dare informazioni circa i maggiori luoghi di interesse
-indicare ubicazione di strutture per servizi (banca, farmacia, ospedale, ecc.)
-dare informazioni circa le previsioni meteo
HOTELBESCHREIBUNG (DESCRIVERE L’HOTEL)
-descrivere i servizi dell’hotel
-illustrare eventuali programmi inerenti le attività ricreative organizzate dall’hotel
-prenotare servizi extra
INFORMATIONEN ÜBER HOTELDIENSTLEISTUNGEN, REKLAMATIONEN (INFORMAZIONI CIRCA I SERVIZI DELL’HOTEL, RECLAMI)
-descrivere i servizi presenti nelle migliori strutture alberghiere
-soddisfare richieste e gestire i reclami
-annotare messaggi
TELEFONESERVICE (SERVIZIO TELEFONICO)
-gestire prenotazioni per telefono
-dare informazioni per telefono
- gestire reclami per telefono
RUNDFAHRTEN, REISEN, LEIHWAGEN, KULTURELLE ANGEBOTE VERMITTELN (FORNIRE SERVIZI DI AUTO A NOLEGGIO, SUGGERIRE ITINERAI E OFFERTE CULTURALI)
-dare le informazioni sulle strade e sulle attrazioni turistiche del luogo
-suggerire gite organizzate
-fornire auto a noleggio
- partenza degli ospiti
- pratiche di pagamento
-modalità di pagamento
-verificare se gli ospiti hanno usufruito di servizi extra
-sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
-congedarsi
Simulazione in “HOTEL“
La classe viene suddivisa in gruppi da due. In ogni gruppo un discente svolge il ruolo del receptionist e l’altro quello del cliente. Preventivamente ad ogni gruppo viene consegnata una scheda che riassume in breve la situazione da simulare (richiesta informazioni sul prezzo, richiesta informazioni sui servizi offerti, particolari esigenze di clienti, reclami, etc.). Svolta a turno, ogni simulazione, viene osservata da tutti i discenti;
-ENDPRÜFUNG - ÜBERPRUFÜNG DER ERWORBENEN KOMPETENZEN - BEWERTUNG (Test finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria)3.3
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONEDiritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione
4.4
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVOROSalute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Addetto Reception Lingua Tedesca liv.A2
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo