Addetto Segreteria Studio Legale
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
200h
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Durata
25 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
L'Addetto opera a supporto degli avvocati e si interfaccia can i clienti dello studio gestendo l'agenda e supportando l'avvocato nella preparazione della documentazione.
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quindi formare professionisti che conoscano profondamente il processo civile telematico, il ruolo e il codice deontologico dell'avvocato, i servizi dello studio legale.
Il corso è rivolto a soggetti in stato di disoccupazione o di inoccupazione
Addetto Segreteria Studio Legale
il corso verrà svolto online attraverso piattaforma e-learning, a cui è possibile accedere esclusivamente attraverso pc o tablet. E’ necessario essere dotati di webcam e microfono.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Comunicazione efficace
- Segreteria
- Back office
- FRONT OFFICE
- Contabilità Generale
Professori
Docente Specializzato
Docente Specializzato
Programma
- MODULO 1 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- MODULO 2 - DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
- MODULO 3: CONTABILITA' DEI PROFESSIONISTI: Contabilità e Regime forfettario
Tariffario forense e mediazione
Preventivo e conferimento incarico
Parcellazione e spese anticipate
Ritenuta d'acconto
ConsulentI esterni
Il Modello di versamento F24
Prima nota cassa/banca - MODULO 4: LO STUDIO LEGALE: Amministrazione della giustizia, Attività dello Studio Legale, Gestione della segreteria
- MODULO 5. INFORMATICA: Principi di informatica: hardware, software, dispositivi mobili, cloud, back-up, sicurezza informatica, condivisione file
Sistemi Operativi
Elaborazione testi
Fogli di calcolo
Presentazioni multimediali
Database
Impostazioni grafiche
Principali applicazioni informatiche
Ambienti on line: Internet, posta elettronica, Social media, gestione calendari, comunicazione, video-
conferenza, streaming, cittadinanza digitale - MODULO 6: LA COMUNICAZIONE EFFICACE NEI LUOGHI DI LAVORO: Gli elementi della comunicazione
La comunicazione verbale/non verbale
Tecniche di relazione interpersonale
Comunicazione assertiva
mobbing e burout
Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i clienti, i fornitori che cosa sono, come crearle, come mantenerle.
Nozioni di negoziazione con i clienti/fornitori “difficili” e “complessi”
comunicazione efficace e presentazione di sè stessi nel mondo del lavoro
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