Addetto Segreteria Studio Legale

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    25 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Acquisisci le competenze necessarie!

L'Addetto opera a supporto degli avvocati e si interfaccia can i clienti dello studio gestendo l'agenda e supportando l'avvocato nella preparazione della documentazione.

Profilo del corso

Obiettivo del corso è quindi formare professionisti che conoscano profondamente il processo civile telematico, il ruolo e il codice deontologico dell'avvocato, i servizi dello studio legale.

Il corso è rivolto a soggetti in stato di disoccupazione o di inoccupazione

Addetto Segreteria Studio Legale

il corso verrà svolto online attraverso piattaforma e-learning, a cui è possibile accedere esclusivamente attraverso pc o tablet. E’ necessario essere dotati di webcam e microfono.

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Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
16 anni con Emagister

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Segreteria
  • Back office
  • FRONT OFFICE
  • Contabilità Generale

Professori

Docente  Specializzato

Docente Specializzato

Docente Specializzato

Programma

  • MODULO 1 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
  • MODULO 2 - DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
  • MODULO 3: CONTABILITA' DEI PROFESSIONISTI: Contabilità e Regime forfettario
    Tariffario forense e mediazione
    Preventivo e conferimento incarico
    Parcellazione e spese anticipate
    Ritenuta d'acconto
    ConsulentI esterni
    Il Modello di versamento F24
    Prima nota cassa/banca
  • MODULO 4: LO STUDIO LEGALE: Amministrazione della giustizia, Attività dello Studio Legale, Gestione della segreteria
  • MODULO 5. INFORMATICA: Principi di informatica: hardware, software, dispositivi mobili, cloud, back-up, sicurezza informatica, condivisione file
    Sistemi Operativi
    Elaborazione testi
    Fogli di calcolo
    Presentazioni multimediali
    Database
    Impostazioni grafiche
    Principali applicazioni informatiche
    Ambienti on line: Internet, posta elettronica, Social media, gestione calendari, comunicazione, video-
    conferenza, streaming, cittadinanza digitale
  • MODULO 6: LA COMUNICAZIONE EFFICACE NEI LUOGHI DI LAVORO: Gli elementi della comunicazione
    La comunicazione verbale/non verbale
    Tecniche di relazione interpersonale
    Comunicazione assertiva
    mobbing e burout
    Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i clienti, i fornitori che cosa sono, come crearle, come mantenerle.
    Nozioni di negoziazione con i clienti/fornitori “difficili” e “complessi”
    comunicazione efficace e presentazione di sè stessi nel mondo del lavoro

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