ADP – Advanced Dealer Program

3.0
1 opinione
  • I corsi in Italia sono troppo teorici, non abbastanza esempi / pratica
    |

Corso post laurea

A Roma

6.000 € +IVA

Consulente Emagister

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800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    11 Mesi

Advanced Dealer School, la scuola fondata da LUISS

Advanced Dealer School è la scuola fondata dal centro LUISS Business School e Areté Methodos. Questi presentano su Emagister.it la V edizione dell’Advanced Dealer Program, un programma avanzato di formazione per i titolari di concessionarie auto di prima e seconda generazione e rappresentanti di Case Automobilistiche, che aspirano a confrontarsi con strategie innovative e tecniche operative avanzate, da implementare nella propria azienda, per acquisire un vantaggio competitivo e aumentarne la profittabilità.

Il corso post laurea si terrà a Roma ed avrà una durata complessiva di 11 mesi. Tale corso ti permetterà di sviluppare la tua capacità competitiva e adottare un impianto strategico operativo che ti faccia massimizzare i margini.

Il programma si divide in quattro moduli principali in cui studierai finance & control, digital strategy, il valore strategico dell’aftersales ed il marketing & branding. Il corso ha una formazione completa ed esaustiva. Per maggiori informazioni non esitare a contattare i nostri specialisti.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso si rivolge a: Titolari di concessionaria di prima e seconda generazione o General Manager. Manager di concessionaria responsabili di funzione (Vendite, Amministrazione, After Sales, Servizi F&A). Personale di case automobilistiche, operante in funzioni a diretto contatto con la rete distributiva e con il mercato in generale.

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Opinioni

3.0
  • I corsi in Italia sono troppo teorici, non abbastanza esempi / pratica
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

GUILLAUME

3.0
23/10/2017
Il meglio: I corsi in Italia sono troppo teorici, non abbastanza esempi / pratica
Da migliorare: niente
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • e-Business
  • Web marketing
  • Marketing
  • Finance
  • Digital Marketing
  • Marketing plan
  • Plan annuale
  • Plan trimestrale
  • Plan mensile
  • Marketing strategy
  • Digital strategy
  • Aftersales
  • Financial analysis
  • Dealer
  • Dealer budget
  • Controllo del business
  • Salary review
  • Employee incentive plans

Programma

MODULO 1 – MARKETING & BRANDING
  • La mobilità avanzata: evoluzione dalla proprietà al possesso e alla mobilità avanzata.
  • Il bull’s eye e la metodologia di creazione. Sceneggiature e processi per definire DNA, Valori e arttributi.
  • Determinazione Equazione del Valore.
  • Determinazione della curva dei punti di contatto.
  • Ricerche di mercato su clienti e rejectors.
  • Elarorazioni delle sceneggiature per il processo di vendita virtuoso.
  • Brand@retail strategy: Come scaricare a terra il DNA ed i valori del Brand.
MODULO 2 – DIGITAL STRATEGY
  • Scenario digitale e fattori chiave della strategia digitale
  • Costruire un piano di comunicazione digitale: strumenti e strategie
  • Digital Marketing & Marketing Plan: Sviluppo di una strategia di web marketing
MODULO 3- IL VALORE STRATEGICO DELL’AFTERSALES
  • Aftersales – Scenario attuale del settore assistenziale. Trend futuri.
  • Customer experience: fattore determinante per la Loyalty.
  • Presentazione delle ricerche di mercato nell’area assistenziale.
  • Capacità di servizio, processi e business case.
MODULO 4 – FINANCE & CONTROL
  • Financial Analysis Fundamentals
    • Cambiamenti nello scenario Automotive: come impatteranno sui conti economici dei dealer?
    • Il bilancio del Dealer: lettura, analisi, modalità di riclassificazione ed approfondimenti
    • Analisi degli schemi di Conto economico e Stato Patrimoniale
    • Capacità di crescita di un Dealer: Indicatori di sviluppo e di criticità
  • Strumenti avanzati per il controllo del Business
    • Il Budget di un Dealer: obiettivi, input e modalità di redazione
    • Metodologie di controllo del business: Business Plan, Quick Reporting e Action Plan
    • Strumenti gestionali multi-level; full costing, Activity based costing e Treasury management
    • Bmk e Kpi dei singoli settori di Business
    • Salary Review ed Employee Incentive Plans
  • Struttura Patrimoniale del Dealer
    • La capitalizzazione aziendale e il ritorno sui capitali investiti
    • I corretti fabbisogni finanziari del Dealer e le modalità di copertura
    • Aumentare il ROE attraverso il Working Capital
    • Creazione del valore finanziario per singolo settore di Business
  • Operazioni Straordinarie
    • Riconoscere lo stato di rischio: criticità ed opportunità
    • Turnaround Plan; quando e perché è necessario
    • Ristrutturazioni finanziarie del Dealer
    • Riferimenti normativi e loro attuazione nelle crisi aziendali

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