con iscrizione all'albo nazionale professionisti

Agente Affari in Mediazione - Torino

AFIW
Online

680 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di formazione si pone l'obiettivo di formare soggetti interessate a svolgere l'attività di Agenti e Mediatori, secondo le prescrizione della Legge 3 febbraio 1989, n. 39 'Modifiche ed integrazioni alla Legge 21 marzo 1958, n. 253 concernente la disciplina della professione di mediatore', del D.M. 21 dic. 1990, del D.M. 21 feb. 1990 n. 300 e dell'Art. 18 L. 5 mar. 2001 n. 57.
Rivolto a: L'intervento formativo intende soddisfare delle prescrizioni normative poste in capo a soggetti che intendano svolgere l'attività di Agente Affari in Mediazione. Ruolo: Agenti Immobiliari; - Agenti Merceologici; - Agenti con mandato a titolo oneroso; - Agenti in servizi vari.Inoltre, con le nostre credenziali, è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Idraulico Forestale

A
Aniello
4.5 23/06/2015
Il meglio: Devo dire che me ne sono dispiaciuto, forse anche perché bruscamente ho lasciato i miei vecchi compagni di lavoro e ho interrotto troppo presto la conoscenza dei nuovi colleghi. Sono stato motivato dal fatto che avevo tanto interesse, soprattutto trovare un lavoro che mi desse soddisfazione, anche perché desideroso di occuparmi di un’attività che si svolgesse all’aria aperta. Ho frequentato il corso presso l’Ente Alta Formazione Istituto Work e quando non era possibile recarmi a scuola, la stessa mi ha consegnato una password e ho svolto le lezioni in videoconferenza. I docenti sono disponibili e capaci di creare con tutti noi corsisti un clima improntato a farti apprendere i concetti con facilità. Il diploma di qualifica che ho ricevuto è di emanazione regionale, per la legge 845/…… per cui posso partecipare a tutti i concorsi pubblici ma, anche, lavorare nel privato. In definitiva, sono contento di aver fatto questa scelta.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Esperto in Psicologia Clinica - Con iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti legge 4/2013-NUOVE PROFESSIONI

D
Dott. Nicola
5.0 26/06/2015
Il meglio: Pur essendo laureato in scienze economiche ho voluto iscrivermi alla scuola Alta Formazione Istituto Work perché interessato, per prima, a conoscere me stesso, ma anche preso dal desiderio di aiutare gli altri nella promozione e mantenimento di uno stato di salute e benessere e, in alcuni casi, applicazione di counseling e una riabilitazione. Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio del percorso formativo ed ho avuto il piacere di conoscere docenti e colleghi con cui, spesso ancora oggi, scambio delle opinioni e che mi aiutano nel mio lavoro. Consiglio questo tipo di percorso per tutti coloro che volessero svolgere la professione sia in contesto pubblico che privato, soprattutto in contesti lavorativi, scolastici e comunitari.
Da migliorare: per me niente da cambiare.
Consiglieresti questo corso?:

Counselor-iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti, legge 4/2013-NUOVE PROFESSIONI - Roma

M
Melania
5.0 12/02/2015
Il meglio: Mi chiamo Melania e sono stata motivata ad iscrivermi al corso di Counseling perché, fin da giovinetta, di continuo mi sentivo, da parte di persone più disparate, chiedermi consigli in special modo su ciò che interessava la vita di relazione, vuoi con i genitori, con i propri pari e con la scuola. La tal cosa mi stimolava e da allora ho ricercato nel campo naturalistico ed ho letto libri e riviste attinenti spesso al campo olistico. Ed allora ho deciso di iscrivermi ad un corso di Counseling che mi permette di svolgere subito dopo la professione di Counselor per offrire una relazione di aiuto a quelle persone che chiedevano il mio contatto. Con il percorso formativo è iniziata una vicenda bellissima che mi ha portato a conoscere concetti, che se vogliamo, spesso semplici, ma in grado di aiutare gli altri e sentirsi appagati. I docenti sono persone che sanno il fatto loro e per questo mi sono sentita tranquilla. Per quanto riguarda il titolo di studio finale ricevuto, per il fatto che è rilasciato dall’Ente Pubblico mi mette in condizioni di lavorare sia nel privato che in strutture pubbliche con o senza concorsi.
Da migliorare: assolutamente.
Consiglieresti questo corso?:

Perito Esperto Consulente in Infortunistica Stradale- Con iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti , legge 4/2013-NUOVE PROFESSIONI

A
Antonio
4.5 11/05/2015
Il meglio: Il corso tenuto dall’Istituto Alta Formazione Work è stato, per me e per i miei colleghi, una risposta ad uno dei problemi che restano ancora aperti nell’attuale sistema dell’istituzione, nel segmento post-diploma. La risposta formativa ricevuta mi ha dato una valida opportunità e motivazione per intraprendere una professione che, in questo periodo, mi sta dando tante soddisfazioni sia dal punto di vista morale che dal punto di vista economico. Il percorso formativo è stato fortemente professionalizzante e si è basato su un’alternanza di teoria e simulazioni con docenti che operano nello stesso ambito da molti anni. Dopodiché sono stato presentato ed accettato in un Collegio Peritale autorizzato dal Ministero di Grazia e Giustizia ed ho avuto la relativa iscrizione matricolare di tessera di riconoscimento accompagnata da un timbro per redigere con quest’ultimo le relazioni tecniche e la giusta immagine. Il corso è stato impartito in modalità integrate (“blended learining”) aula e video conferenza accompagnato da un tutor per seguire al meglio le lezioni da casa. Il corso lo consiglio a tutti quelli che avendo attitudine vogliono intraprendere una professione ricca di prestigio, soddisfazione e servire l’utenza.
Da migliorare: perfetto.
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Socio-Assistenziale (OSA) - A richiesta iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti, legge 4/2013-NUOVE PROFESSIONI

I
Imma
5.0 30/05/2015
Il meglio: Mi chiamo Imma ….. e abito in provincia di Napoli. Dopo aver conseguito la maturità psico-pedagogica ho svolto vari lavoretti saltuari, ma non riuscivo ad individuare uno sbocco per il mio futuro. Un docente di Psicologia, a riposo per fine attività lavorativa, mi ha parlato di un Ente, Alta Formazione Istituto Work, con sede a Napoli e che sviluppa, con eccellenza, insieme ad altri corsi, quello di OSA. Ho trovato docenti e discenti con i quali abbiamo sviluppato una vera famiglia. Ho completato, con un esame finale, la discussione di una tesina e risposte a domande da parte di una Commissione nominata dalla Regione. Ho avuto possibilità di lavorare presso un ente di assistenza di anziani, ma contestualmente una scuola mi ha chiesto di lavorare quale tutor per i corsi in ambito sociale. Ho scelto quest’ultimo. Oggi sono in attesa di un bimbo e subito dopo la nascita del bambino continuerò con il lavoro di tutoraggio
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Le Obbligazioni
I Contratti
Corso agente affari in mediazione
Agente affari mediazione
Agente
Affari
Mediazione
Corso
Online
Fad
Formazione a distanza
Torino

Professori

dott. Antonio Silvestrini
dott. Antonio Silvestrini
Sociologo/Psicotecnica

Programma

CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)
l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua.

La gestione modulare del Corso e le argomentazioni costituenti i diversi moduli risultano organizzate e definite in modo da soddisfare le esigenze espresse dalla Legge 3 febbraio 1989, n. 39 “Modifiche ed integrazioni alla legge 21 marzo 1958, n. 253 concernente la disciplina della professione di mediatore” che all’art.3 prevede tra le modalità di iscrizione al Ruolo di Agenti Affari in Mediazione il superamento di un esame scritto ed orale, le cui materie sono oggetto del presente corso. Inoltre tale corso risponde al nuovo dettato dell’art. 18 della Legge 5 marzo 2001 n. 57 che apporta la seguente modifica all'articolo 2, comma 3, la lettera e) della Legge 3 febbraio 1989, n. 39 “ …. avere conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado ed avere effettuato un periodo di pratica di almeno dodici mesi continuativi con l'obbligo di frequenza di uno specifico corso di formazione professionale…..”. Inoltre sono state prese in considerazione le peculiari normative di settore. La pianificazione del Corso è impostata per assicurare la possibilità di iscriversi al Ruolo di Agenti Affari in Mediazione in tutte le sezioni (agenti immobiliari; agenti merceologici; agenti con mandato a titolo oneroso; agenti in servizi vari), assicurando una stretta connessione tra argomenti teoriche, applicazioni pratiche e presentazione di case history.


MODULO 1: La Professione di Mediatore (24 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- L’Agente Affari in Mediazione
- La disciplina della professione
- Legge 3 febbraio 1989 n. 39
- D.M. 21 dicembre 1990
- Decreto 21 febbraio 1990 n. 300
- Art. 18 legge 5 marzo 2001 n. 57


MODULO 2: Diritto Civile (32 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- I Diritti reali
- Le Obbligazioni
- I Contratti:
- mandato,
- mediazione,
- vendita,
- locazione o affitto di immobili ed aziende,
- ipoteca.


MODULO 3: Diritto Commerciale (20 ore)
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- D.Lgs. n. 114/1998
- Legge n. 287/1991
- Impresa, imprenditore, azienda
- Segni distintivi dell’azienda
- Società di persone e di capitale
- Società cooperative
- Requisiti professionali per l’accesso all’attività commerciale
- Autorizzazione amministrativa
- Revoca dell’autorizzazione amministrativa
- Subingresso
- Avviamento

MODULO 4: Diritto Tributario (20 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Classificazione delle entrate tributarie
- Imposte, tasse, tributi speciali
- Imposte dirette: IRPEF, IRPEG, ILOR
- Imposte indirette: IVA, INVIM, imposte sulle successioni, imposte ipotecarie, imposte comunali sulla
pubblicità, imposte sulle fabbricazioni
- Imposte e Tasse relative ad immobili
- Adempimenti amministrativi e fiscali
- Transazioni commerciali
- Tasse: concessioni governative, concessioni comunali, tasse di possesso
- Metodi di riscossione delle imposte: autotassazione, ritenute alla fonte, iscrizione in ruolo.
- Tributi speciali e contributi
- Dichiarazione unica dei redditi, individuale e societaria
- Accertamenti dei redditi
- Ricorsi avverso l’avviso di accertamento
- Partita IVA
- Dichiarazione di inizio attività
- Variazione e cessazione di attività
- Volume d’affari
- Regime forfettario, semplificato, normale e speciale (agricoltori e pescatori)
- I.V.A., aliquote IVA, modalità


MODULO 5: Estimo Catastale (32 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Estimo,
- La Trascrizione,
- I Registri Immobiliari,
- Il Catasto,
- Le Concessioni, Autorizzazioni e Licenze in materia edilizia,
- La Comunione ed il Condominio di Immobili,
- Il credito fondiario ed edilizio,
- I finanziamenti e le agevolazioni finanziarie relative agli immobili


MODULO 6: Il Mercato Immobiliare (20 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Conoscenza del mercato immobiliare urbano ed agrario
- Prezzi ed Usi del mercato immobiliare urbano ed agrario.
- Diritto Amministrativo in materia di edilizia,
- Diritto finanziario concernenti gli immobili


MODULO 7: Merceologia (16 ore).
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Nozioni di merceologia
- Tecniche concernenti la produzione, la circolazione, la trasformazione, la commercializzazione e
l'utilizzazione delle merci;
- Andamento dei vari mercati e dei prezzi relativi alle merci
- Usi e Consuetudini locali inerenti al commercio delle merci,
- Arbitro e Accordi interassociativi,
- Concordati tra i rappresentanti delle categorie interessate alla produzione, commercio e utilizzazione di
prodotti, che codificano le clausole e le regole concernenti il commercio degli stessi.


MODULO 8: Amministrazione e Contabilità (16 ore)
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Inventario
- Libri e registri obbligatori
- Busta paga
- Documenti della compravendita
- Titoli di credito e loro requisiti
- Girata e avallo
- Il protesto
- Sconto bancario
- Fido bancario


MODULO 9: Comunicazione e Tecniche di Vendita (10 ore)
Descrizione di sintesi delle argomentazione che verranno trattate nello svolgimento del Modulo
- Strutture di vendita
- Dal management dell'impresa al marketing oriented
- Il campo del marketing:
- Prima fase - produzione
- Seconda fase - distribuzione
- Terza fase - consumo
- Obiettivi e strumenti del marketing, strategia di marketing
- Promozione delle vendite, evoluzione delle tecniche pubblicitarie
- Tecniche promozionali dirette agli intermediari
- Pubbliche relazioni
- La pubblicità


MODULO 10: Informatica (10 ore)
- Introduzione al Sistema Operativo
- Introduzione ai programmi di Office e gestione corrente
- Organizzazione dei dati in un Foglio di Calcolo
- Creazione e Modifica di una Banca Dati
- Utilizzo della Posta Elettronica e Internet
- I servizi di Internet. Architettura del WWW e protocollo HTTP
- Navigazione in Internet, gli url ed i link
- Utilizzo avanzato dei motori di ricerca, l'uso degli operatori, come focalizzare le ricerche, toolbars
- Fare download efficaci da Internet con Getright. L'uso dei file compressi con WinZip
- I Portali: cosa sono ed i loro vantaggi. Personalizzazione di un portale
- La Posta Elettronica
- Le pagine HTML

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto