Aggiornamento per addetti al Primo Soccorso di aziende del gruppo B e C

Studio Ares
A Bergamo

110 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Bergamo
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
  • Seminario
  • Bergamo
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di "attesa attiva" dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l'aggravarsi dei danni.
Rivolto a: Addetti al Pronto Soccorso di aziende appartenenti al gruppo B e C, che hanno già ricevuto la formazione di base (Art.1 D. 388/2003).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Baertsch, 4, 24124, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Baertsch, 4, 24124, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso della formazione di base.

Cosa impari in questo corso?

Primo soccorso
Sicurezza sul lavoro

Professori

Marco Pansera
Marco Pansera
Dott.

Programma

CALENDARIO:

gio 13/02/2014 (14.00-18.00)

PROGRAMMA:

I contenuti del percorso formativo saranno tesi a far acquisire capacità di intervento pratico e riguarderanno: 1) le principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.; 2) le principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi celebrali acute; 3) principali tecniche di primo soccorso della sindrome respiratoria acuta; 4) le principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare; 5) le principali tecniche di tamponamento emorragico; 6) le principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato 7) tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

DOCENTI:
Il team dei docenti di Studio Ares S.r.l. è composto da tecnici specializzati, medici del lavoro, giuristi, tecnici ASL, esperti di comunicazione e nelle materie specifiche, che svolgono attività di consulenza e di formazione da almeno cinque anni.

METODOLOGIE DIDATTICHE E DI INSEGNAMENTO:
Le metodologie didattiche utilizzate in aula spaziano dalla lezione frontale, alla presentazione e analisi di casi aziendali, dalle più classiche esercitazioni teoriche alle simulazioni e ai role-playing per stimolare la presenza attiva dei corsisti.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE:
L'ultima parte della lezione sarà dedicata alla compilazione di un questionario di valutazione del corso da parte dei corsisti.

ATTESTATO:
A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, del regolare pagamento e del superamento della prova finale di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l'attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all'azienda titolare della fatturazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto